|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...000_76891.html
Nuovi comandi, nuova unità motrice, nuova unità di visualizzazione e nuove opzioni di personalizzazione tramite smartphone, puntano a spingere gli appassionati di mountain bike ad esplorare nuovi terreni superando i propri limiti o ad iniziare con questo sport per escursioni occasionali o per un sano e leggero allenamento di tutti i giorni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ottimo. Quanti contakilometri persi perchè li mettevi in tasca e ora con il cell non si avranno più di questi problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Ora perderai direttamente il cell...
Io contachilometri e navigatori non ne ho mai persi, li ho sempre attaccati tutti quanti al manubrio...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
oddio se tenessi il cell quando vado in bici ne romperei uno a settimana...utilità di sta roba per MTB pari a zero...servono comandi al manubrio più semplici e robusti possibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Non si parla di prezzi nell'articolo...
Io comunque, nell'ottica del cicloturismo, sono interessato a questo tipo di prodotti. La settimana scorsa, mi sono sparato 210km in 10 ore (mi sono cmq fermato a dormire) con una Mountain Bike senza grandi pretese (pesa 14kg) e con le ruote tassellate, neppure slick. L'idea di coprire la stessa distanza, in un giorno, mi alletta parecchio in futuro per coprire magari distanze superiori ai 1000km e in più giorni senza metterci dei mesi. Vediamo i prezzi però... |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Perche' su 20km puoi fare affidamento al motore quando serve, in 1000km devi tenere conto del fatto che devi fermarti a caricarlo, che non puoi utilizzarlo sempre e che nel momento in cui non lo usi perche' scarico devi fare i onti con il peso del motore, che non e' poco specie se confrontato ad una bici, sia con una resistenza maggiore della pedalata rispetto alla mancanza di motore perche' gli ingranaggi faranno comunque un po' di resistenza (anche se obiettivamente non so quanta).
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
Non avrebbe molto senso portarsi dietro motore e batteria in un peso aggiuntivo, per poi non usarli. p.s Mi sa che intendevi per pedalate di 200km e non 20...su percorsi di 20km, una e-bike non ha alcun senso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Puo' avere senso anche per 20km per gente che non e' sportiva ma vuole comunque utilizzare la bicicletta in citta', es signore non proprio giovane che va a fare la spesa, o in paesi che non sono pianeggianti e quindi si farebbe piu' fatica..
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io sarò all'antica ma non riesco a concepire queste bici per chi va in bici per passione (quindi no esigenze di spostamento in città e anziani che non riescono a fare la salita).
Invece che fare 200 km assistiti ne faccio 100 non assistiti, cosa cambia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E' uno strumento che da una mano a chi sta in bici, esattamente come il cambio che ti permette di essere piu' agevole a seconda del tratto in cui ti trovi, o come l'ammortizzatore che ti da un aiuto nei tratti sconnessi...
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
La differenza sta nel fatto che se sei allenato, copri 100km in un giorno fermandoti, rilassandoti e facendo anche il turista (nel senso che arrivi vi in albergo, di pomeriggio ti fai la doccia e poi la sera esci e ti rilassi). Con un motore, invece di 100 ne fai 200 al giorno e, in meno giorni, copri certamente distanze maggiori e senza distruggerti fisicamente. Poi parliamo di un motore, che puoi anche non usare, esattamente come l’auofocus di una moderna reflex. |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Non sto dicendo che le pedalata assistita debbano essere bandite eh, sia chiaro... non voglio dare contro. Ma chi va in bici per il gusto di andare in bici (e fare fatica) secondo me trova poco appagante avere l'aiuto elettrico. Poi certo, siamo tutti diversi. Io domenica ho fatto una settantina di chilometri e oltre 1600 metri di dislivello: non troverei più appagante farne 150 e 2200 a parità di fatica ma son gusti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
sto cercando da tempo un motore centrale piú batteria più affidabile delle varie cinesate che per 700 euro si trovano su ebay. speriamo che i prezzi dei kit siano accessibili ma credo proprio che sia una vana speranza.
i vantaggi dei cinesi sono la velocità programmabile anche sopra i 25 kmh (qui in germania sopra i 25kmh devi avere targa e assicurazione, col cinese fai l'italiano anche qui ![]() dall'anno prossimo il mio obiettivo, almeno 6/8 mesi anno è di andare al lavoro (40 km in tutto A/R) ogni giorno con l'ebike. sono disposto a investire in un kit ma non in 2k euro per una bici nuova perchè la reputo uno spreco (e non riparabile come un kit)
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
![]() Effettivamente, se vendessero un kit di qualità (Bosch, Yamaha o Shimano), da collegare al movimento centrale con un bel lavoro pulito, prenderei anche io in considerazione la modifica. La bici ce l'ho già, sarebbe uno spreco svenderla per prendermi una e-bike già completa. Per i motori cinesata...caliamo un velo pietoso che è meglio... ![]() Ultima modifica di CapoHorn : 05-07-2018 alle 15:57. Motivo: Corretto nome famoso marchio Tedesco |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
bisogna aspettare che calino i prezzi, m ci vorranno anni prima che il secondo step arrivi in auge. parlo del recuper di energia in frenata e discesa...
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
Fatti un bel orologio GPS da polso con cadiofrequenzimetro e sei apposto... O te lo tieni al polso, oppure lo fissi al manubrio della bici. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
io per fortuna non ne ho ancora viste di bici elettriche fuori città, le vedo in città per spostamento urbani ma fuori ancora sempre e solo ciclisti che sudano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
per spostamenti di persone che normalmente non userebbero la bici, ok
per aumento di performarce e/o distanza per chi la usa per cicloturismo, mmm tra l'altro se si usa con una certa continuità specie in salita, il peso è un fattore fondamentale, quindi può diventare paradossalmente una limitazione per la gestione dell'autonomia. e se dovessi scegliere, preferirei gestire le mie gambe. questioni di gusti cmq |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.