|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
[JAVA] indirizzo ip
Ciao
come si riesce a scoprire il proprio indirizzo ip fornito dal isp usando java? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il mio problema è che utilizzando quelle righe di codice mi viene ritornato tipo un indirizzo ip locale della macchina che non assomiglia a quello che ho quando mi collego a internet e a me servirebbe quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
prova così: Codice:
try { InetAddress address = InetAddress.getLocalHost(); InetAddress[] aa = InetAddress.getAllByName(address.getHostName()); for (int i=0; i<aa.length; i++) { System.out.println("ip = " + aa[i]); } } catch (UnknownHostException e) { // } purtroppo non ho qui un ambiente java, non posso provare il codice. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie..funziona
ora mi restituisce sia l'ip locale che quello ke uso durante la connessione internet mui gentile |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
ma come faccio a distinguere l'indirizzo che rappresenta proprio l'ip che mi e stato assegnato?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
a essere sincero non lo so, potresti fare un test del tipo se non è un indirizzo di quelli usati per le reti private (tipo 10.0.0.0/8 o 192.168.0.0/16) allora è l'indirizzo su internet. so che non è gran bello, ma non so come fare a chiedere l'indirizzo per una specifica interfaccia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.