|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Consiglio su file reg
Ciao raga,
io vi avviso ke sono una mezza kekka in queste cose, quindi scusate x la domanda cretina, ma volevo sapere : Quando srivo un file reg col wordpad ad esempio,come faccio a dirgli di cancellare una voce ad esempio?? Ps: In Visual BAsic, come faccio a dare istruzioni in modo ke modificano il reg di sistema tipo come un file reg ?? grazzie ciaoo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Riguardo a come si cancellano le voci con un file .reg non ne ho idea...
Per scrivere/leggere nel registro con Visual Basic puoi usare le API di Widnows... Vai su www.allapi.net e scarica API-Guide...cerca la funzione RegOpenKeyEx...c'è anche un esempio... Per la cronaca tutte le funzioni che iniziano per Reg servono per il registro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
per cancellare delle chiavi da un registro crea un file .reg e metti un meno davanti alla chiave che vuoi togliere.
ad esempio: [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control] elimina tutto ciò che è contenuto in Control, compresa la chiave stessa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
e se voglio cancellare ad esempio solo una cosa contenuta in control?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
in effetti con i valori stringa e binario non funziona, va solo con le chiavi.
ti rimando qui: http://support.microsoft.com/default...;en-us;q171424 ti fa creare un file .inf che serve a rimuovere chiavi dal registro, dopotutto non è diverso che farsi un .reg e credo funzioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Scusa, ma ci ho capito ben poco di quello ke sta scritto in quel sito (io c'ho solo 15 anni e oltre ke ha scuola, l'inglese non l'ho mai fatto da nessuna parte!), me lo puoi spiegare tu ?
Oppure qualcun'altro sa come si fa ciò ke ho kiesto? Grazie... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.