|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Athlon FX sarà l'erede di Duron
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10370.html
Athlon FX è il nuovo nome della linea di processori Value di AMD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
si basano sulla geforce FX ?? LOL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
disspatore integrato a turbina Pelton?
![]() bah... secondo me la versione low-mainstream di AMD non serve poi così tanto, prendi un athlon con 100-200 numeri in meno e vai tanto uguale... e spendi uguale... (vedo in listino ancora dei duron 1300)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Praticamente sono equivalenti agli attuali Athlon xp thoro quindi saranno ottimi processori a prezzi ridicoli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mi sa che amd sta prendendo il largo da intel (che rimane a galla per il nome[e perchè i p4 sono overclokkabili benissimo])
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
che bus hanno???
se hanno il bus a 266 forse ho capito il supporto che asus ha inserito negli ultimi bios di schede con via kt266a e inferiori a cpu amd model 10 (barton) con model number dal 2000 al 2400+ che fino ad ora non esistevano. volevo cambiare cpu e fare un upgrade al thoro 2400+, ma aspetto, se posso montare un processore di questi che magari è piu' overcloccabile ![]() differenze prestazionali con il thoro, ci sono o è solo un sistema per tenere una sola linea produttiva? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
|
vista la mancanza di cache secondo me li faranno molto overclocckabili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
X Nox Gloin
Guarda che la cache L2 è la stessa degli athlon xp fino al thoro quindi non puoi dire "mancanza di cache" quando si è visto che con il barton da 512 di L2 e 400 di FSB le prestazioni a parità di frequenza effettiva aumentano pochissimo, per l'architettura dell'athlon la dimensione della cache L2 non è così determinante come per i P4.
Quindi ritengo che saranno ottimi processori e se saranno anche molto ovecloccabili cosa volere di +? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
Già, che bus avranno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
|
probabilemnte avranno bus a 166 mhz come gli attuali barton
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma non si era detto che i Torton hanno bus a 133MHz?
Mi pare + logico, daltronde devono essere i nuovi Duron, ovvero stare dietro ai processori di punta. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Il duron bistrattato dai piu' e' una buona cpu, per chi fa ufficio, e costa pochissimo.
Io la utilizzo moltissimo quando devo fare delle riparazioni di vecchi pc bruciati dai temporali, con una MB e un duron 1300 ripari e gli aggiorni la macchina con poco o nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
|
IMHO saranno a 133 Mhz
le dimenioni del core saranno uguali a quelle del barton, ma con metà cache non funzionante. Di conseguenza stessa superfice dissipativa ma meno calore = vedremo overclock mai visti!!! Sarà la mia prossima cpu, a liquido. Voglio arrivare almeno a 3500+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
X dmc12
La superficie sarà la stessa del barton però la parte non funzionante non dissiperà nemmeno, semplicemente non ci passerà corrente.
Per gli overclock però potrebbe essere una cosa positiva il fatto che a parità di frequenza consumeranno di meno con meta cache quindi meno problemi di calore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
se fosse a 133 sarebbe auspicabile... sarebbe possibile aggiornare quasi tutte le vecchie mobo... col kt266+ (o versioni SIS)
In questo modo non sarebbe da paragonarsi neanche a un Duron... sarebbe un processore di "punta" per "vecchi" pc... soprattutto se il il 2600+ torton va come il 2600+ barton... In gran colpo per che si vuol risparmiare dei soldi per aggiornare il pc. ^__^ Intel non ha mai avuto una tale cortesia per i propri clienti... (tranne per i Celeron, quanto li odio quei processori... scusatemi ma a scuola ci ho penato per anni... accidenti alla volta che li hanno presi!) Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
beh una buona notizia x la mia MB
![]() ![]() ![]() Comunque il bus sara' a 133 sicuramente e gli overclock saranno eccezionali, considerando che a poche lire si trovano DDR400 ssenza marca anche quelle partendo d 133 basteranno ![]() L'unico mio dubbio e': ma saranno sbloccati? Se fosse cosi' sarebbe l'ultimo regalo di AMD a una gloriosa cpu come l'athlon e ovviamente a noi consumatori squattrinati...... E' vero che sara' una cortesia di AMD nei confronti dei clienti come me, ma sara' una cortesia anche a se stessa xche' meglio uno che upgrada cpu di uno che al momento molto probabilmente passerebbe al P4 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Già..molti passerebbero al P4 adesso..ma fate bene i conti..le mb costano di più e il P4 pure (sopra i 2500/2600).
Inoltre non potrete più fare nessun upgrade perché Intel cambia Socket ogni 2x3. Io ho Athlon e aspetto Athlon 64, anche se anche per quello gli aggiornamenti sembra significheranno cambiare mb..ma per cambiarlo passerà acqua sotto i ponti..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Secondo me non sara' a 133 Mhz il bus, notate che nessun Barton ha tale frequenza, perche' ci sono Barton da 166 (x2=333) e da 200 (x2=400), se il Thorton e' basato su Barton dubito che avra' 133 Mhz di bus...poi vedremo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
E invece no, i Barton col bus a 133 ci sono e sono i modelli MP...ho proprio la sensazione che il Thorton sarà derivato da questi e che potrà essere usato in SMP, proprio come il Duron attuale!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.