|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...10x_81312.html
Le indiscrezioni ufficiali parlano di uno smartphone Huawei con un sensore a periscopio capace di realizzare scatti con uno zoom 10X dal dettaglio incredibile. Sarà il primo smartphone ad averlo e Huawei è pronta a fissare un nuovo record. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Fermando il video si nota quanto facciano schifo le foto alla massima focale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E c'hanno pure il coraggio di vantarsene e farla sembrare una cosa positiva e bella.. su un sensore ed un ottica microscopici come quelli che si trovano su un telefonino.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Se sviluppassero la Emui con lo stesso impegno usato per le fotocamere....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Ah il progresso!
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Zoom a Periscopio, sottomarini nucleari......sia quel che siano, ma fino a che li storpieranno con tacche, buchi o altre amenità, se li possono tenere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Un paio di osservazioni:
10x non significa assolutamente nulla, oltretutto è usato a sproposito. Prima di tutto 10x è un fattore di ingrandimento relativo: significa che se si parte considerando un grandangolo estremo, tipo 16mm, avremo un 160mm di ingrandimento, che non è poi così spinto come zoom... Altra cosa: il fattore di ingrandimento è normalmente utilizzato su obbiettivi con lenti mobili, che hanno appunto un range misurato a seconda dell'escursione in mm. Sarebbe molto molto più corretto indicare la lunghezza focale equivalente e non un fantomatico "10x" che da solo non significa assolutamente nulla. Ultima cosa: non è vero che è "una soluzione che nessun altro produttore è riuscito ad intraprendere realmente su di uno smartphone". Il mio Samsung galaxy S5 zoom (tecnicamente C115 kzoom) è uno smartphone con zoom ottico "vero" 10x 24-240mm stabilizzatore ottico, flash Xenon, sensore 20,7 megapixel. Praticamente una compatta evoluta dentro uno smartphone. soluzione poi non più sviluppata probabilmente visto il peso e gli ingombri, ma dalla resa fotografica eccezionale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.