|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
MODDING SCAFFALE COMPUTER
Ciao a tutti... da un po di tempo ho la malata idea di integrare il computer nel mobile che ho sulla scrivania...
il mobile è questo: ![]() rigorosamente IKEA il mobile è comodissimo e ha aggiunto un sacco di spazio... ora vorrei adattare il pc in questo spazio: ![]() Premetto che oltre questa cosa qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1&page=5&pp=20 non ho mai fatto niente perciò... niubbaggine completa! ma mi so arrangiare... Gli interrogativi sono 1) montando un supporto per motherboard (preso da un vecchio case) e li sopra logicamente la motherboard, ho dei problemi per il calore??? (essendoci il legno!!!) 2)il pulsante di accensione lo recupererei sempre da questo case... ci sono però degli altri pulsanti extra da poter comperare (prezi modici please ![]() 3) il lettore cd pensavo di metterlo di lato con apertura obliqua sul lato (l'ha fatto LONHERZ e devo l'idea a lui... posso vero??? grazie ![]() 4) il retro è aperto, per cui andrebbe bene no per l'aereazione giusto??? Urgono consigli e opinioni!!! Ciauz!
No firma, ormai sono vecchio... Ultima modifica di DjConti : 19-08-2005 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
tieni ben prsentte che cmq la ventilazione ci vuole e che la lunghezza dei cavi non è infinita.
per il lettore direi che fose lonherz ad averlo fatto nel suo case alubt, amgari chiedigli consiglio per le staffe
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
in che senso la lunghezza dei cavi non è infinita??? voglio montare tutti i componenti li dentro (e coprire il davanti con un pannello, magari con ventola+griglia sul frontale e tasto accensione) e far stare tutto (ciabatta compresa) all'interno dei due spazi (anche qui tenere presente che li posso alzare e abbassare!!! Grazie!
![]() |
![]() |
#4 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di Lonherz : 19-08-2005 alle 14:09. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il cd obliquo se vuoi chiedere qualcosa.. ![]() (comunque il tutto è piuttosto semplice ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
il mobile rimane staccato (già adesso è così) di 1-2 centimetri dalla parete (in fondo ho lo zoccolino e non mi andava di segare il tutto per farlo aderire alla perfezione... poi il muro di camera mia è storto in quanto casa antica (penso del '600 circa...) e i muri sono in sasso! per cui essendo staccato la polvere li non ci si deposita! il pannello frontale lo immaginavo, come dicevo prima, con ventolazza e pulsante d'accensione (ne volevo uno figo però! ![]() che dite??? ah, il mio problema principale è quello del legno... insomma non mi crea problemi giusto????
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Secondo me il legno non dà nessun problema se la ventilazione è sufficiente (e in questo caso direi di si, visto che vuoi mettere il ventolone davanti e dietro è tutto aperto) Per il pulsante di accensione, se ne hai voglia potresti costruirlo tu, così lo fai figo quanto basta ![]() é piuttosto semplice, basta fare un meccanismo che fa contatto quando lo premi, e stacca il contatto quando lo rilasci ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
però se si potesse acquistare preferirei... lo so che si tratta di collegare due fili però non mi esalta particolarmente sta cosa... magari con uno stile retrò! Il pannello frontale lo pensavo di colore bianco, e mi piacerebbe farlo apribile all'occorrenza, tipo credenza da cucina, con apertura verso l'alto! (meglio rivolgersi a negozi per arredamento??? ![]() ![]() il dvd lo monterei sul lato di sinistra (anche se un po spesso da tagliare...) oppure pensavo sul frontale (però poi non posso fare il sistema di ribaltamento per aprire il "case")... ommarronnaaaa..... adesso che mi ci sono messo a pensare seriamente mi vengono mille dubbi...
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
anzi... faccio la porticina in legno con finestra incorporata! vado a prendere un portafoto da due euro e da li ricavo il plexyglass per la finestrella, poi lo appendo all'interno con le viti agli angoli... ok allora per il montaggio fisico del computer nel legno penso che sia una cosa veloce... il lettore cd penso di metterlo in un angolo in basso e fargli il suo buco bello preciso... per i bordi della finestra cosa posso usare??? nel senso, per la finestra prendo un pezzo di lamiera del case vecchio (se basta, se no vado dal ferramenta e mi faccio dare una lstra di metallo di scarto...tanto conosco il ferramenta... poi la pitturo di bianco!) ammazza se ce ne sono di cose da fare... all'incirca mi piacerebbe così: ![]() dove c'è il rosso il pulsante d'accensione, a sinistra la finestrella per vedere dentro... dove c'è il verde due cerniere da porta per chiudere il tutto... dentro poi metterei staffe ove necessario per rendere il tutto ben saldo al mobile (e posso anche smontare il pianale per il montaggio, e appenderlo solo dopo aver finito! come interruttore potrebbe andare una presa tipo casa bticino con mascherina uguale a quelle di casa??? così lo stile è giusto e non si sbaglia di sicuro!
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ne cerco uno così, magari cerco uno di quelli con la scritta on off (o 0 e 1) da collegare alla ciabatta che metterò nel buco... ora mi resta solo trovare il materiale per la chiusura (se riesco uso il pezzo di case vecchio) e decidere come alloggiare tutti i componenti all'interno del buco... poi passo al montaggio della piastra di appoggio della scheda madre... poi inizio con il preparativo della disposizione di tutti i componenti! speriamo bene...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho capito che tipo deve essere... come quello dei case atx, non at!
(per intenderci no... ![]() ![]() ![]() ![]() dieci minuti e vado dal ferramenta (tipo brico) a vedere e se trovo mascherina + pulsanti e non costano un botto prendo tutto e poi inizio... pensavo prima di costruire l'antina con buco per visione interna e tutto il resto, quando ho finito quella mi dedico a montare il tutto nel mobile, così non sclero senza piccì spento (che è l'unica cosa che sta accesa sempre in camera mia... ho anche la televisione ma ha la polvere sul telecomando da tanto che non la accendo...)
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
|
premetto che non ho letto tutto il 3D quindi magari qualcuno ha già proposto l'idea...: non sarebbe male mettere sul frontale disegnato da DjConti sulla foto, un pannello di legno non molto spesso e dello stesso colore del mobile. poi il dietro potresti coprirlo semplicemente con una griglia metallica per favorire l'areazione
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
|
ok sorry
![]() ![]()
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ho trovato i pulsanti (sempre stesso case vecchio) e i led (uno rosso e uno verde) e ho iniziato a fare i buchi per inserire le viti di distanziamento per la scheda madre... voglio fare tutto con calma e più precisione possibile... non mi interessa una cosa velocissima, piuttosto una cosa ben fatta!!!
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.