|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
C++ Visuale
Come da sendaggio!
Magari indicare il perche! Tnk e Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ma te non studiavi C# ?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
torno al C++ quello che mi è sempre piaciuto |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
Quote:
comunque quello che ti consiglio è di non usare sicuramente C++ .NET che è un ibrido tra tecnologia "vecchia" e "nuova"... semmai buttati su Visual C++ 6.... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma C++ lo sai bene bene ? Io prima di passare ad un framework ti consiglierei di studiartelo alla perfezione...
Magari potresti provare anche a sviluppare in GTK+ sotto Windows... Diverse persone ci si trovano molto bene... Io sinceramente devo ancora provare... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
per adesso lo uso per compilare e sviluppare su console...............poi imparato bene il C++ passero ad usare il visual!
Anzi al momento uso DevC++ |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Cosa non ti è piaciuto del C#?
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
spiegami cosa intendi per .NET non stabile
poi comunque la portabilità del C++ non è gratis... bisogna scrivere codice con librerie standard e non puoi fare uso di system call (cosa alquanto usata in ambienti UNIX e Linux...) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per la portabilita................... per gli algoritmi te li fai tu estendendo gli standard............. per le gui usi gtk.... o le api32 di win basta, mi ritiro e mi do all'ippica |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi volendo si può ricorrere a codice alternativo a seconda del sistema operativo e così via... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
--la nn portabilità, la M$ e il fatto hce il .NET nn è stabile
E allora perchè non provi Java? E' nato con l'idea della portabilità in cima, è spondato da Sun che vede MS come gli interisti vedono Galliani e ha alle spalle una storia quasi decennale, il che gli conferisce una certa stabilità oltre che un supporto da parte di una comunità di sviluppatori sempre più ampia. In più ha una curva di apprendimento, secondo me, meno ripida del C++ e ti facilita, fino ad un certo punto, se passi da una piattaforma all'altra. Di contro C++ è più "libero", nel senso che non ha padroni e non è poco. Quanto a .NET non è che sia poco stabile (magari VisualStudio non lo è del tutto ma non è obbligatorio usarlo) è giovane, questo si, e soggetto ad implementazioni ulteriori ma l'ossatura è già più consolidata di quanto sembri.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.