Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2003, 21:23   #1
M@goZurlì
Senior Member

L'Avatar di M@goZurlì

Iscritto dal: Dec 2002
Ordine collettivo DFI Lanparty/Infinity

Salve gente, siamo un gruppetto di utenti che sta per fare un ordine collettivo in un negozio on-line di fiducia, tutto grazie anche ad un user che mette la partita iva a disposizione per risparmiare ancora qualcosa

le schede in ogetto sono le DFI Lanparty e Infinity delle quali potete leggere la recensione, rispettivamente QUI e QUI

i prezzi di queste mobo sono;

-DFI Lanparty NF2 ULTRA rev.B 166.5€ iva compresa
-DFI Infinity NF2 ULTRA rev.B 116.1€ iva compresa

ovviamente a questi prezzi potremmo avere un ulteriore sconto se siamo in molti.

Siete pregati a dare adesione qui di seguito al fine di far partire l'ordine al piu presto possibile.

modalità e istruzioni verranno esposti prima della conferma d'ordine

Buon week and a tutti e aderite aiosaaaaaa

Ultima modifica di M@goZurlì : 16-11-2003 alle 13:33.
M@goZurlì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 21:49   #2
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Azz .... io aderisco, ma sarebbe stato meglio farlo sapere ad albertino , che poi vengon su 10000 utenti e lui c'ha ciadelli col fisco !!!

Cmq lo sento e vi dico , credo non ci siano probs.
Cmq l'ordine lo vuol fare entro domenica questa ....
Saluti.
Old 14-11-2003, 22:14   #3
M@goZurlì
Senior Member

L'Avatar di M@goZurlì

Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Azz .... io aderisco, ma sarebbe stato meglio farlo sapere ad albertino , che poi vengon su 10000 utenti e lui c'ha ciadelli col fisco !!!

Cmq lo sento e vi dico , credo non ci siano probs.
Cmq l'ordine lo vuol fare entro domenica questa ....
Saluti.
pardon... che motivo c'è di fare l'ordine entro domenica se la scheda sara disponibile per la spedizione mercoledi/giovedi?

cerchiamo di essere piu user possibile
Old 14-11-2003, 22:24   #4
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
anche tu hai ragione, ma credo che alby voglia evitare che il primo giro di mobo sia già esaurito e si debbano aspettare altre 2 sett per averla ....
a okkio e croce dovrebbe essere così penso ...
cmq mi farò dire ...
Old 15-11-2003, 01:27   #5
M@goZurlì
Senior Member

L'Avatar di M@goZurlì

Quote:
anche tu hai ragione, ma credo che alby voglia evitare che il primo giro di mobo sia già esaurito e si debbano aspettare altre 2 sett per averla ....
a okkio e croce dovrebbe essere così penso ...
cmq mi farò dire ...
io ho sempre ragione

per essere sicuri di rientrare nel primo giro di mobo DFI non ti devi preoccupare perche ho gia avvertito il Fabio di FaMa... per e-mail, ho notato che sono disponibilissimi a dare info in merito quindi non ci dovrebbero essere problemi per prenotare le prime DFI disponibili.

Gradirei che tutti gli interessati mostrassero il loro interesse rispondendo in questo post e non in pvt, cosi facendo è piu facile farsi un idea del numero che dovremmo essere per l'ordine.

anche l'utente kbl è dei nostri

forza ragazzi che piu siamo meglio è!!
Old 15-11-2003, 09:26   #6
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Allora, ho sentito Albertino.
Mi ha detto:

1) L'ordine lo si fà entro META' PROX SETTIMANA ( visto che le mobo sono disponibilida giovedì in poi )
2) Non anticipa soldi, quindi chi vuole la Mobo gli fa un bonifico o simili prima della data dell'ordine ( questo per evitare fregature, metteti nei sui panni )

Inoltre consiglio che lo contattiate in PVT dopo aver postato qui per farvi spiegare le modalità per riaver l'IVA corrispondente.
Al max gli dico di scrivere qui tutto con precisione ....

Saluti.
Old 15-11-2003, 09:40   #7
nanu10
Senior Member

L'Avatar di nanu10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
Chi mi sa dire in soldoni la differenza tra queste 2 mobo? Il link adesso non mi funziona...grazie

MacBook Black 2.0 Ghz, Intel Core Duo, 2 GB ram, 80 GB HD iPod 3°G 15 GB, iPod nano black 2GB
Stay Hungry, Stay Foolish!!!
nanu10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 10:37   #8
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Vai QUI .

Circa a metà pagina trovi un post mega di albertino che ti spiega le differenze.

In soldoni ti dico io cmq che stanno nel bundle che la LanParti ha e la Infinity no ( per farti un'idea vedi QUI la recensione della versione vecchia del KT400 ... il bundle dovrebbe essere lo stesso se non migliorato ...) nell' UV reactive della LanParty e in una Skeda di rete realteck in più integrata ....

Cmq leggiti il post e valuta x bene.

Io sono veramente indeciso perchè dell' UV non mi frega sega, ma tra cavi round HD e FDD UV, un affare da mettere nello slot da 5.25 e altre robe, se mi torna l'Iva come dice alby allora conviene la LP.
Solo che nessuno l'ha recensita e nessuno sa come vada ...
E' la stessa cosa della Infinity ( che per Intel Uther pendragorn ha detto essere pazzesca e migliore di abit e asus ) alla fin fine ...
Ciao...

P.S. MagoZurlì ha linkato le recensioni alla Infinity, ed è ok, ma quella per la Lanparty è la vecchia versione, la REV. A.
Noi prenderemmo la Rev. B. che è migliorata ... tenetelo in considerazione.

Ultima modifica di B/\rella : 15-11-2003 alle 10:40.
B/\rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 11:02   #9
kavmine
Senior Member

L'Avatar di kavmine

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Portogruaro (Venezia)
ANCH'io

Aderisco all'acquisto della MoBo ,

indeciso ancora tra Lanparty e Infinity ...

prendo AN7

Scherso .... ma nn so proprio , e che preferisco la sostanza della MoBo e nn dal bundle che ha...

CIAOOoooOO....
Old 15-11-2003, 13:03   #10
M@goZurlì
Senior Member

L'Avatar di M@goZurlì

Quote:
Originariamente inviato da nanu10
Chi mi sa dire in soldoni la differenza tra queste 2 mobo? Il link adesso non mi funziona...grazie
i prezzi delle due mobo sono esposti nel primo post

Ultima modifica di M@goZurlì : 16-11-2003 alle 13:36.
Old 15-11-2003, 13:05   #11
M@goZurlì
Senior Member

L'Avatar di M@goZurlì

Re: ANCH'io

Quote:
Originariamente inviato da kavmine
Aderisco all'acquisto della MoBo ,

indeciso ancora tra Lanparty e Infinity ...

prendo AN7

Scherso .... ma nn so proprio , e che preferisco la sostanza della MoBo e nn dal bundle che ha...

CIAOOoooOO....

se preferisci solo la sostanza vai sulla Infinity
ragazzi leggete bene gl'articoli che vi ho postato, volete capire che ste schede sono meglio delle solite Abit, Epox ecc.... ma quando lo capirete?
Old 15-11-2003, 14:30   #12
M@goZurlì
Senior Member

L'Avatar di M@goZurlì

cioè... quelli che capiscono di schede madri oggi non ci sono oppure voi che vi definite smanettoni vi fate ingannare sempre e solo dalle solite marche Abit, Gigabyte e non parliamo nemmeno di quella mard@ di Asus...

ma che aspettate?
lo dobbiamo fare sto ordine o no?

mh... mi sa che è meglio uppare il post lunedi quando tornano tutti
Old 15-11-2003, 14:37   #13
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

POST UFFICIALE LEGGERE BENE

Ho contattato Albertino.

Allora, l'ordine si fa a META' SETTIMANA.
Il risparmio sarà del 10% sul prezzo ivato. ( 10% di guadagno nostro e 10% di guadagno per quello che mette la p.IVA )

Ad Albertino verrà pagara la cifra già esente del 10% + il valore della spedizione tramite corriere. ( credo che se gli fate un bonifico della cifra sia la cosa migliore, anche come spese )
Contattatelo in PVT o meglio via mail per farvi dare i dati.
Verrà utilizzato lo stesso corriere PER TUTTI, il più conveniente.

Ricapitolando:

_ Costo Infinity 129€ ivati da F@m@. Chi la prende spende:

129 - 12.9= 116€ a cui aggiungere il costo del corriere ( ancora da scegliere )

_Costo LanParty Rev.B. 185€ ivati da F@m@. Chi la prende spende:

185 - 18.5=166.5 a cui a cui aggiungere il costo del corriere ( ancora da scegliere )

Saluti a tutti.
Old 15-11-2003, 15:00   #14
sscalzotto
Member

L'Avatar di sscalzotto

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Torino
Aderisco pur io, ovviamente!!!
Questo ciò che mi serve:
Main Board LANPARTY NFII ULTRA B
Amd athlon XP 2500+ barton @3200 tested
GRAZZZZZZIE

Ultima modifica di sscalzotto : 22-11-2003 alle 18:54.
sscalzotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 16:15   #15
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Steo , ma per 15 € in più da CCity ti prendi il Seagate che rulezza 1000 volte di più ...
Poi vedi tu.
Saluti.
Old 15-11-2003, 17:08   #16
M@goZurlì
Senior Member

L'Avatar di M@goZurlì

Ricapitolando...

gli interessati sono:

-M@goZurlì
-B/\rella
-kavmine
-sscalzotto
-kbl
-albertino78
-Schaudy
-hIRoShIMa

hanno dato gia adesione:

-M@goZurlì
-B/\rella
-albertino78
-kavmine
-sscalzotto

preghiamo gli interessati a dare conferma in questo post prima di lunedi sera, martedi mattina i bonifici,
mercoledi facciamo l'ordine!

i codici bancari saranno disponibili al piu presto possibile, comunque in tempo utile per permettervi di fare tutto entro martedi mattina

Ultima modifica di M@goZurlì : 15-11-2003 alle 17:17.
Old 15-11-2003, 18:16   #17
kavmine
Senior Member

L'Avatar di kavmine

Quote:
Steo , ma per 15 € in più da CCity ti prendi il Seagate che rulezza 1000 volte di più ...
Poi vedi tu.
Saluti.
Ma sicuro che e' meglio il seagate ??

SSCALLZOTTO
Me e' proprio lui ?? quello che penso io ??quello che conosciamo ??

cioè il GAY ??
Old 15-11-2003, 20:33   #18
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Puntualizzazione

Allora, in seguito ad un PVT di MagoZurlì mi sento di precisare il discorso della P. IVA.

MagoZurlì mi scrive:
"ma scusa una cosa...
non ho capito il fatto del 10%
molti mi hanno scritto in pvt dicendomi che per risparmire meno di 18€ non fanno un bonifico anticipato ad albertino che oltretutto con 8 di noi si paga la scheda...
Si che ci fa il favore di mettere la partita iva, ma non esageriamo.
Mio padre ha la partita iva e anche un pacco di amici miei cel'hanno, mica ho bisogno per forza di lui, non mi piace sta cosa.

La mia era solo una semplice proposta di gruppo perche all'inizio Fabio di FaMa non avrebbe preso la Lanparty in considerazione solo per me."

Punto 1) Le obiezioni di MagoZulrì sono tendenzialmente giuste.

Punto 2) "molti mi hanno scritto in pvt dicendomi che per risparmire meno di 18€ non fanno un bonifico anticipato ad albertino " ....
- Vi giro la cosa ... Albertino compra 10 Mobo DFI per voi; a voi poi girano le palle e non la volete più ... Albertino ha anticipato i soldi e ha le vs Mobo sul groppone ed il conto in rosso....

Punto 3) "albertino che oltretutto con 8 di noi si paga la scheda... "
- Allora, UN AMICO di Albertino gli ha detto:
" ... se fai degli acquisti consistenti per cui valga la pena di sfruttare la P.IVA dimmelo che ti passo i miei dati e poi ti do indietro una parte del 20% ( ovvero risparmi del il 10% => 10% al proprietario della P.IVA. + 10% a quello che acquista il prodotto )"

Albertino, che si chiama Alberto R***ni ( dato che potete confermare se fate il bonifico, perchè lo fate sul SUO conto ) , ha proposto questa cosa a tutti voi NON PER RUBARVI il 10% dicendo che la P.IVA non è sua e così rubarvi i soldi ...

Punto 4) Tutti i dati e lo screenshot della fattura saranno agli occhi di tutti, postati sul forum con in vista almeno il nome e, parzialmente, il cognome dell'intestatario della partita IVA (l'amico di Alberto ), così che possiate sedare ogni dubbio di sorta.

Punto 5)"La mia era solo una semplice proposta di gruppo perche all'inizio Fabio di FaMa non avrebbe preso la Lanparty in considerazione solo per me" .
- Ottima cosa questa. Ma mi spieghi che ordine COLLETTIVO facciamo da F@m@ se poi IO e Albertino + Steo siam di Torino, Kavmine è di un altro posto, tu di un altro ancora e tutti gli altri da altre parti ancora ???
F@m@ se riceve 1 ordine di 10 mobo le spedisce ad 1 indirizzo dal quale tutti ritirano la merce, non credo ( ma aspetto eventuali smentite ) ce ne mandi una ciascuno con 1 sola spesa di spedizione...... Daltronde, l'ordine colettivo credo serva per avere eventuali sconticini su un n° di pezzi grande e 2 per rendere quasi nulla la spesa di spedizione con corriere.
A sto punto io, albertino e Steo facciamo l'ordine x quelli di Torino, tu per quelli della tua zona, Tizio per la sua e Caio per l'altra ....
Mi spieghi che ordine colettivo è , e sopratutto a che serve questo post se poi ognuno se la ordina per conto sua con la propria partita IVA ??

Punto 6) Se conoscete qualcuno che ha Partita IVA e vuole fare quello che farebbe l'amico di Albertino, ben venga,cavolo, ma vediamo se lui o chi altro anticipano i soldi per tutti noi ....
Avremmo fatto tutti, come era nelle idee originarie, il bonifico ad alberto di una cifra inferiore rispetto a quello che lui sborserà di fatto. Infatti lui avrebbe messo i soldi vostri + 20% per ogni mobo per fare un piacere a tutti e avrebbe poi visto i soldi indietro solo quando l'amico avesse scaricato tutto dalle tasse.
A voi non sarebbe cambiato nulla, perchè avreste fatto un ordine di valore inferiore al prezzo del pezzo/i. L'unico a cui cambiava era Albertino che pagava le vs mobo IN TOTO, mettendo il 20 % di tasca sua, in attesa di rivedere i soldi, ovvero il 10% ...

Scusate il lungo post, ma ho pensato valesse la pena di puntualizzare.
Sia chiaro che non c'è tono polemico nelle mie parole , anche se ho evitato faccine che potessero stemperare i toni.
A questo punto, viste le perplessità legittime, io e Steo e forse Kavmine prendiamo la Mobo in un ordine separato con la p.IVa dell'amico di Albertino.
Chi si vuole aggiungere è il benvenuto, ma questo lo lascerei dire al Albertino quando torna dal week.
Spero di essere stao esaustivo. Se avete bisongo scrivete in PVT.
Saluti e buon week.
Old 15-11-2003, 21:51   #19
M@goZurlì
Senior Member

L'Avatar di M@goZurlì

Re: Puntualizzazione

Quote:

Punto 1) Le obiezioni di MagoZulrì sono tendenzialmente giuste.

Punto 2) "molti mi hanno scritto in pvt dicendomi che per risparmire meno di 18€ non fanno un bonifico anticipato ad albertino " ....
- Vi giro la cosa ... Albertino compra 10 Mobo DFI per voi; a voi poi girano le palle e non la volete più ... Albertino ha anticipato i soldi e ha le vs Mobo sul groppone ed il conto in rosso....

Punto 3) "albertino che oltretutto con 8 di noi si paga la scheda... "
- Allora, UN AMICO di Albertino gli ha detto:
" ... se fai degli acquisti consistenti per cui valga la pena di sfruttare la P.IVA dimmelo che ti passo i miei dati e poi ti do indietro una parte del 20% ( ovvero risparmi del il 10% => 10% al proprietario della P.IVA. + 10% a quello che acquista il prodotto )"

ecc... ecc...

bene! chiarisco che non voglio mettere in dubbio l'onestà di alberto, di solito compro prodotti da persone del forum e non con bonifico anticipato ben piu costosi di 180€, infatti se dai un occhiata nel mio post su ho specificato che il bonifico ad alberto deve essere fatto prima di fare l'ordine. chiarisco perche in quello che hai scritto sebra che sono io che non mi fido... non è cosi!

il fatto che non è albertino ed è un'altro il titolare della P.I. cambia le cose. Ovvio che sarebbe doveroso dare qualcosa ad alberto per il disturbo, ma 10% di 185€ mi sembravano tantini.

io comunque ci sono, mi sarebbe dispiaciuto solo se albetino si fosse approfittato di questa situazione, ma coma hai spiegato non è lui il titolare della partita iva, ragion per cui non dipende da lui e non va a lui il 10%. Coma a molti a me avrebbe dato fastidio la lucrosità dell'azione. mi fa un po rabbia a sto punto che l'amico di alberto di guadagna non facendo nulla....

per me nessun problema, contatemi al 100%, l'importante è che si fa tutto prima possibile che devo mandare la mia scheda in garanzia

spero di essermi spiegato, in ogni caso è meglio che si siano chiarite queste cose, cosi che leggano chiaramente le info necessarie anche chi mi ha scritto in pvt.

lanparty arrivooooooooooooooooooooooooo!!!
Old 15-11-2003, 23:51   #20
kavmine
Senior Member

L'Avatar di kavmine

certo allora che fare dei favori nn sta proprio bene..

si puo' avere un 10% di sconto(si puo dire) sull'acquisto del materiale tramite uno che presta la partita IVA , e ci si lamenta che è poco, e che chi la presta si tiene troppo(altro 10%) senza fare niente ?......
Io nn ci sputo sopra al 10% in meno , e anzi RINGRAZIO quello che riesce a farmelo avere , puo anche guadagnarsi una moBo o comprarsi un PC intero (dato che si pensa a questo a quanto ho capito ),ma io la pago sempre meno del suo prezzo ed è quello che più mi interessa...
d'altra parte se mi sono associato all'acquisto è solo x risparmiare qualcosa,senza crearmi alcun problema .....

Grazie di nuovo all'amico di Albertino e spero che sia sempre cosi d'aiuto se servirà fare altri acquisti......

CIAOOOOOOO

Ultima modifica di kavmine : 15-11-2003 alle 23:53.
kavmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian