|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...bi_131959.html
Robot Era ha stupito il mondo della tecnologia con una competizione futuristica nel deserto del Gobi, dove due robot umanoidi Star1 si sono sfidati in una corsa particolare: uno "a piedi nudi" e l'altro con sneakers, raggiungendo velocità fino a 13 km/h. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Sembra che stanno correndo in bagno
![]() Comunque "stupito il mondo della tecnologia" mi sembra esagerato, ci sono robot che fanno ben altro. Si muoveva molto meglio Asimo di Honda più di 10 anni fa. Ultima modifica di Mars95 : 18-10-2024 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
haha stavo per commentare la stessa cosa sembra che si stiano per farsela addosso haha cmq evidentemente è una cosa molto difficile da replicare la corsa o camminata umana in modo fluido invece questi robot ma anche quasi tutti gli altri (tranne athlas di Boston dynamics che cmq erano idraulici) hanno il busto completamente immobile probabilmente non hanno un bacino basculante sarà per questo probabilmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Corri robot laggiù,corri fra lampi di blu,corri per salvare Elon Musk dall' umanitaaaaa,corri e va fra le stelle corri e va con space x ,tu che puoi diventare un geeeeeg
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Sono ridicoli, ma stanno facendo passi da gigante nell'evoluzione
E anche quelli cinesi non sono da meno, vediamo se dopo quello delle auto e pannelli solari, ci facciamo soffiare anche il mercato degli Rob... Ah giusto! Ma in Europa non produciamo Robot... Allora ok (Ironico) IMHO
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Asimo faceva 9 km/h e dubito riuscisse a correre su sterrati simili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
![]() Ogni tanto sembra che in Europa produciamo solo spaghetti, parmigiano e vino in Italia, zoccoli di legno in Olanda, wurster in Germania, Emmental in Svizzera e via dicendo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Si vede che gli scappa di cambiarsi l'olio
![]() Comunque, vedendo il filmato "fa strano" come muovono i piedi, che sono praticamente sempre paralleli al terreno
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
O il congiuntivo...
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il solito nazigrammar che ci tiene a far sapere che conosce le regole dell'italiano settecentesco.
Mai che provino a verificare le proprie affermazioni sul sito dell'Accademia della Crusca. Loro sì che ne sanno di più dei linguisti.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Esempi di uso dell'indicativo insieme a verbi come penso, credo, ecc. si trovano in tutta la letteratura italiana, da sempre (o, se preferisci, dal 1300). Ma a te hanno insegnato male, purtroppo. Ti hanno insegnato una regola sintattica rigida che approssima l'italiano corretto, e non ti hanno spiegato la semantica che ci sta dietro. Mi dispiace per te, vedi, l'ignoranza può essere corretta, ma bisogna impegnarsi.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sia indicativo che congiuntivo, almeno secondo l'Accademia della Crusca:
"Spesso è solo una questione di scelta fra il seguire la tradizione letteraria (congiuntivo) o la popolarità dell’espressione (indicativo)" Personalmente preferisco il congiuntivo, come insegnato da tutti i docenti di italiano che ho avuto, dai miei testi universitari (anche se inerenti l'informatica) e dalle informative interne di alcune aziende internazionali per cui ho lavorato. L'indicativo è più usato per la "popolarità dell'espressione" anche perché l'apprendimento del congiuntivo si è sempre rivelato piuttosto ostico per tanti scolari italiani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
probabilmente è per mantenere il baricentro stabile ed evitare calcoli inutili ( : D ) da parte dell' AI inclusa; è una ipotesi, non va presa come qualcosa di DEFINITIVO, quindi da sottoporre agli adepti al robottaggio mobile ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.