|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Controllo computer dal lavoro
L'altro giorno un tecnico pc venuto al lavoro si collegò al suo computer a casa per una verifica di posta, ad un certo punto apparve sullo schermo il suo desktop e di la era come se fosse davanti al suo computer
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ha semplicemente usato PcAnywhere, un programma apposito proprio per queste situazioni
Spostato in software |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
...ma il programma deve essere installato solo sul computer a casa, vero? perchè lui al lavoro non ha installato nulla. ( è gratuito?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
pcanywhere non mi pare sia gratuito, ma esistono altri programmi che svolgono le stesse funzioni.
uno è vnc, che è gratuito e opensource.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è che mi diresti qualcosa di più? ........si installa sul proprio computer e basta? ...c'è qualche settaggio particolare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti chiedo questo perchè l'ho scaricato ed installato ma dopo non c'è traccia di lui, non mi appare nei programmi da start e non mi ha chiesto settaggi o informazioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Deve essere installato su tutti e due
Se il collegamento avviene in un solo senso, sul PC remoto basta il modulo "server", mentre su quello che si collega basta il modulo "client", altrimenti installazione completa su entrambi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
VNC server: che vuole? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho trovato una VNC mini FAQ dove dice che comunque dovrei avere un'altro programma: SSH per potermi collegare e che è abbastanza problematico se il sistema operativo è windows e comunque dovrei installare CYgwin per farlo ( non ho capito se quest'ultimo evita di installare SSH che non supporta windows o appoggia SSH a farlo http://web.tiscali.it/clbianco/vnc/vncfaq_2.html#p4.2
ma possibile che sia tutto così complicato in informatica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.