|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Problemi con l'anteprima (credo)
Ciao a tutti. Spero che questa sia la sezione giusta del forum in cui postare.
Come da titolo, ho un problema con la funzione di anteprima di windows xp (Sp2 installato), o almeno credo. Il problema è questo: dopo aver scaricato un file .avi con un programma p2p tipo winmx o shareazaa, ogni volta che apro la cartella che lo contiene questa si blocca e a volte mi inchioda il sistema, altre si chiude improvvisamente senza però bloccare tutto. Premetto che sono riuscito a vedere l'intero file .avi utilizzando il player di shareazaa (non ho provato a vedere se ci riuscivo partendo da, per esempio windows media player) quindi non credo che il file sia corrotto. Inoltre, dopo aver rimosso il file nel breve tempo a disposizione prima che si bloccasse la cartella la stessa si apriva di nuovo senza problemi e tutti i files presenti all'interno erano perfettamente funzionanti. La stessa cosa mi è successa, poi, anche con dei file incompleti nel momento in cui andavo ad aprire la cartella che li conteneva; file diversi (sempre .avi copmunque) in cartella diversa, scaricati con programma diverso, motivo per cui ho pensato potesse essere un problema dell'anteprima di windows xp. Avete avuto o sentito di problemi simili? E soprattutto sapete come risolverli? Scusate per il post lungo ma ho cercao di spiegarmi il più chiaramente possibile. Grazie infinite a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
E' molto probabile che sia un collasso di Explorer.exe mentre tenta di creare l'anteprima degli .avi incompleti, con relativo stallo.
Dunque... entri nella cartella, dx con il mouse, visualizza.... tutto ma non anteprima, e speriamo che non sia già troppo tardi. Oppure maneggi la cartella tramite DOS |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Spero che la situazione non degeneri, xchè mi seccherebbe alquanto dover fare l'ennesimo formattone generale...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Questo non servirebbe a nulla, non è un errore di XP, è il modo di fare di default di XP
Quindi l'unica ragione di piallare per questo sarebbe passare al 2K. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.