Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2004, 10:52   #1
ZeusNapoli
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Nuovi palmari e Windows Mobile 2003 SE

Sono in procinto di comprare un palmare. Ho visto un po in giro.
A conti fatti, dovrebbe convenire di piu ASUS MYPAL A730W, peccato che non ci sia ancora in circolazione (in Italia),

Sono dibattuto ancora fra l'acquisato di uno dei palmari con VGA e RAM da 128 Mgb e un palamare "testato" tipo Asus MyPal A620BT.

Il problema infatti è sulla compatibilità dei programmi (testati e funzionanti con Windows Mobile 2003) con Windows Mobile 2003 SE che è installato su entrambi i Pocket citati in precedenza.

Mi riferisco ai programmi di navigazione satellitare di cui nessuna casa produttrice ne dichiara la compatibilità.

Qualcuno ne sa di piu'??
ZeusNapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 11:27   #2
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
beh ma io credo proprio che ad esempio con TOMTOM non ci sia nessun tipo di incompatibilità, sarebbe troppo grave per non averne sentito parlare... Pur non avendo un palmare con WM2003SE presumo che non abbia nessun problema con i software di navigazione satellitare, e credo che i possessori di palmarei VGA con WM2003SE su questo forum te lo possono confermare. Semmai i software di navigazione non supportano ancora la risoluzione VGA maggiorata, ma questo è un altro discorso...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 11:38   #3
ZeusNapoli
Junior Member

Grazie della precisazione.
Secondo te le dimensione dell'HP HX4700 lo rendono "peggiore" rispetto all'ASUS MyPal 730W oppure la differenza non è molta?

A proposito del software di navigazione satelliare, quale pensi sia il migliore?

Anche in questo caso, dopo due mesi di indagini, sono giunto a conclusione che il Navigon 4 è superiore a tutti gli altri (TOM TOM 3 compreso) in quanto, oltre ad offrire tutto quello di TOM TOM , supporto il TMC con opportuno ricevitore.

Che opinione hai in proposito?
Grazie ancora.
Old 02-11-2004, 11:46   #4
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZeusNapoli
Grazie della precisazione.
Secondo te le dimensione dell'HP HX4700 lo rendono "peggiore" rispetto all'ASUS MyPal 730W oppure la differenza non è molta?
Per le dimensioni la differenza non è assolutamente molta ed è di poco conto. Piuttosto, nel complesso ritengo l'HX4700 MIGLIORE del Mypal 730W...(a maggior ragione del 730)

Quote:
A proposito del software di navigazione satelliare, quale pensi sia il migliore?

Anche in questo caso, dopo due mesi di indagini, sono giunto a conclusione che il Navigon 4 è superiore a tutti gli altri (TOM TOM 3 compreso) in quanto, oltre ad offrire tutto quello di TOM TOM , supporto il TMC con opportuno ricevitore.
Non sono un esperto di software di navigazione, comunque sono d'accordo nel dire che navigon4 è il migliore, però TOMTOM3 è ottimo, sono tantissimi che lo usano con soddisfazione...
Old 02-11-2004, 12:42   #5
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Hey questa volta è arrivato prima Rizlo di me

Sono daccordo con lui al 100% il 4700 è migliore dell' Asus 730 (tanto hanno entrambi 64 mega di ram -.-).

Ma se puntassi su un VGA io aspetterei la commercializzazione anche del X50v della Dell.

In alternativa (non sò il prezzo però) il Siemens LOOX 720 mi pare buono, forse addirittura meglio dell ' Ipaq e secondo solo al Dell X50v come specifiche tecniche.

In ordine di preferenze mie personali (non badando a spese):

Dell X50v (non ancora uscito)
Loox 720
Ipaq 4700
Asus 730
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 12:52   #6
Rizlo+
Senior Member

sono d'accordo col dire che il fujitsu/siemens loox 720 è il migliore di tutti... Però mi sa che è anche il più costoso. Quando uscirà il Dell X50v sarà il migliore (però mi sa che non ha l'USB host maledetti)
Old 02-11-2004, 13:27   #7
kpkp
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da viger e Rizlo+
Ma se puntassi su un VGA io aspetterei la commercializzazione anche del X50v della Dell.

In alternativa (non sò il prezzo però) il Siemens LOOX 720 mi pare buono, forse addirittura meglio dell ' Ipaq e secondo solo al Dell X50v come specifiche tecniche.
PS: faciamo un confrotno Axim X50v vs. LooX 720 per vedere quall'e il top VGA
kpkp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 13:51   #8
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da kpkp
ma che cosa ha il dell di cosi "migliore" rispetto al LooX che io considero molto buono (come potette vedera della mia firma)
ha il proc. grafico che non e che serve a molto e il resto ditemello voi
PS: faciamo un confrotno Axim X50v vs. LooX 720 per vedere quall'e il top VGA
ha il chip grafico 3D Intel 2700 con 16 mega di ram dedicata (il massimo dei vecchi palmari era del toshiba E800 che ne aveva 2 mega). Può comandare un monitor VGA , ha accellerazione hardware MPg4 (divx, xvid, wmv) , ha accellerazione 3D completa simile (come mi ha fatto notare Rizlo) alle Vodoo dei vecchi pc.

Inoltre se la Dell non si smentisce (non lo ha mai fatto fin ora) avrà il prezzo piu' basso di tutti e una dotazione hardware ai massimi livelli.
Old 02-11-2004, 14:03   #9
kpkp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger
ha il chip grafico 3D Intel 2700 con 16 mega di ram dedicata (il massimo dei vecchi palmari era del toshiba E800 che ne aveva 2 mega). Può comandare un monitor VGA , ha accellerazione hardware MPg4 (divx, xvid, wmv) , ha accellerazione 3D completa simile (come mi ha fatto notare Rizlo) alle Vodoo dei vecchi pc.
si ma adeso dimmi a cosa puo servire un chip cosi
l'unica cosa utile potrebbe essere l'uscita VGA
Old 02-11-2004, 14:40   #10
ZeusNapoli
Junior Member

Ho preso in considerazione tuttii palmari che mi avete indicato nei messaggi precedenti. Li ho confrontanti e anche grazie all'ausilio del sito

http://www.pdagold.com

ho dedotto che il migliore (ad ora) è proprio il fujitsu/siemens loox 720 innanzitutto per la memoria RAM (128 Mb).

Oltremodo l'HP HX4700 mi sembra un po troppo grande rispetto agli altri...(ed un po piu' tozzo).

L'unico per cui ho ancora un dubbio rimane l'ASUS mypal A730W (e non A730). Tale palmare (a quanto dichiarato da ASUS) sembra avere le stesse caratteristiche del fujitsu/siemens loox 720. Tuttavia ha dimensioni più limitate di quest'ultimo, a parità di schermo 3,7''.

Mi aiuta questa conversazione in quanto sto decidendo adesso il palmare da comprare..
Siete daccordo?? o se non lo siete ditemi perchè...
Grazie a tutti
Old 02-11-2004, 14:55   #11
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Il prossimo Wmobile prevederà librerie simili a directX

Quando le memory caleranno di prezzo e inizierai a mettere film interi senza riconversione con codifiche a 1500-2500 kbits di flussi video credo che i palmari senza accellerazione video non saranno in grado di visualizzarli fluidi.

E a 640x480 i bitrate devono essere elevati se no vedi numerosi artefatti di compressione.
Old 02-11-2004, 15:02   #12
kpkp
Senior Member

Quote:
Il prossimo Wmobile prevederà librerie simili a directX

Quando le memory caleranno di prezzo e inizierai a mettere film interi senza riconversione con codifiche a 1500-2500 kbits di flussi video credo che i palmari senza accellerazione video non saranno in grado di visualizzarli fluidi.

E a 640x480 i bitrate devono essere elevati se no vedi numerosi artefatti di compressione.
ma avere un video in VGA su uno scermo da 3.7" e uno spreco di memoria (la differenzza si vedrebbe solo da motlo ma molto vicino)
Old 02-11-2004, 15:14   #13
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

il vantaggio stà nel fatto che non convertirai piu' nessun video , lo butterai nel palmare e qualsiasi qualità sarà il palmare sarà in grado di visualizzartelo fluido come su Pc.

PS: comunque il tuo ragionamento non quadra, anche Wm2003SE ha schermo in "finta" alta risoluzione. Cioè hai la stessa identica area di lavoro è che l' Os usa la maggior definizione per tondeggiarti i caratteri (invece di usare il cleartype tanto caro ai costruttori dei vecchio palmari).

Ultima modifica di viger : 02-11-2004 alle 15:18.
Old 02-11-2004, 15:32   #14
kpkp
Senior Member

Quote:
PS: comunque il tuo ragionamento non quadra, anche Wm2003SE ha schermo in "finta" alta risoluzione. Cioè hai la stessa identica area di lavoro è che l' Os usa la maggior definizione per tondeggiarti i caratteri (invece di usare il cleartype tanto caro ai costruttori dei vecchio palmari).
secondo me il vga e inportante per leggere - ebook, pdf, html... (i caratteri non sono mai abbastanza deffiniti)
e non e inportante per video (che io non guardo mai sull palmare) vorei tanto vedere che diferenza ce se uno guarda un video sul
display da 3.5 QVGA o VGA da una distanzza da 30cm. Secondo me e devaro minima
Old 02-11-2004, 15:38   #15
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da ZeusNapoli
L'unico per cui ho ancora un dubbio rimane l'ASUS mypal A730W (e non A730).
Scusa ma che io sappia il 730W è stato ritardato , inoltre asus con le "sparate" con bollettini ufficiali ha proprio rotto (consentitemelo ).

Quando usci il 730 disse ufficialmente che sarebbe uscito un secondo modello a distanza di poki mesi (si era detto 2-3 mesi!) con caratteristiche molto migliori (cioè il 730W).

Quando fu' lanciato il 730 dopo i primi commenti "fanatici" , si vide che era afflitto da diversi problemi (prestazionali) e che la tanto decantata fotocamera integrata faceva rimpiangere le camere "usa e getta" da 5 euro fatte di cartone.

Io credo che l' Asus abbia investito piu' in marketing che nella progettazione di questo sfortunato palmare. Per non rovinare le vendite del 716 il progetto iniziale del 730 (128 mega , Wifi/BT ecc) è stato ridotto a quell' obrobrio che le recensioni poi hanno stroncato.

L' asus voleva vendere sia 716 sia 730 ma non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca.

E' indicativo poi che il suo successo migliore di vendite nel campo dei palmari rimane il vetusto 620. Il 716 ha avuto un discreto successo dovuto ai fans che dopo l' esaurimento della batteria del 620 (non sostituibile) sono passati in massa al 716.

Il 730 doveva essere una rivoluzione, ma la stiamo ancora aspettando stà evoluzione (730W?) ^_^
Old 02-11-2004, 15:42   #16
ZeusNapoli
Junior Member

Quindi tu mi consigli il fujitsu/siemens loox 720?
L'HP HX 4700 non mi piace proprio-..è troppo grande...Ma l'assistenza ci sara''?
Old 03-11-2004, 00:25   #17
Rizlo+
Senior Member

Quote:
[b]Originariamente inviato da ZeusNapoli
Quindi tu mi consigli il fujitsu/siemens loox 720?
Io si, è proprio il migliore in assoluto

Quote:
Ma l'assistenza ci sara''?
Questo non lo so ma presumo di si... Qualche possessre?
Old 03-11-2004, 00:28   #18
Rizlo+
Senior Member

Quote:
secondo me il vga e inportante per leggere - ebook, pdf, html... (i caratteri non sono mai abbastanza deffiniti)
e non e inportante per video (che io non guardo mai sull palmare) vorei tanto vedere che diferenza ce se uno guarda un video sul
display da 3.5 QVGA o VGA da una distanzza da 30cm. Secondo me e devaro minima
E' verissimo, però diciamo che non fa male anche per i video. In effetti il vantaggio della risoluzione sarebbe solo quello di non dover ricodificare i divx, per il resto poca diff. Però l'accelerazione video quella si che può fare la differenza
Old 03-11-2004, 00:30   #19
Rizlo+
Senior Member

Quote:
per ora non serve, però se l'X50v che ce l'ha costa come il loox 720 (mi sa meno!) non trovi che convenga avere la tecnologia più avanzata per quel prezzo? Sicuramente prima che sarà obsoleto l'X50v passeranno ANNI
Old 03-11-2004, 08:01   #20
kpkp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
per ora non serve, però se l'X50v che ce l'ha costa come il loox 720 (mi sa meno!) non trovi che convenga avere la tecnologia più avanzata per quel prezzo? Sicuramente prima che sarà obsoleto l'X50v passeranno ANNI
il dell ha il chip video e un processore piu potente
e per sfrutare l'uscita VGA uno dovra ordinare il cavo da dell (che non so quanto costera ma non poco)
ma anche il loox ha qualcosa in piu del dell:
* USB host
* CIR (consumer InfraRed)
* Batteria + grande
* un D-pad + comodo (almeno da quanto sembra)
* camera (che non serve a molto)
* 128 MB RAM (che secondo me e molto meglio di 128 ROM)
* USB host cable included
* VoIP
* il processore (PXA272) - qualcuno sa spiegarmi che differenza ce con quelli usati da dell e HP ((PXA270) a parte i MHz
Rizlo+ vedi che anche il loox ha della tecnologia in piu e anche piu utile secondo me
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Corsair RMx Shift Gen 2: gli alimentator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian