|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
|
Forum dedicato ad una facoltà
Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di mettere su un bel forum per una facoltà, ma sarebbe molto gradito un costo minimo o pari a zero... ![]() Purtroppo sono abbastanza ignorante su questo argomento, sono sempre stato abituato a vbullettin, ma mi pare di capire che il costo si aggirerebbe intorno a 80€ all'anno. Qualcuno di voi saprebbe guidarmi in modo molto semplice? Considerate che non ho nemmeno idea di come tirarlo su un forum! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
phpBB
gratuito, funzionale e opensource ![]() in realtà non mi sono mai addentrato nelle specifiche tecniche che differrenziano i forum più famosi (phpBB, vbulletin e invisionboard (gli ultimi due a pagamento)), ma credo che per iniziare phpBB vada più che bene... e non è neanche difficile ![]() qualche link Ufficiale Italiano per curiosità: che facoltà?
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Adesso provo a vedere phpBB, grazie per l'informazione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
quoto il phpBB, è veramente ottimo
![]() c'è anche phpbb gold che ha parecchie funzionalità extra già installate esistono una marea di add on da installare |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
io ti consiglio il forum della invision. veramente ottimo, io lo uso per il mio sito internet e mi trovo benissimo e poi c'è anche un ottmio forum di supporto in italiano in caso che avessi problemi, e totalmente gratuito.
LINK Se vuoi vederlo guardalo dal mio sito! indirizzo in sign ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() phpbb come funzionalità è molto simile e si ha il vantaggio dell'opensource e la disponibilità di add-on oltre che la possibilità di aggiornarlo con tutte le future nuove versioni senza convertire il db |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Io lo ho ed è assolutamente gratuito! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lifetime License · $199.00 This will give you lifetime license to use Invision Power Board for one installation on all current and future versions. Selecting this option will also give you discounts on many of the extras for Invision Power Board. More Information... One Year License · $69.95 This will give you one year license to use Invision Power Board for one installation on all current and future versions. Selecting this option will also give you discounts on many of the extras for Invision Power Board. At the end of one year your board will continue to run but will be unsupported unless you renew service. More Information... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Ehm..... si paga o no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
boh, cmq in ogni caso PhpBB forever
![]() scherzi a parte, ppbb ha dalla sua una personalizzazione infinita e sorattutto il fatto di essere GPL, io ho usato praticamente sempre, invision è molto buono (lo hoprovato un po' di volte) ma non mi convince granchè, phpBB è sempre phpBB ![]() ovvio che questa è una questione soggettiva ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La versione COMPLETA E GRATUITA LA SCARICHI DA URL=http://www.invisionboard.com/download/index.php]QUI[/url] ( praticamente e quella che ho scaricato io
![]() Invece QUI trovi le istruzioni per installare la board! Allora che ne dici dell'estetica del forum?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
E' molto carino, ma a questo punto tutto dipende dal costo e soprattutto dalla semplicità d'uso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.