|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Titoli canzoni rap
sia rap italiano che rap americano
mi potete consigliare qualche bel testo? raga per favore non ditemi caparezza è grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
assalti frontali, colle del formento, la famiglia, joe cassano, inoky (non so se si scrive accosì) e molti altri che non ricordo.. te ne ho detti un paio giusto perchè li sento da un amico... non è il mio genere...
(sono tutti italiani)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Caparezza [se merita non ci posso far nulla
]Frankie HI-Energie Nas 2-pac i primi che mi vengono in mente.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: Titoli canzoni rap
Quote:
fight da faida frankie hi nrg Sud, non ti fare castrare dal potere criminale che ti vuole fermare: guastagli la festa, abbassagli la cresta, guarda la sua testa rotolare nella cesta. Libera la mente da ogni assurdo pregiudizio: è l'inizio della fine del supplizio che da secoli ci domina, ci ingoia e ci rivomita, potere di quei demoni che noi chiamiamo "uomini", che uccidono altri uomini, che sfruttano noi giovani, che tagliano le ali agli angeli più deboli. Potere che soggioga, potere della droga, potere di uno Stato che di tutto se ne frega: strage di Bologna, Ustica, Gladio, cumuli di scheletri ammassati in un armadio. Odio, il tuo seme germoglia nella terra fecondato dal sangue della guerra e la camorra, indomita, ricca e strafottente, continua ad uccidere la gente. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Re: Titoli canzoni rap
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
^o^ blue ma ke domande...
ovvio ke voglio rap serio |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
|
bassi maestro
inoki capa dr dree slup doggy spice girl L
#66 - Puffo SpaMMone! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
snoop dog si chiama, idiota cmq, una delle mie preferita, se non la mia preferita è Mobb Deep - shook ones part 2 Eminem & Notorius BIG - Dead wrong (e non farti ingannare dal fatto che c'è eminem, eminem non è affatto per fighetti, sono i fighetti che ci si sono attaccati sopra anche Guilty conscience è molto bella Busta Rhymes - break your fuckin neck Outcast - B.O.B. Cypress Hill - Insane in the brain 2pac - changes Dilated people - worst come to worst Ice Cube & dr dre - Hello boh, se ne vuoi altre chiedi |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
|
Quote:
![]() testi mai scontati, basi originalissime, era da un po' che non si sentiva questa roba... per esempio: L'età dei figuranti "Buonasera e benvenuti ad una nuova puntata di Stato Interessante, stasera parleremo del ruolo dell'informazione, in questo paese di grandissimi fi..." "Suo papà l'ha abbandonata che aveva appena 3 anni, per sposarsi con un transessuale, qualcuno vuole dire la sua?" Ma che bella trasmissione, somiglia con precisione alla poltiglia marrone, delle mie chiappone dopo colazione. Ma dov'è il pudore di queste persone, pagate per dare un opinione, drogate dalla televisione. Genitori orchi, figli Snorky, parenti conteneti di stare in tv a lavare panni sporchi. Cerchi nuovi sbocchi per gli occhi, fai zapping e ti shokki, trovi sciocchi gli show che imbocchi. Ti incacchi con presentatori ingrati, stipendiati da innamorati, casi umani spesso interpretati da attori improvvisati, ballerini incalliti giudicati da maleducati, loro saranno famosi? Noi saremo frustrati! Perchè nella vita vince chi figura, farà passi da gigante chi figura, possiamo farlo tutti quanti, benvenuti nell'età dei figuranti. Perchè nella vita vince chi figura, farà passi da gigante chi figura, lo mette in culo a tutti quanti, benvenuti nell'età dei figuranti. "Buona sera sig. Reza Capa, prego si accomodi..." Oggi vali poco se appoggi e tanto quanto distruggi, immagina una pagina di insulti insulsi roba da lama nei polsi, morsi e pochi rimorsi, mai pronti i soccorsi... o "aborro questi discorsi...", nei salotti TV figuranti stolti fanno più ascolti di molti programmi colti, tant'è che tanti li han tolti dando potere a spalti di giudicanti tanti re, pochi fanti. Nei comizi tizi arroganti attizzano tizzoni ardenti, schizzano epiteti pesanti, vanti. Venti spinti da fiati spenti soffiano intenti ad abbattere abbattono e gli abbattuti si battono finchè possono, poi capitolano, capito non ho il capitolo che sto scrivendo, non mi offendo ne mi sorprendo se ti difendo, così facendo rendo per ciò che innalzo, per ciò che stendo... Perchè nella vita vince chi figura, farà passi da gigante chi figura, possiamo farlo tutti quanti, benvenuti nell'età dei figuranti. Perchè nella vita vince chi figura, farà passi da gigante chi figura, lo mette in culo a tutti quanti, benvenuti nell'età dei figuranti. Everybody nau... Nau nau nau... "Se vorrai, potrai figurare anche tu, vedrai che il mondo ti sorriderà" cmq testi molto belli sono anche: Eminem feat.Dido - Stan Eminem feat.Nate Dogg - Till'I collapse Coolio - Gangsta's paradise 2pac - Me and my girlfriend Frankie hi nrg - Quelli che benpensano ciao
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ha uno stile veramente formidabile e fa degli attacchi incredibili (vedi lose yourself,rabbit run). Rarissimo caso di popolarità ma anche di bravura e classe.
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
concordo su eminem, è eccezionale.
da non dimenticare i 99 posse. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non dimentichiamoci anche i vecchi lavori degli articolo 31... consiglio a tutti "Il mio consiglio" (quello tra virgolette è il titolo
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma strade di città è su un altro pianeta
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fa ridere ma è articolata troppo bene dai...rime incredibili. "...lei è vestito da cuccurucu busnaghi..." ma strade di città è in "Xchè sì" ???? perchè non c'è l'ho quell'album...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.

]