|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Win 10: togliere doppio click cartella -> schermo intero?
Ciao a tutti,
vorrei sapere se esiste un modo per togliere il doppio click sulla cartella, che la porta a tutto schermo. Mille grazie a chi mi aiuterà. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, vuoi passare dal doppio click a un click, per aprire le cartelle ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
No no, voglio proprio toglierlo, e fare in modo che con un doppio click non succeda nulla (ovviamente solo sulla barra della cartella, non in generale, dove voglio mantenere la funzionalità).
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Richiesta un pò complicata, da andare nel registro di sistema, secondo me.........comunque la barra delle cartelle non esiste...........forse intendi andare in Questo Pc, le cartelle che si vedono sopra le unità ?
Desktop, Documenti, Immagini........o tutte le cartelle, anche quelle che crei tu ?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Credo che intenda la barra del titolo, questa per capirci:
![]() In effetti se si fa doppio-click si ha lo stesso effetto che si ha premendo il pulsante d'ingrandimento, cosa che credo avvenga da... sempre? Mi pare che già su 3.1 (la versione di windows più vecchia che abbia mai usato) sia così, e non so se in effetti esiste un modo per inibirlo. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Cioè patrick vorrebbe che facendo doppio click sulla barra del titolo la finestra non si ingrandisca ?
Però parlava di cartella, cioè non vorrebbe che facendo doppio click sulla barra del titolo, nella cartella, questa si ingrandisca............ Non saprei come si potrebbe fare, se si può.......forse andando nel registro.......visto che è una richiesta specifica..........per quale utilità o motivo è stata fatta questa richiesta, non saprei........
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sì, è quella di biometallo: io apro una cartella e se faccio click (sulla striscia superiore) due volte, la cartella si allarga.
Io vorrei (semplicemente?) che non succedesse nulla. Mi sembrava una cosa semplice, con tutte le opzioni che Windows ha, ma forse ho sbagliato io a pensarla così, a quanto pare! Se qualcuno ha qualche idea, lo rigrazio in anticipo! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando sposti la finestra non ingrandita, non vuoi che si ingrandisca, giusto ? Perchè per spostarla devi andare nella barra del titolo e questa si ingrandisce........è per questo che hai fatto la richiesta ?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Windows non ha opzioni per modificare quel comportamento, non so se ci sia qualche workaround o programma esterno per farlo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.