|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
pc render 3d e gaming
salve a tutti,
dopo circa 8 anni riesco a rifarmi il pc ![]() questa la configurazione che pensavo: budget max 2000 euro Corsair Carbide Clear 400C Corsair Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 32 GB, 2x16 GB, Corsair CS550M Gigabyte GV-N1070G1Gaming-8GD Asus Strix X99 Gaming Scheda Madre, Socket 2011-v3 INTEL Core i7-6800K 3,40 gHz LGA2011-V3 Corsair Hydro H115i CW-9060027-WW HD già ne ho parecchi quindi non mi servono allora che ne pensate? cambiereste qualcosa? le cose mi piacerebbe avere (per darvi piu info) è una lan che mi protegga un minimo dai fulmini, una mobo con BT e wifi grazie... fatemi nero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Sicuramente l'alimentatore, meglio un buon evga g2/gs/xfx xtr/etc da 650 W.
Per il resto dovresti spiegare che software usi; se ti serve assemblaggio, installazione s.o. con s.o.; di quanti alloggiamenti per hdd ti servono etc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
allora software render 3d
quindi 3ds max, cinema 4d etc, gioco anche parecchio fps e rpg, moba assemblaggio lo faccio io, s.o. windows 10 pro hdd ho 2 ssd, 2 hd meccanici |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
![]() che motore di render usi su 3ds max? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
vray, e arnold su maya
su un altro forum per la mobo mi consigliano msi gaming pro carbon x99, dicono sia molto meglio, voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
in futuro sarebbe utile se poi usassi una scheda video professsioanle quadro o firepro, sono utili z i driver specifici x questi software
cmq la configurazioen se cambi alimetnatore va bene vuoi anceh fare overclock o il dissi e solo x avere qualcosa di serio come raffreddamento? dipende,se sull'altro forum hai detto di voelre caratteristiche in aprticoalre sulla scheda madre? cmq son molto simili nn si puo definire una meglio dell'altra in termini assoluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
si ho scritto le stesse cose, boh dicono che danno problemi con le wifi qunidi mi consigliano di prendere bt e wifi a parte,
la vga preferisco la 1070 che ci gioco anche.. e sulla quadro non ho tutta questa differenza di prestazioni rispetto al prezzo enorme... ormai anche i software 3d li stanno ottimizzando per le directx, vedi la nuova view di maya..piuttosto prendo gigabyte o asus? quindi cambio con ali xfx xtr 650 ram che ne dite? mi servono 4 banchi per fare il quad channel? si, vorrei spingerlo un po in OC il case penso lo cambio con il corsair C70, che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si ma le quadro/firepro han cmq driver specifici e sara sempre cosi, ad esmepio il fatturaro nvidia in quel settore e molto superiore a quello relativo al gaming, di sicuro nn ottimizzeranno mai le shcede comuni (dove la % di guadagno e 10 volte piu bassa) x fare talune cose
cmq si si pososno saure lo stesso e spesos vanno bene magari ne puoi aggiungere una professionale accoppaita alla tua da gaming il wifi melgio aggiugnerlo a aprte cosi te lo gestisci come vuoi, se hai un router iwifi-ac ci metti una schedina pci-e ac, se ce l'hai wifi-n ti adegui e cosi via al max ci metterei un h80i allora come dissi ram prendi 32gb cosi vai in quad channel case ok |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
li sto prendendo 32, ma per andare in quad devo avere 4 banchi giusto? quindi devo cambiare ram... consigli?
il 115 per dissi è sprecato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
pardon volevo scrivere 64gb
ma puoi anche prendere un kit 4x9gb vanno bene ugualmente se nn sei un overclocker ma vuoi giusto salire di qualceh Mhz nn serve esagerare col dissi, cmq piu grosso e meglio è |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ok, sempre corsair vengeance come ram va bene?
poi ho un dubbio sul monitor vorrei un FHD sui 120Hz ma non trovo molto... indeciso sul g-sync però costa parecchio di più... certo con il g-sync l'occhio lo sento molto meno stanco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si
piu ceh g-sync se nn vuoi stanrcarti gli occhio ci vuole un pannello ips g-sync sincronizza il frame rate al refresh del monitor serve a migliraore la fluidita mentre giochi, nn migliora la qualtia visiva poi i g-sync costano una sassata a parita di caratteristiche rispetto agli shcermi free-sync, x cui sono una mezza ladrata io andrei sui classici dell ultrasharp, roba a meta strada fra monitor consumer e professional vedi tu il formarto e la risoluzione ceh preferisci |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
lo schermo free sync posso usarlo con la 1070?
si uno dei 2 monitor che ho è un ips e vedo la differenza.. però non ci vorrei spendere sopra i 350... cerco un 24 pollici FHD, 120Hz me basta ![]() p.s.: cmq dopo 2 orette di tearing su un FPS ti viene il mal di testa ![]() Ultima modifica di kimus : 29-12-2016 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
tecnicamente si, il free-sync o adaptive sync puo funzionare su qualsiasi scheda video, ma nvidia da il supporto solo a g-sync (xke ci guadagna direttamente sui monitor cosi facendo)
xke i 120hz? se hai una shceda video ceh regge fissi i 60 fps e un buon schermo ips problemi di mal di testa e molto difficile averli cmq i 120/144Hz stanno diventando poco diffusi, xke han capito ceh nn sono poi molto utili io avrei puntato qualcosa come il dell U2412M se vuoi i 120hz qui ce una bella lsita http://www.144hzmonitors.com/gaming-...z-200hz-240hz/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
si stavo proprio vedendo quella lista...
non so ho già un philips IPS 60 hz, la scheda sta fissa a 60fps e vedo cmq tearing non fluidissimo... di questi che ne pensi? Asus MG248Q Asus VG248QE AOC G2460PG scusa se funziona il freesync con nvidia, che senso ha prendere il g-sync? costa solo di più? grazie della pazienza ![]() p.s.: cmq dalla lista non esiste un 24 144 IPS ![]() Ultima modifica di kimus : 29-12-2016 alle 21:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
che scheda video hai?
nn e che il tuo monitor ha un imput lag molto alto? francamente nn ci lavorerei con nessuno di quelli visto che sono dei tn e una volta abituati ai tn la differenza si vede ma almeno il VG248QE nn costa una sassata si prende il g-sync se si usa una shceda video, diciamo ceh molti comprano nvidia a prescindere o nn conosco altre marche di vga, quindi devono gisuto decidere se avere il g-sync o nn averlo chi conosce anceh il free-sync punta su quello invece e un po come dire, io conosco solo le ferrari come macchine veloci, o mi posso permetetre di comraprla o nn posso ma se ci sono anceh lamborghini, porsche, aston martin, mclaren, beh in quel caso valuto in base alle prestazioni, alla qualita, al prezzo, ecc... eh no nn ci arrivano a quei refresh senno te lo averi gia consigliato un ips cosi |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
gtx 670 su philips 234E
quindi se vado di gaming spinto a sto punto prendo un free sync (anche con la 1070) se faccio finta di lavorare cerco di IPS ![]() mmm quindi non so che fare insomma ![]() un buon IPS da 75/85 Hz? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
nn e velocissimo ma neanche lento
la scheda video ti regge sempre i 60 fps fissi? con il free-sync la 1070 nn funzionerebbe punterei sempre qualcosa di simile ad un U2415 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
mm ok, un IPS da 75??
per l'ali lo xfx non lo trovo, vabene evga supernova g2 650 watt? Ultima modifica di kimus : 30-12-2016 alle 01:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ce l'LG 27MP38VQ
si va bene |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.