Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2024, 05:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...io_133998.html

Microsoft ha bloccato l'aggiornamento a Windows 11 24H2 su PC con software audio Dirac a causa di problemi di compatibilità che interrompono l'audio. Gli utenti sono invitati ad attendere un driver corretto prima di aggiornare manualmente i PC interessati.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 06:24   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
E due anzi no, e tre, anzi e quattro e cinque !

Conto il numero delle notizie su coloro che non se lo ritrovano più proposto in automatico per problematiche varie...adesso manca che lo ritirino a chi utilizza browser diversi da EDGE...e il cerchio è completo !

...detto questo...MA SIETE SICURI ??? Perchè secondo "taluni" qui i bug sono causati "da configurazioni non compatibili" eh !

Una lancia, ma anche un Tesla, la voglio spezzare in favore di Microsoft, su macchine non compatibili, vecchie, A NAFTA AGRICOLA, funziona benissimo !!!

Mai avuti i pc così reattivi e veloci.

Comunque niente di grave, basta retrocederlo a beta, facciamo che abbiamo scherzato e siamo tutti felici...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 06:56   #3
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Saturn, bisogna essere ... oggettivi ! Se questo Windows gira su un 5 % di macchine, Microsoft non è responsabile ! E' colpa delle restanti 95 %, le quali evidentemente hanno configurazioni hardware e software "esotiche"
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 07:11   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Saturn, bisogna essere ... oggettivi ! Se questo Windows gira su un 5 % di macchine, Microsoft non è responsabile ! E' colpa delle restanti 95 %, le quali evidentemente hanno configurazioni hardware e software "esotiche"
Severo, ma giusto !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 07:23   #5
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Per ora i principali problemi della 24h2 li ho avuti su macchine "compatibili" che lo han ricevuto da Win Update.

Mentre le carrette non compatibili (senza TPM o con CPU non in lista) su cui l'ho installato a mano... van come un fischietto
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 07:37   #6
Riky1979
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Noto che ormai il problema non è tanto di che HW c'è sul pc ma sul SW che hai installato!

Su un notebook dichiarato compatibile non ci sono possibilità di avere configurazione HW "esotiche", ma non si installa lo stesso o meglio ci ha provato ma ha fallito e smesso di provarci.

L'assurdo pare sia legato al numero di successi su macchina nemmeno compatibili con Win11 e il numero di insuccessi di macchine compatibili Win11 e su cui è stato proposto l'update da WinUpdate.

Sarebbe interessante una raccolta dati, ben oltre HWupgrade, di questo tipo.
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 07:40   #7
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
E due anzi no, e tre, anzi e quattro e cinque !

Conto il numero delle notizie su coloro che non se lo ritrovano più proposto in automatico per problematiche varie...adesso manca che lo ritirino a chi utilizza browser diversi da EDGE...e il cerchio è completo !
...
In effetti ultimamente ho perso il conto delle notizie riguardanti il (mal)funzionamento di W11.
Ma che combinano quelli della M$$$?
Invece di aggiungere continuamente corbellerie inutili si concentrassero sul SO, che è quello che conta!

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 07:43   #8
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
no dai, sta cosa sta diventando surreale.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 07:54   #9
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
In effetti ultimamente ho perso il conto delle notizie riguardanti il (mal)funzionamento di W11.
Ma che combinano quelli della M$$$?
Invece di aggiungere continuamente corbellerie inutili si concentrassero sul SO, che è quello che conta!
questo avviene perche fa piu notizia ma i bug sono in tutti i software solo che si fanno piu click se si scrive windows nella news, è solo un fatto di percezione il fatto che abbia tanti bug perche a livello pratico ne ha come gli altri software di pari categoria mac e linux in testa, ma li appunto non fa notizia
Se ms oggi dichiara 1 bug e linux ne dichiara 100 solo oggi si parla del singolo bug di ms quasi al 100% dei casi questo è un fatto i 100 bug di linux sono irrilevantoi per i piu quindi non se li caga quasi nessuno
Io che gestisco milgiaia di client per la mia azienda vedo accadere questo ogni giorno. Eì per questo che trovo fuori dal mondo i post come il tuo (non ti volgio offendere) perche sono soggettivi non certamente oggettivi.

Ultima modifica di coschizza : 20-12-2024 alle 07:58.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 08:28   #10
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
solo a me la batteria è peggiorata con 24H2?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 08:42   #11
dominator84
Senior Member

L'Avatar di dominator84

Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
il problema piu' grande di windows 11

... è windows 11
Old 20-12-2024, 08:45   #12
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
solo a me la batteria è peggiorata con 24H2?
Anche a me, fra l'altro ho fatto regolarmente l'update da windows update ed ora è tutto peggiorato...

Se apro il task manager vedo che system mi usa costantemente l'1/2% della cpu, probabilmente è quello il motivo della durata inferiore della batteria, fra l'altro ora il task manager mi forza l'uso della gpu dedicata senza motivo.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 08:57   #13
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
questo è surreale

un driver per W11 che funzionava perfettamente con 23H2 per quale malsano motivo non funziona con 24H2 ?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 12:33   #14
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Anche a me, fra l'altro ho fatto regolarmente l'update da windows update ed ora è tutto peggiorato...

Se apro il task manager vedo che system mi usa costantemente l'1/2% della cpu, probabilmente è quello il motivo della durata inferiore della batteria, fra l'altro ora il task manager mi forza l'uso della gpu dedicata senza motivo.
system non puo consumare 0 e di fatto il kernel del pc, consumna 0 a pc spento
Old 20-12-2024, 12:35   #15
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
questo è surreale

un driver per W11 che funzionava perfettamente con 23H2 per quale malsano motivo non funziona con 24H2 ?
perche 24H2 è di fatto una nuova versione del so quindi è normale che possa non funzionare
Old 20-12-2024, 14:53   #16
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
questo avviene perche fa piu notizia ma i bug sono in tutti i software solo che si fanno piu click se si scrive windows nella news, è solo un fatto di percezione il fatto che abbia tanti bug perche a livello pratico ne ha come gli altri software di pari categoria mac e linux in testa, ma li appunto non fa notizia
Se ms oggi dichiara 1 bug e linux ne dichiara 100 solo oggi si parla del singolo bug di ms quasi al 100% dei casi questo è un fatto i 100 bug di linux sono irrilevantoi per i piu quindi non se li caga quasi nessuno
Io che gestisco milgiaia di client per la mia azienda vedo accadere questo ogni giorno. Eì per questo che trovo fuori dal mondo i post come il tuo (non ti volgio offendere) perche sono soggettivi non certamente oggettivi.

Sei sempre più comico.

Soggettivo è qualcosa che sembra, che non ha riscontro (tipo il numero di clienti che gestisci che passano da un migliaio a diverse migliaia nei tuoi vari post sparsi per il forum).

Qui ci sono PC (pochi o tanti non ha importanza) che ad ogni upgrade hanno problemi. E tu ti ostini a difendere a spada tratta la M$$$... manco fossi un loro dipendente

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
Old 20-12-2024, 14:59   #17
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi

Sei sempre più comico.

Soggettivo è qualcosa che sembra, che non ha riscontro (tipo il numero di clienti che gestisci che passano da un migliaio a diverse migliaia nei tuoi vari post sparsi per il forum).

Qui ci sono PC (pochi o tanti non ha importanza) che ad ogni upgrade hanno problemi. E tu ti ostini a difendere a spada tratta la M$$$... manco fossi un loro dipendente
Da quello che scrivi o non hai letto il mio post o non l’hai capito io sottoscrivo tutto di nuovo anche perché sono del mestiere quindi queste cose le vivo h24 sia nel lavoro che nel personale
Old 20-12-2024, 15:05   #18
euscar
Senior Member

Quote:
Da quello che scrivi o non hai letto il mio post o non l’hai capito io sottoscrivo tutto di nuovo anche perché sono del mestiere quindi queste cose le vivo h24 sia nel lavoro che nel personale
Letto e capito tutto.

Puoi anche essere del mestiere e gestire 10000 clienti, ma se mi confronti un SO a pagamento creato da una delle aziende di software più "potenti/prestigiose" del mondo con un SO che viene gestito da un "gruppo" (sono ironico) di appassionati e per giunta gratuito, mi sa che qui a non capire qualcosa sei tu

Old 20-12-2024, 19:43   #19
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
system non puo consumare 0 e di fatto il kernel del pc, consumna 0 a pc spento
Normalmente consumava 0.1%, ora sta a 1/2% solo lui e non va bene.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Da PosteMobile una tariffa a 4,99 euro m...
Attacco informatico globale: Microsoft S...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian