|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
nuovo standard DVB T-2
ciao, dovrei cambiare tv e passare ad uno con lo standard DVB T-2
Ho letto però che molti apparecchi, sebbene recenti, hanno solo il H264 e non il nuovo H265 (HEVC): vanno bene lo stesso o incontrerei problemi? se sì, di che tipo? Non ho ben chiara la situazione soprattutto riguardo a questi due codec in relazione al DVB-T2
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non è esattamente così, c'é una zona grigia nella legge che rende obbligatorio il dvb-t2 su tutti i tv venduto in Italia e riguarda il codec, che deve essere HEVC 10, il rischio è limitato ai soli Tv non 4k (di fatto più piccoli, di grandi full HD non se ne vendono più) i quali sicuramente dichiarano di supportare il DVB-T2 ma non specificano il codec.
Per fare il test ci sono due canali appositi (100 e 200) se si legge il cartello a video il Tv è ok.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ho individuato un Philips 24" FHD con HEVC 10 (H265), direi che copre tutto le trasmissioni TV, giusto?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.