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Old 23-03-2003, 12:41   #1
RaMaR
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Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 732
[WIP] testa di ragazza

Ciao forum.
Posto il mio attuale lavoro,lunghiiiissiiimo sta diventando.
Riguarda la modellazione della testa della mia ragazza , attualmente in fase molto pre. Manca ancora l'orecchio da finire, i buchi nel naso, il mento...però il mio attuale problema è sulle proporzioni. Mi pare un po' sproporzionato (naso grosso? Labbra troppo carnoe? Guancione?).
Voi che dite?
Posto 3 rendering;
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Old 23-03-2003, 12:52   #2
RaMaR
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 732
vista profiilo
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Old 23-03-2003, 12:55   #3
RaMaR
Senior Member
 
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Messaggi: 732
vista prospettica
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Old 23-03-2003, 13:11   #4
dies_irae
Senior Member
 
L'Avatar di dies_irae
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1108
mmmh, vuoi la risposta cattiva o quella politically correct?
immaginavo volessi quella cattiva...

allora:

la prima impressione che si ha vedendo l'immagine e':
"oddio, hanno modellato il vecchietto di karate kid..."
i bordi delle guance penzolano (che e', c'ha 80 anni la tua morosa?) e il mento dev'essere piu' liscio.
la forma della mascella anche non e' il massimo. e' un po' troppo marcata per una fanciulla. il mento e' un po' troppo sfuggente.
e' come se c'avesse il grugno in questo momento... fai sembrare ttta la faccia piu' rilassata.

gli occhi vanno bene.

e' un ottimo inizio, devi solo addolcire un po' tutti i tratti, e quando avrai un modello che comincia ad assomigliarle veramente, potrai aggiungere piccoli dettagli eccetera...

facci vedere!!
__________________
-sei per l'ascesi?
-si, sono per l'accidia sentimentale
-già... se ti cade una donna sul cazzo tanto meglio... e secondo la teoria dei grandi numeri.
(dalle lettere tra geng@ e dies)
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Old 23-03-2003, 15:48   #5
RaMaR
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 732
Quote:
Originally posted by "dies_irae"

mmmh, vuoi la risposta cattiva o quella politically correct?
immaginavo volessi quella cattiva...

allora:

la prima impressione che si ha vedendo l'immagine e':
"oddio, hanno modellato il vecchietto di karate kid..."
i bordi delle guance penzolano (che e', c'ha 80 anni la tua morosa?) e il mento dev'essere piu' liscio.
la forma della mascella anche non e' il massimo. e' un po' troppo marcata per una fanciulla. il mento e' un po' troppo sfuggente.
e' come se c'avesse il grugno in questo momento... fai sembrare ttta la faccia piu' rilassata.

gli occhi vanno bene.

e' un ottimo inizio, devi solo addolcire un po' tutti i tratti, e quando avrai un modello che comincia ad assomigliarle veramente, potrai aggiungere piccoli dettagli eccetera...

facci vedere!!
Aaa, grazie dei consigli, mi saranno molto utili .
Però....non mi hai detto la frase magica...è un bene o un male?
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Old 23-03-2003, 20:29   #6
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
Dies stai invecchiando...

Per certi versi sembra una vecchia, per altri una bambina, per altri un casino e basta... insomma mi sa che ti devi decidere meglio su ciò che vuoi fare prima di cominciare a modellare.
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 21:46   #7
RaMaR
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 732
Quote:
Originally posted by "geng@"

Dies stai invecchiando...

Per certi versi sembra una vecchia, per altri una bambina, per altri un casino e basta... insomma mi sa che ti devi decidere meglio su ciò che vuoi fare prima di cominciare a modellare.
Essendo un wip, ci sono dei problemi...
Se non rendo quello che ho in mente, non è un problema di "decisione", ma di completamento del lavoro.
Un commento molto utile, non c'è che dire.
RaMaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 22:04   #8
dies_irae
Senior Member
 
L'Avatar di dies_irae
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1108
ramar, lo sai che sei un palindromo?

il tuo lavoro non fa ancora abbastanza cagare...

__________________
-sei per l'ascesi?
-si, sono per l'accidia sentimentale
-già... se ti cade una donna sul cazzo tanto meglio... e secondo la teoria dei grandi numeri.
(dalle lettere tra geng@ e dies)
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Old 23-03-2003, 22:25   #9
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
Quote:
Originally posted by "RaMaR"


Essendo un wip, ci sono dei problemi...
Se non rendo quello che ho in mente, non è un problema di "decisione", ma di completamento del lavoro.
Un commento molto utile, non c'è che dire.
beh io t'ho detto cosa ne pensavo del WIP, sta a te trarne le conclusioni, ci sta che quello che ti ho detto fosse la tua intenzione e in ogni caso può aiutare... uno ci prova

che permalosi...
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Old 24-03-2003, 00:10   #10
below273
Senior Member
 
L'Avatar di below273
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano-Svizzera
Messaggi: 444
Ma per modellare hai usato un riferimento di fondo o hai fatto tutto a naso? Nel caso non lo avessi utilizzato ti consiglierei, senza modificare questa testa, di provare a farne una completamente nuova con i riferimenti adeguati, dovrebbe aiutarti parecchio con le proporzioni ... e poi più ne fai e più capirai i trucchi del mestiere (o almeno così dovrebbe essere )
__________________
Il mio sito ... {in costruzione}
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Old 25-03-2003, 12:41   #11
RaMaR
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 732
Aggiornamento! L'orecchio è ancora messo lì tanto per, non l'ho modellato per più di 5minuti. Comunque nell'immagine finale entrambi le orecchie andranno coperte dai capelli, quindi non mi ci sbatterò....
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Old 25-03-2003, 12:52   #12
zell18
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
meglio di prima!
__________________
final fantasy 10 il mio traguardo!!!
http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo!
siamo tutti creati a poligoni
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Old 25-03-2003, 16:03   #13
gyborg
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L'Avatar di gyborg
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 65
Adesso va moooolto meglio, io però farei il mento ancora + morbido, mi sembra un po appuntito, cmq adesso ci siamo
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Old 26-03-2003, 23:51   #14
REPSOL
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Io non sono esperto in modellazione organica, però un paio di consigli te li posso dare anche io

Oltre al mento troppo appuntito già notato da qualcun altro, mi sembra di vedere il naso troppo lungo, cioè la distanza degli occhi alla fine del naso è troppo lunga, dovresti accorciare un pò quella parte, cioè nintendo che è meglio se accorci un pò la faccia.
Poi un'altra cosa, la palpebra, nella parte esterna dell'occhio, forse deve essere un èà più fine.
Prova anche a fare più largo e basso la parte di naso che si trova fra gli occhi.

Ciaoz
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Old 26-03-2003, 23:54   #15
REPSOL
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Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
Ah un'altra cosa, le gote, cerca di farle un pelino più piene,ma forse si aggiusta tutto accorciando un pò quella zona come ti ho detto nel consiglio sopra, ciaoz
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Old 26-03-2003, 23:56   #16
REPSOL
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L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
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Io però mi chiedo una cosa, ma come riuscite a fare una cosa del genere? Cioè io non ci riuscirò mai, al max arrivo alla modellazione di uan sedia, di una ruota con cerchione, ma più di li mi sa che non ci arriverò mai

Ciaoz
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Old 27-03-2003, 00:05   #17
dies_irae
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L'Avatar di dies_irae
 
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Messaggi: 1108
mmmh... il vecchietto di karate kid e' ringiovanito di qualche anno, ma non ci siamo ancora.
in questi casi e' abbastanza semplice:

prendi TUTTI I POLIGONI DELLA BOCCA E DELLE GUANCIE (e dico proprio tutti) e cancellali. poi ricomincia da capo.
da li' non ti salvi piu'.

la bocca in se non va male, ma non riesci a mettere a posto guancie e mento se non rifai pure quella. quindi gambe in spalla e muovi il mouse...
(ah, la bocca, falla molto meno carnosa, al massimo la pompi su un po' alla fine...)

il naso e' troppo stretto alla radice e troppo brutto in fondo...
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Old 27-03-2003, 00:37   #18
RaMaR
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Messaggi: 732
Sto giungendo alla fase conclusiva della modellazione (aaaa non ne posso più!), ed ecco fin dove sono arrivato. Ho iniziato anche con un accenno di mappatura della pelle. L'orecchio come sempre è orrendo, ma verrà coperto dai capelli
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Old 27-03-2003, 12:12   #19
dies_irae
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L'Avatar di dies_irae
 
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Messaggi: 1108
concedo che con il colore eccetera sembra gia' piu' una femmina...

con le labbra non ci siamo ancora... (e non prenderlo come un "si, sono le solite critiche e blablabla... io il modello lo faccio comunque cosi' tanto chissenefrega..." se prendi l'impegno di perderci probabilmente una decina di ore per correggere le cose, imparerai a modellare meglio e soprattutto a produrre lavori migliori.)

le labbra sono un oggetto unico che sembra appiccicato li'. io ti consiglio di rifare tutta la bocca, e' piu' facile (rifondi il tutto in un paio di poligoni lisci e ricominci da li'.

la grande differenza tra un modellatore che spacca e uno che no non sta nell'abilita' a spostare i punti, ma nella capacita' di continuare a modellare finche' non si raggiunge quello che si vuole.
Se per questo modello ci metterai che ne so, 40 ore, saranno 40 ore di allenamento dell'occhio all'effetto che i punti hanno sulla mesh eccetera, e ti assicuro che e' un allenamento fondamentale.

tutto questo per dire che se OSI lasciare il modello cosi' (o cambiarlo solo di poco) e dire "alla fine l'ho fatto cosi' ", stai perdendo una grande occasione. (non devi farlo per far un favore a noi... fallo per la tua ragazza! pensi che sarebbe felice di avere una bocca del genere?!?!?!)
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Old 27-03-2003, 16:21   #20
RaMaR
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Messaggi: 732
Dai non sono male le labbra! In particolare cos'è che non va?
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