|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ce_139773.html
Nel 2025, il mercato dei sistemi operativi mobili vede sta vedendo emergere nuove piattaforme come HarmonyOS, GrapheneOS e Ubuntu Touch: tra privacy, AI e sicurezza, chi può davvero cambiare gli equilibri dominati da Android e iOS? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Dieci anni fa avevo seguito con interesse SailfishOS, ma poi il progetto e' un po' naufragato. Peccato. Per quanto mi riguarda, dopo una lunga permanenza da CyanogenMod e LineageOS, sono passato a GrapheneOS. La scelta migliore per sicurezza e privacy (ovviamente non per tutti).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
sailfish os è nato dalle ceneri del vecchio maemo/meego di nokia, portato avanti proprio da ex dipendenti nokia. ogni tanto mi capita ancora di leggere qualche notizia. mi pare abbiano un po' di mercato in Russia.
comunque il problema è sempre il solito, se mancano le app ci fai poco anche se Sailfish dovrebbe fare girare quelle android (almeno una volta era così) ma non è la stessa cosa che avere uno smartphone android puro.
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Caro Zephyr83, mi ricordo ancora la discussione su Sistmi Operativi Mobile che entrambi seguivamo e che oramai langue da tempo. Per qualche motivo mi e' rimasta ben in mente l'immagine del tuo profilo
![]() Comunque concordo, no app, no party. Microsoft ha imparato la lezione nel modo piu' duro.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Chi sfida davvero Android e iOS nel 2025? Solo ubuntu touch. Peccato per lo scarso supporto della community e per i driver closed di snapdragon, si sarebbe diffuso in maniera molto più veloce di quanto si sia diffuso linux in ambito domestico contro windows
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]() se solo nokia avesse evitato di seguire Intel e aspettare i suoi mai arrivati processori mobile e avesse continuato da solo con marlemo forse un terzo OS ci sarebbe sia su smartphone tablet e anche minimi PC..avevano già all'epoca quello che android sta diventando adesso. quanta potenzialità e qualità buttata nel cesso per scelte dirigenziali sbagliate..... il mio avatar fa tornare subito alla mente tante vecchie discussioni ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 Ultima modifica di zephyr83 : 13-06-2025 alle 20:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Non ci sono app native come Telegram e WhatsApp.... come si puo pensare che qualcuno compri uno smartphone Ubuntu senza le principali app di messaggistica?? E chissà quante altre ne mancano...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.