|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/no...-mm_82590.html
Azienda austriaca famosa per i propri dissipatori di calore ad aria, Noctua ha presentato al Computex 2019 una serie di prototipi innovativi attesi in commercio per la fine dell'anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
https://www.youtube.com/watch?v=6sZMYK9laME
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Il top che si rinnova
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Per la madonna che bestie!
Del resto la fisica è fisica.. sconti non se ne fanno. Se devi tenere freschi 12 cores e passa in full load devi fare un dissipatore così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ottimi prodotti i Noctua, nel case ho le loro ventole.
Come dissipatori però ho mollato, avevo un NH U12P anni fa, poi sostituito con un AiO Corsair H100i GTX e onestamente non tornerei indietro. Le prestazioni sono similari ma non ho più un kg a sbalzo appeso alla scheda madre e che occlude quasi del tutto il passaggio dentro al case. Inoltre, con le ventole da radiatore Noctua, è anche silenzioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Treviso
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
L'altro problema che hai sollevato è verissimo, un AiO da 240 lo metti quasi ovunque, una torre Noctua no. Poi sono gusti per carità, a me "meccanicamente" non piace avere oltre un kg di roba così appeso alla scheda madre. Lo vedo meglio in sistemi orizzontali. Ma sono ovviamente pareri, non discuto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io ho un NH-D14 che tiene fresco il mio FX a 4.6 in full mai sopra i 46° Penso che non cambiero' mai dissi per tutta la vita.
Per il futuro Ryzen acquistero' un D15 lasciando il D14 sull'Fx che fara' da muletto. Di case big tower ne ho diversi moddati quindi la grandezza del dissi non mi spaventa. Poi calcolate che le MOBO di oggi sono progettate per supportare tali pesi, certo e' che non puoi muovere il Case come meglio credi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Scusa non ho capito ha utilizzato un noctua per fare un raffreddamento custom a liquido ??
![]() Mica male l'idea pero'.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
E personalmente trovo anche utile il fatto che un dissipatore ad aria si adegui immediatamente ad un cambio di temperatura, laddove un AIO impiega parecchio tempo. Poi ognuno fa come meglio crede, e ci mancherebbe pure, ma lo U12P con ventola montata pesa 770g. In realtà la storia del peso annoia anche me, ed infatti è uno dei motivi per cui ho cambiato il D14 con l'attuale U12S, ma, a meno di non muovere il PC in giro, pare che non ci siano problemi...e pensiamo solo al peso di una VGA di fascia alta: la mia GTX 1060 Gaming X, di certo non un mostro, pesa 1017g https://www.msi.com/Graphics-card/Ge.../Specification Ultima modifica di kliffoth : 07-06-2019 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.