Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2003, 23:13   #1
-Stef-
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Non ci crederete ma vendo...

...ACER 803 Lmi nuovo di zecca ritirato stamattina e usato 20 minuti causa delusione totale....mi sono accorto di aver sbagliato scelta e voglio recuperare il prima possibile

Se qualcuno fosse interessato lo vendo a 2000 euro tondi tondi, nuovo di pacca ancora tutti i manuali e cd imballati

Cedo senza trattare al primo che mi manda un messaggio in email oppure un sms (perchè non lo tengo mai acceso il sabato e la domenica) al mio cellulare 348/2611638

Io sono di Cremona
Scusate lo sfogo

Stefano
-Stef- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 23:53   #2
Concetta
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Scusa, ma hai sette giorni di tempo per cambiare il prodotto presso il negoziante! Il diritto di recesso, puoi dire che ti sei reso conto che non è come pensavi! In bocca al lupo
Concetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 00:09   #3
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Non per farmi gli affari tuoi ma cosa è che ti ha deluso così tanto da fartelo vendere così in fretta? Eppure quel Notebook sarebbe stato il mio sogno
Old 13-09-2003, 03:16   #4
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Concetta
Scusa, ma hai sette giorni di tempo per cambiare il prodotto presso il negoziante! Il diritto di recesso, puoi dire che ti sei reso conto che non è come pensavi! In bocca al lupo
Se non sbaglio il diritto di recesso lo applichi solo se hai acquistato per corrispondenza/Internet.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 07:35   #5
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
no per applicare il diritto di recesso non devi averlo nemmeno aperto: ti devi cioè essere accorto di aver sbagliato acquisto immediatamente
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 07:42   #6
-Stef-
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da gatto23
Non per farmi gli affari tuoi ma cosa è che ti ha deluso così tanto da fartelo vendere così in fretta? Eppure quel Notebook sarebbe stato il mio sogno
Guarda sinceramente avevo usato per un paio di giorni l'HP NX7000 e avevo scelto l'Acer perchè il monitor non mi convinceva
Ora che ce l'ho qui maledico il giorno che non ho ordinato l'HP...non ti so dire di preciso....è una delusione generale ;(
-Stef- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 09:03   #7
fogar79
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Non sono d'accordo. Io lavoravo al Carrefour della mia regione e il diritto di recesso era applicabile entro 15 giorni (ma di norma sono 8) e senza alcun fastidio. Certo, alcuni negozianti nagano, ma non rispettano la legge. Non solo cambiare il prodotto, ma adirittura puoi farti tornare tutti i soldi, anche se l'hai aperto, visto, e chiaramente provato. Non c'è alcun dubbio che la legge sul diritto di recesso si basa anche sul fattore "prova" dell'articolo.
Percui vai a chiedere che i tuoi diritti siano rispettati!

Importante: L'unico problema si pone se tu avessi già registrato il windows a tuo nome. Lì, la cosa si fa più complicata.
Old 13-09-2003, 10:17   #8
Crash5wv297
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Visto che qualche giorno di tempo ce l'hai, io fossi te lo userei un pò. Quando ho preso i mio 800lci, la prima sera che l'ho usato, ho pensato: ho buttato i miei soldi.
La mattina dopo già cominciavo a cambiare idea. Dopo un'altro giorno, ho capito che non potevo vivere senza di lui!!!

Se è il tuo primo postatile, prenditi un paio di giorni ed usalo senza farti troppe storie (hai giusto il fine settimana davanti).
A cambiarlo fai sempre in tempo.

Ciao
Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 10:44   #9
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Io sono dell'idea che di quel portatile sul forum viene fatta una pubblicita' sproporzionata al valore del prodotto.
Tra l'altro in molti thread si evince che non mancano difettucci abbastanza evidenti.
ciao
Old 13-09-2003, 11:45   #10
Crash5wv297
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Vorrei conoscerli 'sti diffettucci abbastanza evidenti. Certo che così mica lo incoraggi molto!!
Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 11:50   #11
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
ma usalo un pò almeno e poi decidi se venderlo o meno
se eravamo vicini te lo avrei preso io al volo
Ayrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 12:11   #12
stargrave
Bannato

L'Avatar di stargrave

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bitonto (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Pelino
Io sono dell'idea che di quel portatile sul forum viene fatta una pubblicita' sproporzionata al valore del prodotto.
Tra l'altro in molti thread si evince che non mancano difettucci abbastanza evidenti.

imho gli unici difetti NON ce ne sono. magari solo piccoli fastidi quali:
- display non ECCCELLENTE, ma per averlo si vola a 3000 euro a parita' di caratteristiche;
- scheda wireless non supportata (per il momento) da Linux.

Tu a cosa ti riferivi ?
stargrave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 12:52   #13
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da stargrave
imho gli unici difetti NON ce ne sono. magari solo piccoli fastidi quali:
- display non ECCCELLENTE, ma per averlo si vola a 3000 euro a parita' di caratteristiche;
- scheda wireless non supportata (per il momento) da Linux.

Tu a cosa ti riferivi ?

Concordo, anche se display migliori ce ne sono anche a minor prezzo, certo non in uno chassis compatto come quello dell'803.
Aggiungerei ai difetti un audio pessimo, il coperchio superiore che si rovina facilmente, il calore generato dall'hd sotto il palmo della mano, la ventola rumorosa quando la cpu è a pieno carico e per l'803lci un masterizzatore abbastanza scarso.
Per il resto è un ottimo notebook per chi cerca un sistema potente e veramente portatile.
Ciao
Old 13-09-2003, 17:33   #14
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Mi riferivo al fatto che scalda (piu' o meno) sul poggia polso, qualcuno se ne molto lamentato, poi beh, la sensazione e' soggettiva, inoltre altri hanno avuto problemi con il sistema di puntamento.
Non sono certo grossi difetti, ma uniti ad alcune peculiarita' tecniche non eccellenti (schermo) non ne fanno secondo me un prodotto cosi' appetibile, tant'e' che il nostro amico ha avuto una delusione, anche se non ha spiegato bene i motivi della sua decisione, che avrei piacere di conoscere!
Old 13-09-2003, 23:38   #15
jumpingflash
Senior Member

L'Avatar di jumpingflash

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
Ragazzi ma parlate tutti di un pc che avete visto in un negozio o sentito dire ?

Io ho un Lc800 e certo ci sono schermi piu luminosi ( anche se io sono un grafico, e come tale davvero non mi lamento dello schermo, ed e' il 6 ( SESTO) portatile che posseggo, passando per Toshiba, Sony, Mac G4 Titanium....)

Come si fa ad elencare come DIFETTI di una macchina il calore prodotto, per di piu' quando questo e' non solo sopportabilissimo ( sia sulle ginocchia, sia sui polsi, e non sono superman) ma e' comune a praticamente tutti i portatili !

Trovatemene uno di pari potenza ( non voglio un Crusoe, ovvio) che non scalda niente...

Poi la ventola non parte mai, e quando parte e' piu silenziosa si quella del G4 che avevo prima 8 che e' tutto dire) ...

Quindi non so se chi ha espresso quei giudizi era al suo primo portatile e non sapeva cosa stava descrivendo, ma guardatevi in giro e ci sono ben pochi PORTATILI ( veramente PORTATILI) con quelle caratteristiche e con quella durata di batteria...

Poi se uno cerca un mostro da 5 chili raffreddato a liquido e con uno schermo con cristallo protettivo, be'...
Old 14-09-2003, 11:41   #16
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da jumpingflash
Ragazzi ma parlate tutti di un pc che avete visto in un negozio o sentito dire ?

Io ho un Lc800 e certo ci sono schermi piu luminosi ( anche se io sono un grafico, e come tale davvero non mi lamento dello schermo, ed e' il 6 ( SESTO) portatile che posseggo, passando per Toshiba, Sony, Mac G4 Titanium....)

Come si fa ad elencare come DIFETTI di una macchina il calore prodotto, per di piu' quando questo e' non solo sopportabilissimo ( sia sulle ginocchia, sia sui polsi, e non sono superman) ma e' comune a praticamente tutti i portatili !

Trovatemene uno di pari potenza ( non voglio un Crusoe, ovvio) che non scalda niente...

Poi la ventola non parte mai, e quando parte e' piu silenziosa si quella del G4 che avevo prima 8 che e' tutto dire) ...

Quindi non so se chi ha espresso quei giudizi era al suo primo portatile e non sapeva cosa stava descrivendo, ma guardatevi in giro e ci sono ben pochi PORTATILI ( veramente PORTATILI) con quelle caratteristiche e con quella durata di batteria...

Poi se uno cerca un mostro da 5 chili raffreddato a liquido e con uno schermo con cristallo protettivo, be'...
Io ho accanto al mio Inspiron 8200 un Acer 803lci tutti i giorni e che ogni tanto utilizzo, penso di sapere quello che sto dicendo; e poi come ho già detto: è un ottimo notebook per chi ha bisogno di un sistema trasportabile e potente, è uno dei più completi in commercio.
Ciao

P.S. La ventola dell'803, quando parte a pieno carico, si può sentire nella stanza di fianco, cosa che non succede con le due ventole dell'Ispiron alla massima rotazione.
Old 14-09-2003, 12:27   #17
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fogar79
Non sono d'accordo. Io lavoravo al Carrefour della mia regione e il diritto di recesso era applicabile entro 15 giorni (ma di norma sono 8) e senza alcun fastidio. Certo, alcuni negozianti nagano, ma non rispettano la legge. Non solo cambiare il prodotto, ma adirittura puoi farti tornare tutti i soldi, anche se l'hai aperto, visto, e chiaramente provato. Non c'è alcun dubbio che la legge sul diritto di recesso si basa anche sul fattore "prova" dell'articolo.
Percui vai a chiedere che i tuoi diritti siano rispettati!
confermo!
ho comprato una scheda tv proprio al Carrefour e siccome era un gran cesso me la sono fatta cambiare dopo 3 giorni senza il minimo problema. nei centri commerciali / negozi grandi di solito non fanno storie, sono i piccoli negozi che ti dicono di arrangiarti (a torto).
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2003, 14:31   #18
mattsetse
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Massa Lubrense (NA)
Quote:
Originariamente inviato da -Stef-
Guarda sinceramente avevo usato per un paio di giorni l'HP NX7000 e avevo scelto l'Acer perchè il monitor non mi convinceva
Scusami, ma cos'aveva di male il monitor dell'HP?
mattsetse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian