|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Massa Carrara
|
Chi sa la soluzione piu' pratica?
Ciao,
Io ho delle postazioni internet sparse in vari locali. queste macchine posseggono un prog in cui e' presente un browser fatto con l'oggetto di vb (internet explorer ). sono macchine automatiche con lettore di banconote. io vorrei sapere a distanza quanto hanno lavorato o se sono guaste. percio' queste ogni volta che si collegano dovrebbero mandarmi i dati che mi interessano. come si puo' fare? il programma principale e' scritto in vb 6. non vorrei mandare mess di posta elettronica. grazie mille in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ce l'hai una macchina che può raccogliere questi dati ? In tal caso ci puoi mettere un DBMS (ad esempio MySQL)...poi ogni volta che apri o chiudi il browser inserisci un record nel DB...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Quote:
Se ti serve solo il numero, al massimo lo fai calcolare in remoto e ti fai mandare solo quello...vedi tu |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
il tutto lo faresti tramite lan o cosa altro?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Tanto nn fa differenza....se tu dai un IP che sia in LAN che sia su Internet sempre di connette a quel PC!!
Se fosse in internet dovresti (come avevo fatto io in un becchio prg) se vuoi essere completamente autonomo e nn dovere richiedere IP alla persona che sta sul pc remoto, ti conviene ogni volta che apre quel prg mandare un file ad un FTP..cosi ai sempre il nome della postazione ed il suo IP della connessione. Se invece è LAN e utilizzi un IP fisso nn c'è nulla da spiegare!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
cosa intendi per:
Ce l'hai una macchina che può raccogliere questi dati ? io ho solo un sito internet e la rete non e' una lan. come ho spiegato malamente prima, io "noleggio" delle stazioni internet a bar, alberghi, ristoranti. non conosco molto ne' asp ne'mysql ne' html.(e allora cosa vuoi fare?) quello che vorrei sapere e' un modo operante poi mi studio cio' che serve, scusa cionci, cosa intendi per "ogni volta che apri o chiudi il browser inserisci un record nel DB..." ogni volta che apro una pagina specifica del mio sito? di siti so usare.....dreamweaver a malapena. ti prego di darmi qualche info in piu' sto buttandomi alla cieca. grazie mille. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Modifichi il programma in VB del browser in modo che ogni volta che viene avviato vada a scrivere un record in questo server MySQL (tramite ADO e il driver ODBC di MySQL)...così fai anche quando viene chiuso... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
in vb non ho i sorgenti del browser, ma solo un browser che e' un oggetto e me li piglio com'e' posso cambiare solo qualcosa.
pero' ho capito che dovro' utilizzare il controllo ado che e' esterno al browser e mi ci collego tramite odcb. grazie. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Appunto, ma il programma che contiene il componente del browser lo fai tu...
Ti servono MySQL e il driver ODBC di MySQL che trovi su www.mysql.com Usi ADO ed accedi al DB tramite il driver ODBC: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=451143 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.