|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
raid software.. come formattare le partizioni?
Sto mettendo in raid 0 due dischi ide, ho creato il raid
mdadm --create --chunk=4 --level=0 --raid-devices=2 /dev/md0 /dev/hdb /dev/hdc e con cfdisk /dev/md0 l'ho partizionato. Ora mi chiedo: come caspita faccio a formattare le partizioni? Mi sta sorgendo il dubbio che bisogna prima partizionare i dischi normali e poi mettere in raid le partizioni.... non sarà mica così??? ![]() ![]()
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
_prima_ crei le partizioni (ad es. hdb1/hdc1, hdb2/hdc2), e _poi_ le metti in raid.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Focca la bindella...
![]() grazie a tutti!
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ah, ho letto che lo swap non rivece nessun vantaggio dall'essere messo in raid. Sarebbe meglio mettere due righe in fstab, tipo così:
/dev/hda1 none swap sw 0 0 /dev/hdc1 none swap sw 0 0 confermate?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.