|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
HERBALIFE Vi va di aprire una discussione
Stamattina dopo aver fatto un esame,mi è venuta voglia per curiosità di andare alla sede herbalife di Milano ,da dove mi avevano chiamato,per svolgere un colloquio di lavoro.
Alcuni di voi conosceranno già il multilvel mrketing che a differenza dei canoni tradizionali si basa sul passaparola,ognuno di noi può essere venditore e consumatore. E' sufficiente iscriversi (77€ compreso una confezione di intergratore che costa 25€,polverina da mescolare nel latte,lascio a dire voi se sono tanti o pochi) NON E' UNA PIRAMIDE,NE' UNA CATENA Quindi tralasciando pregiudizi,mi piacerebbe fare una discussione su quest'azienda e sui loro prodotti Mi è piacito il fatto che non abbiano usato toni trionfalistici per spiegare la loro attività,ma citato articoli di giornale (Corriere,Rep,espr,...) e mostrato i loro bilanci degli ultimi 20 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: HERBALIFE Vi va di aprire una discussione
[quote]Originariamente inviato da Mauro80
Quote:
Maggiori informazioni QUI; non e' Herbalife ma spiega la meccanica di fondo. Quote:
E' una piramide, perche' ogni venditore e' sotto quello da cui ha comprato e sopra chi compra da lui; ed e' una catena, perche' ogni elemento deve trovarne altri anche solo per rientrare di quanto ha speso. Quote:
Anche sul newsgroup it.discussioni.consumatori.tutela vengono trattati abbastanza male.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: HERBALIFE Vi va di aprire una discussione
Quote:
Sul fatto dela piramide ti sbagli,poichè tu non compri da quello che ti ha fatto conoscere la società ed anzi non gli dai neanche un soldo,ti iscrivi alla società,e poi andrai quando vorrai, e indipendentemente da tutto, a comprare i prodotti per rivenderli. Sull'efedrina non mi pronuncio anche se al tuo link scrivono che è presente in diversi medicinali naturali cinesi. Una cosa che mi piacerebbe sapere è come fanno (anche senza avere info precise) a produrre questi integratori Cosa usano? Che tipi di processi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Moderatore
|
Re: Re: Re: HERBALIFE Vi va di aprire una discussione
Quote:
Non sara' proprio come avevo detto io, ma ci va molto vicino. Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Un mio amico ci lavorava....diceva ke riusciva a guadagnare benino pur lavorando nei ritagli di tempo...
personalmente nn nutro molta fiducia in qs tipo di prodotti...dimagrire è una cosa seria ed in quanto tale richiede l'intervento di persone competenti
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Non è possibile fare multilevel mktg senza catena e piramide, perché essenziali al concetto di multilevel mktg. Il prodotto è irrilevante, perché il mm si basa sugli introiti da commissione d'entrata. Forse la differenza di herbalife rispetto a mm meno commercialmente "fortunati" è che il pdt è "unico" e particolare, il che da' all'impresa un alone di diversità che confonde le idee a chi cade nella rete. Herbalife potrebbe anche funzionare allo stesso preciso modo vendendo moka, ma dubito che la gente continuerebbe a caderci da decenni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta guardarsi in giro per vedere come il culto del corpo diffusa a tutti i livelli della società sia una delle più grosse novità degli ultimi anni. Con le moke forse non avrebbe fatto questo successo. Sul fatto che si facciano soldi, molti sono titubanti... ho letto esperienza su dei news di vari promotori in cui dicevano che solo chi investe certe somme (in banner,siti e pubblicità varie) riesce a ritagliarsi col tempo buoni guadagni. Il mestiere del venditore non è da tutti... Espinado cosa intendi con mm e mktg? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
mm è abbreviazione di multilevel marketing (mktg).
In effetti oltre al tipico problema del mm (basandosi sulla fiducia induce le persone cadute nella rete a trascinarci amici e parenti, con conseguenti scatafasci) herbalife pone un altro problema etico: quelle polverine probabilmente saranno innocue, ma se qualcuno ci finisce all'ospedale? Insomma io non sarei tranquillo a vendere queste bustine... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Alla fine per 77€ varebbe la pena provarci,dopotutto è una cifra bassa (non sono i 6000€ del Tucker
![]() certo... bisogna avere la faccia tosta di martellare la gente con questi beveroni,ma molti distributori dicono che si riesce anche con soli 4-5 clienti a gauadgnare qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Integratori che contengono efedrina??
OTTIMO!!!! Altro che dimagrire, mi vinco tutte le gare di ciclismo (se non mi beccano all'antidoping:Maradona docet)
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() purtroppo nn c'è da ridere su sta cose.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Indipendentemente dalla sua insistenza. Quote:
E poi, il "qualcosa" non e' quantificato, mentre si vorrebbe che il guadagno totale sia almeno superiore alla spesa iniziale.
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Di più penso sia difficile sapere,solitamente i processi moderni sono brevettati e le caratteristiche non escono dagli stabilimenti. I prodotti di partenza saranno naturali,ma poi cosa useranno per esatrrre le vitamine,i carboidrati,le proteine? Quote:
Se doveste sapere come producono le merendine... ![]() Quote:
Ultima modifica di Mauro80 : 08-10-2004 alle 19:02. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Questi beveroni potranno forse essere troppo costosi,inutili se uno ha già una dieta che copre tutto l'arco nutrizionale (nessuno praticamente) ,ma definirli tossici è sbagliato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Moderatore
|
Quote:
Il venditore Herbalife, no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
![]() Comunque è quel genere di lavoro che non farei mai, perchè mi sembrerebbe quasi di prendere per il culo la gente a cui tento di rifilare quella roba [che secondo me non fa bene] Una volta una mia amica [con l'inganno] mi ha portato a vedere una presentazione in cui offrivano un portatile e i corsi per l'ecdl a 500 euro...onestametne potevo anche spendere i soldi per il portatile e poi non partecipare più però non ho avuto intenzione di alimentare una catena simile. [senza contare l'incazzatura verso la mia amica]
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.