Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 06:07   #1
Zebra75
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Blocco cognitivo

è un peridodo che mi sta capitando una stranezza; nonostante abbia molta voglia di studiare, non capisco quasi un tubo di quello che sto leggendo.
E' come se ci fisse un tappo che mi impedisce di acquisire nuove informazioni: capita pure a voi ?

Come si rimedia ?
Old 28-02-2008, 09:53   #2
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
idem, ultimamente succede anche a me
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 11:08   #3
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Stress?

Si rimedia staccando completamente per due giorni.
Dove "staccare" significa evitare qualunque stimolo: quindi anche televisione, cinema, computer ecc.
Al massimo un libro, ma uno solo.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 15:01   #4
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Stress?

Al massimo un libro, ma uno solo.
NEANCHE...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 15:17   #5
walter sampei
Senior Member

non ho tempo per fermarmi, da venerdi in poi ho una raffica di compiti!!!
Old 28-02-2008, 15:25   #6
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
E' successo anche a me circa 1 mese fa: sia a scuola che nello studio a casa non capivo completamente nulla, rileggevo più volte le frasi senza capirne il senso Non mi sono mai chiesto cosa fosse di preciso, so soltanto che per fortuna è passato nel giro di pochi gg. Il tutto dava una sensazione stranissima, quasi di malessere, in quanto ci si sente totalmente incapaci. Spero che non ricapiti sinceramente, anche perchè non me lo potrei permettere, sopratutto in questo periodo
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 15:41   #7
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
E' successo anche a me circa 1 mese fa: sia a scuola che nello studio a casa non capivo completamente nulla, rileggevo più volte le frasi senza capirne il senso Non mi sono mai chiesto cosa fosse di preciso, so soltanto che per fortuna è passato nel giro di pochi gg. Il tutto dava una sensazione stranissima, quasi di malessere, in quanto ci si sente totalmente incapaci. Spero che non ricapiti sinceramente, anche perchè non me lo potrei permettere, sopratutto in questo periodo
la stessa cosa

anni fa, quando andavo a sQuola ( ) la mattina invece il pomeriggio quando provavo a studiare spesso mi addormentavo, ma non avevo sto stordimento
Old 28-02-2008, 18:21   #8
Zebra75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
potrebbe essere ansia da prestazione ?
Old 28-02-2008, 18:29   #9
Darkene
Junior Member

L'Avatar di Darkene

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Zebra75 Guarda i messaggi
potrebbe essere ansia da prestazione ?
No, non credo.
Mi capitava spessissimo quando studiavo.
Le cause sono le più varie, dal disinteresse, all'overbuffer.
Quello che occorre è solo un momento di stop come ha detto bene Ziosilvio.
Al contrario di lui però io cercavo di distrarmi praticando i miei hobbies preferiti o dell'attività fisica leggera, insomma cercavo di tenere la mente libera, disintossicandola dall'acido lattico cerebrale.
Darkene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 18:37   #10
Zebra75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkene Guarda i messaggi
No, non credo.
Mi capitava spessissimo quando studiavo.
Le cause sono le più varie, dal disinteresse, all'overbuffer.
Quello che occorre è solo un momento di stop come ha detto bene Ziosilvio.
Al contrario di lui però io cercavo di distrarmi praticando i miei hobbies preferiti o dell'attività fisica leggera, insomma cercavo di tenere la mente libera, disintossicandola dall'acido lattico cerebrale.
l'ho sparata li in quanto credo, che non tutti si facciano cogliere dall'ansia di sapere per forza proprio tutto, almeno, credo
Però è proprio una tristissima sensazione in quanto fa perdere un sacco di tempo.

Scusa ma ho dovuto sopportare anche econom,ia e gestione delle imprese, ed anche se la materia non mi piaceva, non ho avuto questo tipo di problema: forse è solo stress e non sono affatto capace di staccare la spina
Old 28-02-2008, 18:42   #11
Darkene
Junior Member

L'Avatar di Darkene

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
Quote:
l'ho sparata li in quanto credo, che non tutti si facciano cogliere dall'ansia di sapere per forza proprio tutto, almeno, credo
Però è proprio una tristissima sensazione in quanto fa perdere un sacco di tempo.
Certo, ma è difficile che l'ansia da prestazione possa inficiare lo studio molto tempo prima di sostenere l'esame.

Quote:
Scusa ma ho dovuto sopportare anche econom,ia e gestione delle imprese, ed anche se la materia non mi piaceva, non ho avuto questo tipo di problema: forse è solo stress e non sono affatto capace di staccare la spina
Infatti io ho detto che si va dal disinteresse all'overbuffer, non che necessariamente una materia che non ti piace possa crearti questo tipo di problema.
Io almeno l'ho riscontrato anche con materie che mi piacevano parecchio, quindi...
Sicuramente sei in una situazione di stress, di sovraccarico, e forse faresti davvero bene a staccare un pò la spina...
Darkene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 19:25   #12
Zebra75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkene Guarda i messaggi
Certo, ma è difficile che l'ansia da prestazione possa inficiare lo studio molto tempo prima di sostenere l'esame.

Infatti io ho detto che si va dal disinteresse all'overbuffer, non che necessariamente una materia che non ti piace possa crearti questo tipo di problema.
Io almeno l'ho riscontrato anche con materie che mi piacevano parecchio, quindi...
Sicuramente sei in una situazione di stress, di sovraccarico, e forse faresti davvero bene a staccare un pò la spina...
e allora sarà stress
Old 29-02-2008, 05:50   #13
Zebra75
Member

a nessun altro è mai capitata una situazione del genere ?
Old 29-02-2008, 11:07   #14
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Quote:
a nessun altro è mai capitata una situazione del genere ?
Mh, ora mi sento meno solo e meno idiota...
Old 29-02-2008, 13:12   #15
walter sampei
Senior Member

e il bello e'... stasera compito e io sono totalmente inchiodato, ho una schermata blu mentale

Old 29-02-2008, 16:43   #16
Zebra75
Member

Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua Guarda i messaggi
Mh, ora mi sento meno solo e meno idiota...
a me è la prima volta che capita e forse è perchè ho esagerato, come dice del resto Ziosilvio.
Old 01-03-2008, 00:14   #17
walter sampei
Senior Member

come previsto e' andata malissimo ho fatto qualche errore, e non chiedetemi perche' ma con un esercizio in particolare ripartendo da 0 a farlo ottenevo sempre lo stesso risultato
Old 01-03-2008, 00:56   #18
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
come previsto e' andata malissimo ho fatto qualche errore, e non chiedetemi perche' ma con un esercizio in particolare ripartendo da 0 a farlo ottenevo sempre lo stesso risultato
abbiamo tutti dei momenti così...ma l'importante è non abbatersi...
Old 01-03-2008, 15:38   #19
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
Cerca di staccare totalmente, almeno per il weekend, e vedrai che lunedi mattina sarai bello fresco e attivo
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 16:52   #20
walter sampei
Senior Member

grazie a tutti
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian