|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ragazzi sto letteralmente impazzendo!!!!
ragazzi qualche giorno fa avevo dei problemi circa il riavvio del pc, ho riformattato tutto e ho risolto anche se ho perso tutti i dati, ma nn mi importava....
Ora dopo 4 giorni al momento dell'accensione se scelgo di far partire il sist operativo oppure la console di emergenza mi si blocca tutto. Allora ho provato a far partire il cd di win xp pro (scegliendo dal bios come primo boot il cd) ma rimane sempre una schermata nera.... Allora ho provato usando i floppy di avvio ma niente... boh sto letteramente rincoglionendo!!!! per favore aiutatemi!!!!! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
a me sembra che si tratti di un problema hw ... direi come primo componente l'hd ... e magari è proprio una delle componenti hw che ti creava il problema ...
Prova a fare una cosa metti l'hd su un altro pc e prova a vedere se riesci ad accedere ... ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
per curiosità ho provato a mettere il cd win 2000 e va.... nn penso sia un problema del cd di xp xkè sul mio notebook funziona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
oppure il problema è dovuto a qualche componente hw o al fatto che win reputa qulache componente non compatibile x l'installazione ...succede se il pc è vecchio
fammi sapere
![]() |
#5 |
Member
|
il pc è nuovo, un pentium 4 2,8 gHz
512 mb ram DDR 128 mb scheda video hard disk 160gb 7200 rpm |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
in effetti
![]() Allora potrebbe derivare da qualche periferica che non funziona ... prova a fromattare l'hd e poi reinstallare window... hai provato a vedere se il tuo hd funziona ...? Se il lettore cd\dvd nn ha problemi e il cd non è danneggiato dovrebbe partire ... e poi non lo hai installato pochi giorni fa =?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
prova a resettare il bios
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.