|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Word... Help!!
Da qualche giorno leggo continuamente il seguente messaggio:
"Si è verificato un errore in Microsoft Word...L'applicazione verrà chiusa" Il lavoro viene recuperato e l'applicazione si riavvia, ma appena ricomincio a scrivere si blocca nuovamente ![]() Ho provato a disinstallare Office ed installarlo nuovamente ma niente! ... purtroppo ho solo questa versione (Office Xp) e non so cosa fare x risolvere il problema. Avete qualche suggerimento da darmi? Può dipendere dal testo abbastanza lungo e da tutti gli errori riconosciuti automaticamente dal programma? (parole straniere, equazioni, codici ecc) Per favore aiutatemi... mi sta facendo impazzire!!! ![]() Gabriella |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Non sei il primo a cui capita.
Se riesci almeno ad aprire il file, prova a risalvarlo in rtf ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
nn è che forse hai preso un virus?
cmq che s.o. usi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
bhe si,molto probabilmente sono i bagarozzi di word.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Lucca
|
prova a fare un office update
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
anche a me è successo mentre scrivevo la tesi (
![]() ciao! Piciufa
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie a tutti x essere intervenuti
![]() Come ho già scritto, sto notando che il problema si verifica soprattutto in presenza di documenti molto lunghi con tante parole non riconosciute dal "correttore automatico" ... proverò magari a disabilitare il controllo automatico (anche se ancora non so come si fa ![]() Grazie ancora ragazzi!! ![]() Gabriella |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
con l'office xp il controllo automatico si disabilita nes seguente modo:
strumenti->opzioni->ortografia e grammatica. Leggi le varie voci e ne troverai una per disabilitare il controllo ortografico durante la digitalizzazione e un'altra per disabilitare il controllo grammaticale. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() (succede anche salvando il file nel formato rich text ... Mah!) Grazie x la pazienza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Word... Help!!
Quote:
per i documenti che superano le 60 pagine ho provato di tutto ho aggiornato l'impossibile, ma continua
T.bird 1200/200 AXHA-A7V-1 Gb Pc133-IBM 30Gb 7200-Maxtor 60 Gb Y060L0-Hercules 3D Prophet II MX-Pioner 111D-LiteOn Ldw-811s-Live 1024-FPS 2000-Nec V921-Router USR9108 Wireless-Vantec con 2 Sunon 80x80 tachimetriche-2 Sunon 92x92-3 80x80-2 40X40 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Re: Re: Word... Help!!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Con quel problema ho combattuto e mi sono incaXXato anch'io.
Unica soluzione: rinominare il file del correttore grammaticale (che tanto non serve a niente) "MSGRIT32.DLL" in MSGRIT32.BAK e disattivare il controllo grammaticale. Nota: il controllo ortografico funziona benissimo lo stesso perchè dipende da un'altra dll. ![]() La Microsoft dice che sta testando una nuova versione di quella libreria che FORSE risolverà il problema. Ciao
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() Per completare le informazioni che ho "postato" poco fa, consiglio di leggere questo articolo a firma Ester Memoli, che potrebbe aiutare molti utenti di word afflitti dal problema: http://www.dotnethell.it/Tips/Tip.aspx?TipID=102
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho letto l'articolo che mi hai suggerito e seguendo uno dei consigli riportati [<< togliere la spunta a "Contrassegna testo con smart tag">>] credo di aver risolto l'antipaticissimo problema .... o almeno così sembra dalle prime prove di stasera ![]() Grazie davvero, non so come avrei fatto senza questa dritta! Ciao ciao ![]() Gabriella |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq, se te lo dovesse rifare, rinomina msgrit32.dll, io ho potuto risolvere definitivamente solo in quel modo... win xp pro e office xp pro con service pack 3. Ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.