|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
|
Da Mp3 a Cd audio
Salve. Ho provato a masterizzare un CD audio partendo da canzoni mp3. Ho usato Nero 6.3.1.6 Il problema è che nello stereo (lettore CD Bose del 1996) non viene assolutamente letto o meglio salta tutte le tracce fino a bloccarsi
Dei diversi Cd che ho fatto tutti allo stesso modo ed utilizzando sempre CD-r da 80 min/700MB solo uno mi ha funzionato in parte: il primo brano si è sentito per circa 35 sec poi più nulla. Inoltre è la prima volta che provo a fare un Cd audio. Ho già letto e cercato di mettere in pratica i consigli della sezione FAQ ma senza risultato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma a che velocità lo hai fatto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Sei sicuro che il tuo lettore supporti i CD-R (penso proprio di no)?
Che supporti hai usato?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Meglio addirittura se posti l'ATIP (codice identificativo) dei supporti.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quando parli del '96 siamo agli albori della masterizzazione e di certo i produttori (pur importanti come la Bose...anche se famosa + per gli speaker) non avevano l'esigenza di cotruire ottiche compatibili.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
x marben: come si ricava l' ATIP? I CD-R sono DataRight
x littlemau: mi sa che ci hai visto troppo giusto ![]() ![]() Cmq faccio un ultima prova: prendo un CD audio max 74 min e vedo come va a finire Ultima modifica di Angelo Ter : 01-08-2004 alle 08:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: <049/>
|
Re: Da Mp3 a Cd audio
Quote:
semplice .... il tuo stereo non legge i cd-r/rw .... io avevo lo stesso problema con un hi-fi Pioneer comprato nel '96 e leggeva solamente cd originali ......
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Da Mp3 a Cd audio
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Re: Re: Re: Da Mp3 a Cd audio
Quote:
![]() ![]() Comunque prova ad effettuare altre prove e facci sapere. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
Mi par strano che il lettore riesca a leggere il CD per 30 secondi e poi nulla più. Di solito i lettori CD-DA che non "supportano" i CD-R (per i CD-RW è tutt'altra storia) non leggono neppure la TOC: prova a scrivere il CD-DA (peraltro NON servono i CD-R Digital Audio: sono del tutto identici ai CD-R normali, cfr. FAQ e guide della sezione, thread sui supporti CD by Adric) come consigliato in FAQ e guide della sezione, thread "Tecniche Operative". Un salutone a marben e littlemau ![]() Paolo
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
x Angelo Ter:
Con Fuerio potresti avere un quadro più completo sull'atip cd. Sono certo che abbassando la velocità di masterizzazione(per i CDA consiglio sempre 1-2-4x) & usando cd più decenti, anche il tuo vecchio Bose dovrebbe "digerirli" bene. Nel caso avessi la possibilità, ti consiglierei di passare da Nero a Easy Cd 5.3 con"Sound Stream" 2.3.1 - che restituisce agli mp3 molto di tutto ciò perso in compressione, rigenerandoli. Ciao
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: -BG-
|
Hai fatto i CD audio nella modalità Disc At Once?
Prova a cambiare supporto audio, anch'io col vecchio lettore CD dello stereo avevo problemi con alcuni supporti che faceva fatica a riconoscere perchè avevano delle caratteristiche di riflettività che il lettore mal digeriva. Anche la velocità di scrittura incide in questi casi, sarebbe stato utile se potevi scrivere i CD a velocità un pò più basse. CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Quote:
Il problema è proprio il lettore che non legge i cd masterizzati, in tal caso non cambierebbe molto provare ad usare un software diverso x masterizzare, forse cambiando supporti (ma dubito funzioni). In tal caso i Taiyo Yuden sono i migliori, se non vanno nemmeno quelli allora penso non ci sia nulla da fare...
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio consiglio sul programma di masterizzazione non aveva nulla a che fare con la compatibilità, ma piuttosto per avere una qualità audio più fedele possibile.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non sono d'accordo circa i Taiyo Yuden. Fra i supporti reperibili facilmente in Italia non v'è molto di superiore ![]() Ma non lo dico solo io
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi fa ridere ![]() Direi all'interessato: qualsiasi disco di ottima qualità che non abbia uno stratto di cianina! Poi se tu & i tuoi amici vi informate un pò meglio, scoprirete che il materiale brevettato Tayo è il più economico & il più scadente, nonostante i miglioramenti degli ultimi anni dalla stessa Tayo Yuden. Inoltre la ftalocianina se Mitsui, Maxell, Sony, TDK, Pioneer etc può sfiorare i 100 anni di vita!
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
I miglioramenti apportati alla cianina sono efficaci, anzi rendono i Taiyo Yuden un'ottima soluzione per qualsiasi drive, basta eviare velocità troppo basse(1x, 2x), che porterebbero a risultati controproducenti. I dischi AZO, invece, non sono così elevati qualitativamente, come giustamente spiegò Adric in un post di tempo fa, lo cercherò e lo linkerò. L'ora è tarda, rimando pertanto a domani la prosecuzione di un dibattito che si preannuncia interessante.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I miglioramenti apportati alla cianina sono efficaci, anzi rendono i Taiyo Yuden un'ottima soluzione per qualsiasi drive...[/quote] Mmmh, provvedo a correggerti ...per molti drive purché siano nuovi... ![]() I dischi AZO, invece, non sono così elevati qualitativamente, come giustamente spiegò Adric in un post di tempo fa, lo cercherò e lo linkerò.[/quote] Anche qua hai toppato! ![]() L'ora è tarda, rimando pertanto a domani la prosecuzione di un dibattito che si preannuncia interessante. [/quote] Eh sì & già che ci sei, informati bene! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.