|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Ottimizzare Outpost Firewall
Salve a tutti.
Ho deciso di affidare la sicurezza del mio pc a Outpost Firewall (ver. 2.5.375.4822 (374)) abbinato all'uso di Avast 4.6 come antivirus. Dopo aver preso confidenza con la sua interfaccia e le sue funzionalità ora vorrei arrivare ad ottimizzare tale programma, in modo da ottenere una protezione la più alta possibile. Chi mi può dare una mano? I programmi che più mi interessano sono l'svchost.exe (che spesso mi chiede nuove regole per vari programmi), MSN Messenger, ICQ, mIRC, IExplore.exe, eMule, servizi di update di Avast, Outpost. Chi mi può indicare delle configurazioni ad hoc per questi programmi e/o processi?? Eventualmente anche una qualche guida, manuale che mi spieghi l'utilità di tutti questi processi e le necessità che hanno per funzionare, poi le regole me le creo da solo. Però ora come ora non conosco assolutamente i protocolli e le porte necessarie a questi processi e quelle che invece non lo sono. E non saprei proprio dove cercare le informazioni che mi servono! Grazie per il vostro aiuto!
|
|
|
#2 |
|
Member
Città: Torino
|
nessuno che mi può aiutare?? ![]()
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Le regole per configurare svariate applicazioni le trovi qui: http://www.pcflank.com/fw_rules_db.htm
Un manualetto (in inglese) per implementare un configurazione sicura lo trovi qui: http://www.outpostfirewall.com/forum...&threadid=9858 (per scaricarla devi registrarti). Poi un dimenticarti di dare un'occhiata al forum ufficiale. Ciao.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.