|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
c è qlkuno ke sà come recuperare un maglione infeltrito???
Ciao raga,
ho un problema relativamente importante, vorrei sapere come si fà a recuperare e risistemare un maglione misto lana ke si infeltrisce. Se c è qlkuno ke mi può aiutare mi risponda. Volevo sapere anke, come si fà ad infeltrire un maglione??? Cioè quali fattori causano l' infeltrimento. Grazie per eventuali risposte. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ma nn c è proprio nessuno ke ne sà qlkosa???
Una decina di visite e nessuna risposta!!! Almeno qlke parere. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: c è qlkuno ke sà come recuperare un maglione infeltrito???
Quote:
![]() cmq sono curioso UP! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora, diciamo ke vorrei sapere i metodi per evitare di infeltrire un maglione.
Consigliatemi xkè nn ho + voglia di buttare così i soldi, soprattutto xkè oggi l' abbigliamento costa un pò troppo. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Se e' infeltrito praticamente non c'e' nulla da fare. Ci sono alcuni rimedi della nonna, tipo lasciarlo a mollo nel latte e simili, ma di fatto servono a ben poco. Normalmente un maglione si infeltrisce se lo lavi male, cioe' acqua troppo calda, detersivo troppo aggressivo e cosi' via. Potrebbe anche essere la qualita' troppo scarsa del capo. Prova a lasciarlo in una bacinella di acqua fredda una notta intera con un po' (classicamente un tappo-dose) di ammorbidente, ma e' poco piu' del rimedio della nonna. Good luck
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Lo immaginavo ke nn c era + niente da fare, il capo e nn è il solo nn ha dato mai problemi, la qualità è buona, nn l' ho lavato io personalmente e quindi posso solo dedurrre la causa.
Grazie comunque a tutti qlli ke mi hanno risposto e in particolar modo a Sir J. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Credo che per evitare l'ingeltrimento sia utile, tra le altre cose, non lasciare il capo inzuppato quando lo si mette ad asciugare, ma prima strizzarlo per bene. Attendo conferme
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Dopo alcune ricerke alla tipo Cara Stella ho infeltrito il mio pleid ormai nn c è + niente da fare ma la prossima volta...
![]() ![]() ![]() dicono ke nn si deve strizzare o almeno farlo leggermente; si consiglia di avvolgere il maglione in un panno asciutto, un asciugamano ad esempio. Mi sto facendo una cultura ![]() Già so cucinare, pulire, mi manca cucire e lavare e poi posso vivere da solo ![]() ![]() ![]() ![]() La mia prossima ragazza sarà contenta di conoscermi. ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
una amica ha infeltrito unamglione e lo ha portato in lavasecco e glielo hanno reguperato! non so come!
cmq il maglione è tornato pressochè nuovo! era di cachemire ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.