Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2005, 17:16   #1
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
europa o italia?

salve, come faccio a capire se un cellulare è con garanzia europa o italia?

mi riferisco al nokia 6600 rose e al motorola razr v3....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 17:25   #2
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
in generale se ha il libretto d'istruzioni in ita è italiano, se è inglese è europa.
comunque sulla scatola dovresti trovare scritto IT o EU.
Old 12-02-2005, 17:27   #3
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da fabiom85
in generale se ha il libretto d'istruzioni in ita è italiano, se è inglese è europa.
comunque sulla scatola dovresti trovare scritto IT o EU.

perfetto, sei stato molto chiaro e rapido

grazie ancora!!!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 12-02-2005, 17:39   #4
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Quote:
Originariamente inviato da riaw
perfetto, sei stato molto chiaro e rapido

grazie ancora!!!
nulla!
comunque se posso darti un parere sulla vendita del v3 che stai facendo(la faccio qui per non sporcarti il tread di vendita), qui a roma il v3 viene venduto in parecchi negozi a 399€ o meno (come si può vedere da pubblicità sui giornali e varie) quindi potresti trovare parecchie difficoltà a venderlo a 400.
questo era solo un mio modesto parere.lieto comunque di averti dato una mano. ciao
Old 12-02-2005, 17:54   #5
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da fabiom85
nulla!
comunque se posso darti un parere sulla vendita del v3 che stai facendo(la faccio qui per non sporcarti il tread di vendita), qui a roma il v3 viene venduto in parecchi negozi a 399€ o meno (come si può vedere da pubblicità sui giornali e varie) quindi potresti trovare parecchie difficoltà a venderlo a 400.
questo era solo un mio modesto parere.lieto comunque di averti dato una mano. ciao

mah, guarda, il prezzo del v3 lo tratto anche più che volentieri, il problema è che nel mercatino di hwupgrade il 90% della gente che posta si tratta solo di perditempo, come l'utente che ha postato(uno che mi chiede di dove sono e mi fa un'offerta spese incluse? senza neanche sapere di dove sono?).

SE trovo qualcuno seriamente interessato, del prezzo ne parlo, viceversa se trovo solo gente che ha voglia di giocare a fare l'offerta, di tempo non ne perdo
Old 12-02-2005, 18:04   #6
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Quote:
Originariamente inviato da riaw
mah, guarda, il prezzo del v3 lo tratto anche più che volentieri, il problema è che nel mercatino di hwupgrade il 90% della gente che posta si tratta solo di perditempo, come l'utente che ha postato(uno che mi chiede di dove sono e mi fa un'offerta spese incluse? senza neanche sapere di dove sono?).

SE trovo qualcuno seriamente interessato, del prezzo ne parlo, viceversa se trovo solo gente che ha voglia di giocare a fare l'offerta, di tempo non ne perdo
su questo hai ragione, infatti io ti ho scritto qui poichè non sono interessato, solo perchè me ne è capitata l'occasione, altrimenti non lo avrei fatto. ti auguro una buona vendita.ciao
Old 30-03-2005, 10:28   #7
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Ciao, un mio collega di lavoro vuole prendere un Motorola Razr.
L'ha trovato in un negozio on-line italiano a poco più di €300
L'unico dubbio che ha è il capire perchè la versione Europa costa molto meno della versione Italia.
Che differenze ci sono, dato che entrambi i cell sono in lingua italiana e provvisti di manuale in italiano???
Old 30-03-2005, 11:33   #8
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
l'unico problema è l'assitenza post-vendita i motorola europa, non vengono riparati in italia (così per lo meno succede se non si conosce nessuno ad un centro assistenza).
Old 30-03-2005, 11:50   #9
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quindi dove viene spedito il cell???A Bruxelles???
L'unica differenza quindi è il costo del trasporto.

Anche io una volta ho dovuto spedire in Germania un hdd wd difettoso.Ho pagato un po' di più le s.s. e poi l'hdd è tornato sostituito.

Quindi tutto qui?Solo un problema di garanzia?
Tra l'altro in Eu dovrebbe essere tassativamente 2 anni...
Old 30-03-2005, 12:12   #10
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Per l'identificazione di un cellulare Nokia ci deve essere OBBLIGATORIAMENTE un adesivo sulla confezione in cartone del telefono tipo questa

Se manca quell'adesivo, anche se il commesso ti GIURA che il cellulare è ITALIA, non c'è modo di esserne sicuri al 100%.

Lo so perché in passato ho avuto parecchi problemi con l'assistenza Nokia e questo requisito era anche presente nel sito Nokia.it (ora non trovo il link).

Per gli altri produttori non so come funziona
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 01:25   #11
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega
Quindi dove viene spedito il cell???A Bruxelles???
L'unica differenza quindi è il costo del trasporto.

Anche io una volta ho dovuto spedire in Germania un hdd wd difettoso.Ho pagato un po' di più le s.s. e poi l'hdd è tornato sostituito.

Quindi tutto qui?Solo un problema di garanzia?
Tra l'altro in Eu dovrebbe essere tassativamente 2 anni...
Il problema non e' nelle spese di trasposto (che comunque non devi sborsate tu), ma nella tempistica.. solitamente si parla di mesi.

Per quel che riguarda i Nokia, c'e' anche il problema che spesso insieme alla riparazione viene effettuato l'aggiornamento software e a volte capita di perdere la lingua italiana (mi riferisco sempre agli import)
Old 03-04-2005, 23:05   #12
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
I Motorola ITALIA si riconoscono perchè nel codice sulla scatola del cellulare la penultima lettera è una H

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian