|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
europa o italia?
salve, come faccio a capire se un cellulare è con garanzia europa o italia?
mi riferisco al nokia 6600 rose e al motorola razr v3....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
in generale se ha il libretto d'istruzioni in ita è italiano, se è inglese è europa.
comunque sulla scatola dovresti trovare scritto IT o EU. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perfetto, sei stato molto chiaro e rapido grazie ancora!!!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque se posso darti un parere sulla vendita del v3 che stai facendo(la faccio qui per non sporcarti il tread di vendita), qui a roma il v3 viene venduto in parecchi negozi a 399€ o meno (come si può vedere da pubblicità sui giornali e varie) quindi potresti trovare parecchie difficoltà a venderlo a 400. questo era solo un mio modesto parere.lieto comunque di averti dato una mano. ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mah, guarda, il prezzo del v3 lo tratto anche più che volentieri, il problema è che nel mercatino di hwupgrade il 90% della gente che posta si tratta solo di perditempo, come l'utente che ha postato(uno che mi chiede di dove sono e mi fa un'offerta spese incluse? senza neanche sapere di dove sono?). SE trovo qualcuno seriamente interessato, del prezzo ne parlo, viceversa se trovo solo gente che ha voglia di giocare a fare l'offerta, di tempo non ne perdo
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Ciao, un mio collega di lavoro vuole prendere un Motorola Razr.
L'ha trovato in un negozio on-line italiano a poco più di €300 L'unico dubbio che ha è il capire perchè la versione Europa costa molto meno della versione Italia. Che differenze ci sono, dato che entrambi i cell sono in lingua italiana e provvisti di manuale in italiano???
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
l'unico problema è l'assitenza post-vendita i motorola europa, non vengono riparati in italia (così per lo meno succede se non si conosce nessuno ad un centro assistenza).
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quindi dove viene spedito il cell???A Bruxelles???
L'unica differenza quindi è il costo del trasporto. Anche io una volta ho dovuto spedire in Germania un hdd wd difettoso.Ho pagato un po' di più le s.s. e poi l'hdd è tornato sostituito. Quindi tutto qui?Solo un problema di garanzia? Tra l'altro in Eu dovrebbe essere tassativamente 2 anni...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Per l'identificazione di un cellulare Nokia ci deve essere OBBLIGATORIAMENTE un adesivo sulla confezione in cartone del telefono tipo questa
![]() Se manca quell'adesivo, anche se il commesso ti GIURA che il cellulare è ITALIA, non c'è modo di esserne sicuri al 100%. Lo so perché in passato ho avuto parecchi problemi con l'assistenza Nokia e questo requisito era anche presente nel sito Nokia.it (ora non trovo il link). Per gli altri produttori non so come funziona |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Per quel che riguarda i Nokia, c'e' anche il problema che spesso insieme alla riparazione viene effettuato l'aggiornamento software e a volte capita di perdere la lingua italiana (mi riferisco sempre agli import)
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
I Motorola ITALIA si riconoscono perchè nel codice sulla scatola del cellulare la penultima lettera è una H
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.

<<