|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Scheda Video per pilotare un Tv / monitor 43" 4K
Salve a tutti voi del forum e buon inizio settimana, sono qui a scrivervi perchè ho bisogno di un consiglio da voi, sto progettando l'upgrade del mio PC e nello specifico il passaggio da un monitor 27" Full Hd ad un TV / monitor 43"
In questo mio upgrade, è compresa anche la scheda video, ne ho una abbastanza vecchiotta, che non credo regga un 43" in 4K quindi la mia idea sarebbe quella di sostituirla con una molto più recente. Vi spiego cosa faccio col pc in modo che possiate darmi qualche consiglio più mirato..... il pc in questione verrà usato principalmente con Autocad 2018, pacchetto Office, e software Acca (contabilità e disegni per l'ingegneria civile) e un po di 3d studio max (modellazione 3d leggera) per il resto navigazione web normale, un po di musica, you tube e qualche film .... assolutamente non giocherei col pc, per quello preferirei la ps4 ma il tempo dei giochi ormai è passato per me..... ![]() Mi sapreste indicare un ventaglio di schede video che più o meno potrebbero andare bene per il mio uso ??? Ovviamente voglio usare la TV / monitor alla max risoluzione possibile, dunque in 4K mi serve molto spazio per le palette con le quali lavoro, un po tipo chi lavora con il video editing...... ![]() Se può aiutare questa è la TV che dovrà fare da Tv/Monitor https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv...E43NU7400UXZT/ Vi Ringrazio tutti anticipatamente...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
il resto del pc com'è composto? indica marca/modello di alimentatore e case mi raccomando hai un budget max in mente da nn voler sforare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
allora le parti essenziali del pc sarebbero queste..... ALI Tagan 580W modulare Nome scheda madre ASRock Z77 Extreme4 Nome processore Intel(R) Core(TM) i5-3570K CPU @ 3.40GHz RAM 16 GB (2x8gb) DDR3 - Corsair Adattatore video Sapphire Radeon HD 6790 HDD 2 ssd (samsung evo + Crucial 300) se hai bisogno di più info fammi sapere e cercherò di essere più preciso, come budget non saprei a dirti il vero, non ho altissime pretese dalla scheda video, mi basta poter pilotare quella TV, non giocandoci penso che non mi serva una scheda da 600/700 euro.... poi non saprei perciò cerco il Vs aiuto / consiglio..... Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
x la riproduizone 4k nn ce problema oramai le schede vidoe moderne hanno implementazioni in hardware x gestire ueste risoluzioni/formati quindi basterebbe una scheda entrylevel anche a meno di 100 euro, pero visto che fai anche qualche lavoro di render andrei su qualcosa di piu potente come ad esmepio una RX 570, siamo over 200 euro in questo caso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Poi non so vorrei passare ad una Rx580 8gb però l'idea era quella di aspettare un leggero calo del prezzo ( magari quando esce qualche scheda nuova, queste fovrebbero scendere di prezzo no?? ) e valutare il tutto. Ultima curiosità sapendo il mio uso del pc secondo te, lo sentirei molto il salto tra una nuova scheda ( anche leggermentemeno potente della rx580) e la mia attuale? Escludendo i render intendo..... Grazie e buon pomeriggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vado a memoria ma nn mi risulta possa reggere una risoluzione coso alta (il 4k nn esisteva quando è stata messa in commercio) cmq nn supporta i codec più recenti quindi penserebbe la riproduzione sulla cpu che farebbe molta fatica
Puoi fare un test mal che vada te ne accorgi subito Secondo me una scheda di fascia 200 euro ci sta bene, una 580 e già un Po eccessiva francamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dipende, pensi di upgradare il resto del pc in breve?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora e gia tanto la rx570
o se punti all'usato una gtx 970 o r9 280x |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Vorrei cercare di capire, nei limiti della mia conoscenza.... la rx580 che ti ho inviato nel link avrei oroblemi ad alimentarla ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
con un "vecchio" processore 4core nn riesci a spingere al massimo schede video piu potenti quindi alla fine la spesa in piu si noterebbe meno
meglio tenersi del budget x passare ad un processore 6/8core piu recente (purtroppo devi cambiare anche scheda madre e ram x aggiornare la cpu) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
A fini pratici dunque, per un 200 euro di spesa, che scheda video, che mi faccia stare in 4k giochi esclusi, mi consigliate ??? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Ok grazie ci do un occhiata..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
figurati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
scelta scheda video....
@celsius100
Ciao, allora so che mi hai consigliato una RX570 max per via della mia CPU limitata, però navigando un poco ho trovato queste tre schede con più o meno una minima differenza di prezzo: SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 4GD5 € 234 https://www.amazon.it/gp/product/B07...VRQUH0V6&psc=1 Geforce GTX1060, 3 GB GDDR5 € 251 https://www.amazon.it/gp/product/B01...PNWYJU7H&psc=1 XFX RX-580 8 gb € 288 https://www.amazon.it/gp/product/B06...12KWF8FF&psc=1 ritornando al tuo consiglio sulla RX570 (vedi link da te inviato) il costo più basso che ho trovato è 240 € comprese le spese di spedizione, mi chiedevo a questo punto, per poche decine di euro in più non vale la pena prendere direttamente la SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 4GD5 ???? Ho notato che hanno entrambe 4 gb di ram...... Anche perchè poi se anno prossimo aggiorno piattaforma magari non sarò costretto a ricambiare la sk video... ![]() beh ti sto dando i tormenti scusami.... buona serata a rileggerci presto spero...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
la 1060 3gb nn ha chissa quali prestaizoni quindi la escluderei
la 580 qualità-prezzo e un pochino piu interessante della 570 solo che nn sfrutteresti fino in fondo gia la 570, poi io la 580 la rpenderei in versione 8gb, una volta che si punta in alto nn mi limiterei con i giga della v-ram ho notato che lo shop che vende la XFX GTS 8gb (una buona scheda) e francese NOTA importante dovresti rimuovere i link diretti allo shop, sono vietati dal regolamento del forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
prego
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.