|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Di quanto ingrandisce/avvicina l'immagine rispetto alla visione umana? | |||
| circa 10 volte |
|
9 | 29.03% |
| circa 8 volte |
|
6 | 19.35% |
| Non ho i dati per dirlo |
|
9 | 29.03% |
| Nessuna delle precedenti |
|
7 | 22.58% |
| Votanti: 31. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Avete una macchina fotografica digitale?
Se si rispondete al quesito:
Una Olympus C770 UZ ha un ottica 38-380mm equivalente. Con zoom 10x. Secondo voi di quante volte ingrandisce? Non dovete TIRARE A INDOVINARE, ma dire quello che avete sempre pensato fino ad oggi |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Umh... ma secondo te quanto ingrandisce gli oggetti? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Idem |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up, per favore mi uppate ogni tanto?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Nessuna delle precedenti: al massimo farà 1:0.5 in macro.
Su 380 farà 0.30 X |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Si ma il discorso è di quanto ingrandisce gli oggetti rispetto a cosa????
Io credo che con i 10X della fotocamera si può solo indicare che la focale minima di 38mm viene moltiplicata dall'ottica 10 volte e si arriva a 380mm!! Ma quando parli d'ingrandire rispetto a cosa ti riferisci? Vista umana???
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ingrandisce 10x rispetto a ciò che vedi nel mirino alla focale minima.
Ingrandisce 8x circa rispetto alla "focale" equivalente all'occhio umano. Ps il titolo non c'azzecca niente rispetto alla domanda del topic. Ciaozzz
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
si riferisce al campo visivo..un 28mm avra un campo visivo molto vasto , un 50mm lo ha simile a quello dell' occhio, un 400 mm lo avra molto stretto..
ora campo visivo stretto(400mm) su pari superficie( pellicola/sensore ccd) significa ingrandimento degli oggetti lontani.
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
Forse il mio intervento è un poco fuori tema, ma sto usando una macchina fotografica digitale (Nikon D100, una reflex da 6 milioni di pixel, costo quasi 2000 euro) da alcuni giorni per lavoro e devo dire che sono delusino.
Credevo che la qualità fosse ormai paragonabile alla pellicola (da 35 mm, per il medio o grande formato non c'è storia) ma senza un passaggio in photoshop l'immagine "sputata" fuori (così com'è) dalla macchina fa un po schifo !!! ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
non saprei, ho una finepix A204 e per l'uso che ne faccio non la cambierei con niente al mondo.....
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Quote:
Inizia a scattare in raw, comprati Nikon Capture 4.1 e imparala bene!!! Il 70% dei fotografi che utilizza il digitale ed è fedele a Nikon possiede una D100!!! Da qui a dire che l'immagine prodotto facci aschifo ce ne vuole.... forse la D100 necesita di maggiorepostwork, ma a questo punto mi sorge una domanda: sicuro che una D70 non sarebbe stata più adatta???
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
![]() Fatta con lo zoom a x3 da circa 50cm di distanza... ...e non era certamente Godzilla
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ahm... ma per definizione uno zoom 10x non è uno zoom che ingrandisce di 10 volte l'immagine?
![]() Anche perchè comunque, poi, la domanda non ha molto senso: dopo la foto puoi stamparla formato tessera o formato poster... cioè... non so se mi sono spiegato...
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Re: Avete una macchina fotografica digitale?
Quote:
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Perchè la D70 sarebbe più adatta? (comunque la d100 non è mia, la usa solamente) Cos'è il modo raw ??? Io scatto in massima risoluzione. Quello che secondo me non va è il "sapore" dell'immagine. Troppo distante dalla morbidezza e dalla naturalità della pellicola. Ciao. p.s. E' vero che la maggior parte dei fotografi usa il digitale e in particolare la D100, ma..... 1) Si usa il digitale per comodità non per la qualità. 2) Fra i fotografi di sport invece domina Canon. 3) Chi invece fa foto di moda (ad altissimi livelli) continua ad usare il medio formato.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!