|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Posso mettere delle nuove prese?
Ciao a tutti,
vi spiego brevemente: l'appartamento dove sono ha si e no 3 prese. Quando siamo entrati in casa abbiamo esteso a catena la presa A per creare altre 4 prese dove ci sono collegati attualmente: cucina, forno, tv, desktop & co., htpc, router. Non è mai successo nulla, neanche un salto di corrente. Vorrei un po' cambiare dei mobili e fare alcuni spostamenti in casa. La domanda che mi pongo è: dovessi estendere di nuovo a catena la presa A creando altre 3 prese dove collegare: frigorifero, piccola lavastoviglie e presa opzionale da lasciare vicino la cucina potrei farlo tranquillamente o rischierei un sovraccarico o cose del genere? Mi date qualche dritta su come fare le cose nel modo più buono possibile?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Finchè non ci attacchi nessun elettrodomestico non rischi nessun sovraccarico.
Solo, assicurati di usare fili della sezione giusta, uguale per tutto l'impianto.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Il mio consiglio per te è: lascia stare.
Non sai cosa stai facendo e questo non è bene. Fatte queste premesse e ribadendo che il lavoro non andrebbe a rispettare le norme perché lo faresti da solo... Devi fare un calcolo sulle sezioni e probabilmente sostituire quello che hai fatto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.