Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2017, 11:04   #1
vise91
Senior Member

L'Avatar di vise91

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ceriano Laghetto (MB)
[MB,MI,VA+SS] Scheda Video Asus GTX 750 1GB

Buongiorno,
Come da titolo vendo una Asus GTX 750 da 1GB.
Nello specifico il modello è: GTX750-PH-1GD5-DP

Foto:

Prezzo: 45€ + SS ----> venduta a Jerry_MK2

Accetto sia ritiro a mano, sia spedizione.
Per qualsiasi altra info non esitate a contattarmi.

In vendita anche altrove....

TRATTATIVE HARDWARE UPGRADE

Ultima modifica di vise91 : 03-09-2017 alle 20:50.
vise91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 14:06   #2
Jerry_MK2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
Coda.

Mandato pm al venditore.
Ho concluso transazioni positive con 83 utenti. Ultimi: Rubberick, GaetanoR1988, Children of Bodom, olbaid, Scorpitron, Sylvester, Schum4k3r, sam_88, civas85, lantony, pirella, Brentedda, latinoheat89, attilorz, punto6, dejan_465, Attiasss, alexburt1, ddd, twil83.
Jerry_MK2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 14:53   #3
vise91
Senior Member

L'Avatar di vise91

Quote:
Originariamente inviato da Jerry_MK2 Guarda i messaggi
Coda.

Mandato pm al venditore.
Confermo, vga appena venduta a Jerry_MK2

Old 20-09-2017, 20:09   #4
Jerry_MK2
Senior Member

Scheda mai arrivata.

Dopo più di 15 giorni dalla spedizione, direi che ho aspettato abbastanza, anche se il venditore non ha colpe dell'inceppamento (chissà dove) del pacco.

Chiesto rimborso al venditore, ma si rifiuta, perchè dopo tutto questo tempo vuole ancora contattare poste italiane e chiedere spiegazioni. Intanto io ho già pagato e non ho la scheda.

Per ora segnalato ai moderatori.

Seguiranno aggiornamenti.
Ho concluso transazioni positive con 83 utenti. Ultimi: Rubberick, GaetanoR1988, Children of Bodom, olbaid, Scorpitron, Sylvester, Schum4k3r, sam_88, civas85, lantony, pirella, Brentedda, latinoheat89, attilorz, punto6, dejan_465, Attiasss, alexburt1, ddd, twil83.
Old 20-09-2017, 22:04   #5
vise91
Senior Member

L'Avatar di vise91

Quote:
Originariamente inviato da Jerry_MK2 Guarda i messaggi
Scheda mai arrivata.

Dopo più di 15 giorni dalla spedizione, direi che ho aspettato abbastanza, anche se il venditore non ha colpe dell'inceppamento (chissà dove) del pacco.

Chiesto rimborso al venditore, ma si rifiuta, perchè dopo tutto questo tempo vuole ancora contattare poste italiane e chiedere spiegazioni. Intanto io ho già pagato e non ho la scheda.

Per ora segnalato ai moderatori.

Seguiranno aggiornamenti.
Da tracking di poste italiane, il pacco risulta fermo in Peschiera Borromeo (MI).
Sono in attesa di riscontro da parte loro.
Ho aperto un reclamo online e uno telefonico, in più mi recherò direttamente nell'ufficio postale questo sabato mattina (attualmente mi trovo all'estero).

Sicuramente troviamo una soluzione..

Old 20-09-2017, 22:17   #6
Jerry_MK2
Senior Member

Questo non è tollerabile nei confronti di chi aspetta da più di due settimane.

Tu puoi aspettare finchè vuoi (visto che hai avuto il pagamento). Io ho aspettato più di 15 giorni per un pacco che ne doveva impiegare 3-4 di giorni.

Ribadendo che non hai colpe dirette, sei tu il mittente. Quandi altri giorni dovrei aspettare per avere il rimborso? Non credi che io sia stato già abbastanza tollerante e paziente? Sono stato anche danneggiato per aver perso un cliente che aspettava la scheda (in tempi ragionevoli)

Hai tante trattative ma non vedo buon senso. Il problema è fra te e poste italiane e non trovo affatto giusto che l'unico a pagarne le conseguenze sia proprio io, cioè il destinatario.

Sono senza scheda e senza soldi, molto deluso, ti ho segnalato ai moderatori e ti invito a provvedere al rimborso quanto prima. Poi risolviti il problema con poste italiane comodamente.
Old 25-09-2017, 21:52   #7
Jerry_MK2
Senior Member

Dopo 21 giorni dalla spedizione e vari reclami fatti a poste italiane, niente scheda e niente rimborso, sollecitato più volte.
Old 26-09-2017, 16:48   #8
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
purtroppo mi pare che in questi giorni ci sia stato un grosso sciopero, la causa del forte ritardo penso possa dipendere da questo. Ho letto che si trattava di un pacco ordinario, corretto? Chi ha scelto questa spedizione?
Old 26-09-2017, 17:11   #9
vise91
Senior Member

L'Avatar di vise91

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
purtroppo mi pare che in questi giorni ci sia stato un grosso sciopero, la causa del forte ritardo penso possa dipendere da questo. Ho letto che si trattava di un pacco ordinario, corretto? Chi ha scelto questa spedizione?
Si, la causa di questo ritardo è dipesa da questo sciopero.
Ho provveduto ad aprire un reclamo con le poste, dopo circa una settimana mi hanno risposto (via mail) dicendomi appunto che è in atto uno sciopero che ha bloccato molti pacchi.
L'ultimo aggiornamento del tracking risulta in data 20/09 "In transito - Hub Milano".

La scelta della spedizione con pacco ordinario è stata fatta da me, in quanto l'acquirente mi aveva chiesto uno sconto (azzerare le spese di spedizioni).
Visto che avrei dovuto pagarle io (di solito le paga l'acquirente) ho deciso di optare per il pacco ordinario..

Old 26-09-2017, 23:22   #10
Jerry_MK2
Senior Member

Non ho mai dato al venditore la colpa dell'inceppamento (non è lui che consegna i pacchi), nè mai fatto obiezioni sul tipo di spedizione. Avendo chiesto sconto, non potevo pure chiedere una spedizione celere. Mi interessava che fosse almeno tracciabile, sia per lasciare qualcuno a casa per ritirarlo, sia per sapere dove sta in caso, appunto come questo, di problemi. Al mio cliente, a cui dovevo installare la scheda, avevo detto 1 settimana circa di attesa. Ma se c'è un inceppamento di un grosso centro di smistamento, anche i vari paccocelere1, paccocelere3 etc si sarebbero fermati. Non cambiava nulla.
Ho fatto anch'io un reclamo nei giorni scorsi al call center delle poste e controllo il tracking tutti i giorni.

Il mio discorso è di buon senso, di tutelare il soggetto più debole.

Se io fossi stato al posto del venditore, avrei pensato a quel poveraccio che si è già fidato a mandarmi i soldi in anticipo (senza conoscersi, ma affidandosi allo spirito di comunità che dovrebbe unire gli utenti di questo forum, tutti più o meno addetti ai lavori) e che sta aspettando da 22 giorni ormai. Gli avrei rimborsato la cifra (nessuno qui si arricchisce o si impoverisce per 50€) e pensato io poi a gestirmi il problema con poste italiane. Essendo il pacco tracciabile, almeno non è sparito nel nulla, ma si ha un minimo di cognizione su dove si è fermato.

Insomma, mi sarei sentito io la responsabilità della situazione in veste di mittente. Trovate che il mio ragionamento sia condivisible e di buon senso? Troppo buono io? Forse troppo fesso? Oggi pare sia diventato un difetto. Ma preferisco rimanere così e dare più valore alle persone che ai soldi..
Old 26-09-2017, 23:50   #11
Hellbert
Senior Member

L'Avatar di Hellbert

Iscritto dal: Sep 2013
Mi permetto di intromettermi con un piccolo OT, seguivo la discussione.
Non prendo le parti di nessuno.
Il ragionamento di Jerry è un ragionamento che può fare una persona che, per sua fortuna o meno, non ha nessun tipo di problema economico. A me è capitato due giorni fa di vendere a un utente del forum a mano su torino un WD RED ancora sigillato, rientrato da rma. Arriva a casa, lo collega e non funziona. Visto che condivido la tua etica di dare più importanza alle persone, mi sono subito offerto di rimborsarlo interamente se avesse voluto, o di pagargli almeno le spese di spedizione nel caso avesse deciso di provvedere da sé a fare RMA.
Ora, non sono 90€ di rimborso o 10€ di spedizione che rendono una persona ricca o povera, perché per mia fortuna ho un lavoro e riesco a gestire tuttii i miei bisogni.
Purtroppo però non tutti, soprattutto i più giovani, hanno la nostra stessa fortuna e quindi per un ragazzo (immagino del '91 visto il suo nick) che magari studia e quindi non lavora ancora, anche solo 50€ possono pesare sul proprio bilancio mensile.
Detto ciò, anche io sto riscontrando parecchi problemi con spedizioni POSTE e SDA, ho letto che gli scioperi continueranno fino al 5/10.

Spero che la vostra vicenda possa risolversi nel migliore dei modi.

Scusate l'intrusione, buona serata a tutti.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
TRATTATIVE CONCLUSE POSITIVAMENTE CON Sawato Onizuka - Subconcious - ricciolone1981 - baffetto58 - Dominioincontrastato - minicooper_1 - spl - danyrace - Eraovius - dragonballfusion - thund3r - Grum - JüN1oR - nick.sf - teoenaty - angelonero87 - supergas - lucaenjoy - enricoa - evariel - romanetto - pat77 - foglius - arrapaho - stylahhhhh
Hellbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 11:59   #12
Jerry_MK2
Senior Member

Ringrazio Hellbert per la tua bella testimonianza. Lieto di sapere che ci sono altre mosche bianche ^__^. Personalmente prescindo dall'età anagrafica o condizione economica. Per me siamo tutti uguali qui.

Stamamattina ho incontrato il tizio che consegna i pacchi SDA ed ho chiesto informazioni. L'hub di Milano è totalmente fermo per agitazioni sindacali, rinnovi contrattuali etc etc etc e la cosa andrà ancora per le lunghe.
Il nostro pacco è fermo lì e ci resterà finchè non si risolve la situazione.

Caro vise91, in un messaggio sul whatsapp del 19 settembre mi hai scritto che aspettavi la risposta di poste italiane prima di provvedere ad un rimborso. Oggi 28 settembre che abbiamo capito tutti che l'inceppamento è serio e non si prevede una data precisa di sblocco, se vuoi provvedere al rimborso hai già i dati della mia postepay.

Io non te lo chiederò più nè qui nè su whatsapp. Siccome non ci siamo accordati su chi deve ricadere la responsabilità in caso di blocco/smarrimento etc, la cosa è a tua discrezione.

Aggiornerò la discussione se e quando arriverà o la scheda o il rimborso.

Buona giornata a tutti.
Old 16-10-2017, 10:39   #13
Jerry_MK2
Senior Member

Dopo un mese e una settimana è arrivata la scheda. Montata, installata e fatto un test veloce. Per ora è tutto ok, a meno di clamorose sorprese.

Per me si può chiudere.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian