|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
BARRA DI CARICAMENTO DI XP: COME FARGLI FARE MENO PASSAGGI?
Ciao,
finalmente dopo 4 anni riesco a cambiare il mio computer e ora ho un portatile con Centrino equivalente ad un P4 2.6. Rispetto al mio vecchio Amd K7 750 MHz speravo, con la maggior potenza della Cpu, di riuscire a caricare prima il sistema operativo ma invece la maledetta barra che scorre al caricamento di XP Professional fa ancora ben 14 passaggi. Ho già formattato varie volte ma il risultato è sempre lo stesso... Inoltre ho pulito il registro di XP con "RegCleaner" ma quello è il miglior risultato. Ho sentito che esistono delle applicazioni che vanno a dimezzare il tempo di scorrimento della barra ma non fanno precaricare i programmi che XP rileva essere i più utilizzati, e dunque quando si apre ad es. "Word", si apetta di più perchè non è stato precaricato appunto:con il vecchio 750 MHz stavo lì 8 secondi... Cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
fammi capire...
ma il problema te lo ha dato subito a pc intonzo? o solo dopo aver installato programmi e altro? sei in rete? hai una scheda di rete?
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
a me col computer in sign non fa neanche in tempo a fare mezzo passaggio.........
tutto quello che faccio una volta installato Windows ed aver messo tutti i drivers è: 1 - eseguire i due file .REG, che ti ho allegato 2 - eseguire una Deframmentazione Tutto qua... Spero possano servirti Quando esegui il file prefetcher_opt.REG, beh prima di eseguirlo devi andare nella cartella C:\WINDOWS\PREFETCH e cancellare tutto ad eccezione del file LAYOUT.INI, successivamente esegui quel file!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
ottimizza con BOOT-VIS..
della microsoft..
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Una volta caricati i vari driver per le periferiche e installati alcuni programmi: Office, Winzip, WinRAR, Getright, Nero, Norton Antivirus 2003, DVD Shrink, DivX, Acrobat Reader 5, Ad-Aware, SpywareBlaster. Poca roba. Ovviamente tra i driver delle periferiche (essendo un portatile Centrino) c'è sia quello per il Wireless integrato che quello per la scheda Ethernet. Non ho però l'ADSL e le ho dunque disabilitate del tutto e non compaiono più tra le icone caricate nell'angolo in basso destro della barra delle applicazioni. Una volta che compare il Desktop poi carica nel giro di 4 secondi tutte le icone, ma prima di entrare, quando c'è la barra, ci mette una vita... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dove si trova? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quindi le schede di rete le hai disabilitate del tutto?
da gestione periferiche? effettivamente potresti seguire l'idea di leadergl se no affidati all'utility professionale Bootvis per capire meglio a riguardo leggi nella sezioni trucchi del mio sito cerca "boot"
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Come si usa e cosa va ad eliminare? Gsa e cosa va ad eliminare? Grazie... Ultima modifica di Ricky78 : 25-06-2004 alle 16:20. |
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao leadergl, innanzitutto grazie... 1) Mi spiegheresti cosa significa fare una deframmentazione e come si fa?... 2) Dopo le modifiche c'è ancora il precaricamento dei programmi più utilizzati o va ad intervenire proprio lì? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cercala con google... tempo fa era scaricabile dal sito microsoft... ora nn più.. perchè definita troppo professionale. Fa una cosa semplicissima.. Analizza i processi che via via si caricano da disco fisso a memoria.. e deframmenta il discofisso in modo tale che tali processi possano essere caricati nel piu breve tempo possibile.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
è un utility di diagnostica e di ottimizzazione
ottimizza i files di avvio per u avvio più rapido... in più è utile per vedere quali processi ci mettono più tempo a caricare... sul mio sito sezione trucchi cerca "boot" se non vuoi andare sul mio sito http://www.dotnethell.it/tips/tip.aspx?TipID=42
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Non è più scaricabile da Microsoft e con google trovo solo discussioni a riguardo ma non siti alternativi funzionanti per il download.
Ora ragazzi riepiloghiamo le mie intenzioni: provare entrambi i consigli che mi avete dato. Mi servono: 1) il sito da dove scaricare il programma Bootvis 2) per seguire invece l'altro metodo come si fa a deframmentare Posso fare entrambi o si incasinano tra di loro? Ultima modifica di Ricky78 : 25-06-2004 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
se hai MSN te lo passo in un baleno
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
gurda che lo puoi scaricare sia dal mio sito sia da quello postato su...
comunque http://download.microsoft.com/downlo...otVis-Tool.exe
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Grazie netquik ma non me lo scarica per intero getright perchè poi il server si blocca al 91%...
Qualcuno me lo può inviare a [email protected] Per seguire anche l'altro metodo come si fa a deframmentare Posso fare entrambi o si incasinano tra di loro? Ultima modifica di Ricky78 : 25-06-2004 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
per deframmentare
Accessori Utility di defframmentazione anche se ti consiglio un utility di terzi per deframmentare se fai una ricerca in questo forum trovi informazioni utili ti conviene provare i metodi.. priam uno e poi l'altro EDIT ah ti ho mandato bootvis
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Cosa significa deframmentare?
Che utility mi consigliate voi? (Qua ho trovato l'ultima versione di BootVis: la 1.3.37.0) http://www.soft32.com/download_19687.html Ultima modifica di Ricky78 : 25-06-2004 alle 19:32. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
defframmentare
praticamente i file che sono sul hard disk possono essere divsi in parti che fisicamente sull hard disk non sono adiacenti. deframmentare significa risistemare spostando in modo che i file non abbaino parti sparse ma siano tutti ordinati e coerenti questo agevola ovviamente la fase di seeking del file, che venga utilizzato cercato o altro... insomma migliora le prestazioni ed consigliabile farlo spesso... per me i migliori sono DisKeeper e PerfectDisk
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Grazie per la spiegazione...
Allora ho installato "BootVis" e come da spiegazioni nella finestrella ho selezionato: --> Trace-->Next Boot+Driver Delays--> Shutdown before tracing Mi si è spento, l'ho fatto ripartire e quando è entrato in windows mi ha finito lo scanning dopo qualche secondo, ma non sono comparsi nè grafici nè nulla. Allora ho riaperto il programma e sempre sotto Trace ho cliccato Optimize system ed è ripartito. Questa volta la barra ha fatto due passaggi soli ed è rientrato in Windows con una finestra di dialogo che diceva "Optimizing" ma dopo un po' si è bloccato e mi ha detto "Defrag manually"perchè non è riuscito lui a deframmentare. Come mai? Ho riavviato e fa 2 passaggi, ma tutto il tempo lo perde dopo per entrare nel desktop e caricare le icone... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.