|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Alessandria
|
dopo formattazione mi dice che manca un file
ciao ragazzi...
ho formattato completamente un hard disk da 10 GB che prima aveva win98 l'ho messo su una mobo asus, duron 1600 nuovi appena comprati e quando accendo il pc con l'SO nel cd-rom mi dice: "NTLDR mancante Premere CNTR+ALT+CANC per riavviare" come devo fare? cosa è successo? aiutatemi...please ringrazio e auguro buone feste a tutto il forum
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quando si passa da un sistema windows 95/98/ME che utilizza FAT32 ad Xp o Win 2000 capita di imbattersi nell'errore "NTLDR mancante".
Microsoft a tal proposito ha rilasciato un documento che spiega come risolvere il problema: http://support.microsoft.com/default...;en-us;Q314057 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
1000 grazie Psiche...
ora mi metto alla lettura anche se ho già visto che....mi toccherà decifrare(mannaggia la lingua e i limiti degli "stupidi" come me ) ![]() w l'inglese alle scuole elementariiiii ciaoooo e grazie
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Re: dopo formattazione mi dice che manca un file
Quote:
be se hai formattato ke ti aspetti? significa ke non c'è più il s.o. devi reinstallarlo
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
"con l'SO nel cd-rom mi dice:"
o ti devo scrivere ho messo il cd di windows XP nel cd-rom e aspetto che faccia il boot??? ciao
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
il boot non lo farà mai col cdrom di windowxp!!!!!!!! scaricati l'utility(la trovi qui) per crearti i floppy d'istallazione di winxp prepara 6 floppy lancia l'utility e così ti crei i floppy d'istallazione fai il boot da floppy(col cd di xp nel lettore) e segui le istruzioni il cd viene lanciato dopo ke sono stati letti tutti e 6 i floppy ps il link è per windows xp pro,se hai home cerca la versione adatta
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scusa nicolarush...
volevo essere tuttaltro che polemico... pensavo di essermi spiegato, ma si vede che non era così.... ![]() cmq sono riuscito nell'intento di installare sto benedetto win XP PRO e tutto è andato a buon fine ben volentieri accetterò nuovamente consigli...se me li vorrai offrire grazie e buone feste
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.