Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2015, 16:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...nte_index.html

2Pay è un nuovo sistema di pagamento che coinvolge uno degli strumenti di comunicazione più utilizzati al giorno d'oggi, lo smartphone. Dimenticatevi bancomat, carte di credito e conti in banca, con tutti i costi di gestione che contemplano. Basta il vostro cellulare e un QR code. Qualcuno direbbe 'What else?'

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 16:18   #2
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Boia... potrebbe essere una svolta... i costi di Bancomat e Carte di Credito sono decisamente alti per piccoli esercizi. Ancora non ho indagato bene, mi riprometto quanto prima di farlo!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 16:31   #3
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
se il cliente non ha 2pay io esercente come faccio a farmi pagare con 2pay? O non si capisce oppure e' inutile, e' la base di installato l'unico motivo per il quale i circuiti attuali sopravvivono
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 16:45   #4
awvqa
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
..mah.

Pare una sorta di POS virtuale insomma ma ...maggior sicurezza con ap android rispetto a cosa? alle transazioni usando pc? ma siam sicuri la vulmerabilità degli smart è stata più volte dimostrata.
Son anni che transazioni si posson fare dai vecchi cellulari (ad esempio sole 24h da Nokia 3510 con scalo credito da operatori telefonici) che io ricordi con p-mobile e transavo con e-bay anni fà dal nokia 6220 Android non esisteva e neppure le tecnologiche "app" con l'avento del NFC, poi sarebbe proprio ora che si steblissero accordi e standards sicuri per le transazioni.
awvqa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 17:21   #5
atomico82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Anche se so chi c'è gente che parla di "gomblotti".. io amerei un mondo senza contanti...
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 17:26   #6
giruzzo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
bello se verrebbe permesso...

... proprio come da titolo, il potere delle banche e affini, è talmente forte che questo sistema avrà un sacco di ostacoli nel decollare visto gli introiti che verranno a perdere. A mio parere, di questi tempi, i parassiti della finanza vincono sempre.
giruzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 17:53   #7
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
E' il momento delle App che muovono soldi.
Jiffy
Ipagoo
Satispay
e via dicendo.
Mo c'è pure 2pay.
I soldi, però, devono esistere SEMPRE, da qualche parte.
Non scordatevelo.

Giulio.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 18:31   #8
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Il futuro è nella moneta virtuale (bitcoin), e non mi rimane difficile pensare che fra 50 anni si userà solo quella. Quello da cui non si può prescindere non sono i contanti, ma l'oro degli Stati.
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 18:45   #9
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
ma speriamo proprio di no... Una volta che trovi il baco collassa tutto il sistema. L'unico modo per non avere un sistema drogato e' ritornare a prima di bretton woods e riagganciare tutto all'oro o a qualche altro minerale... Poi vediamo davvero chi ha i soldi e chi no, altro che giocare al piccolo contabile moltiplicando numeri a caso come fanno i sistemi finanziari di oggi
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 20:04   #10
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Molto interessante, e molto pratico, mi informerò meglio su 2Pay, speriamo che venga sempre più utilizzato. Comunque io già pago con PayPal e attraverso e-banking anche dallo smartphone.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 20:12   #11
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Non ci siamo...

...chissà perché si amano così tanto queste ulteriori cessioni di libertà banche o non banche,intermediari gratuiti o non.
Ci deve essere la libertà di utilizzare la moneta contante oppure una transazione "automatica" con trasferimento di denaro.
E non mi si tiri in ballo la solita tiritera della lotta all'evasione fiscale perché il grosso dell'evasione fiscale si fa già da anni proprio per via elettronico/transazionale.
Non si parte più con il valigione pieno di carta...moneta.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 20:35   #12
hardwarestrider
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
E' il momento delle App che muovono soldi.
Jiffy
Ipagoo
Satispay
e via dicendo.
Mo c'è pure 2pay.
I soldi, però, devono esistere SEMPRE, da qualche parte.
Non scordatevelo.

Giulio.
Questo mi sembra scontato...è che ora hanno fiutato tutti l'affarone delle commissioni sulle transazioni, e si buttano a pesce. Altro che storie...
hardwarestrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 21:33   #13
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da hardwarestrider Guarda i messaggi
Questo mi sembra scontato...è che ora hanno fiutato tutti l'affarone delle commissioni sulle transazioni, e si buttano a pesce. Altro che storie...
ma nooooo.... è per eliminare l'evasioneeeee

e poi troveranno il solito deputato lobbyzzato pronto a sostenerli
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 23:02   #14
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...chissà perché si amano così tanto queste ulteriori cessioni di libertà banche o non banche,intermediari gratuiti o non.
Ci deve essere la libertà di utilizzare la moneta contante oppure una transazione "automatica" con trasferimento di denaro.
E non mi si tiri in ballo la solita tiritera della lotta all'evasione fiscale perché il grosso dell'evasione fiscale si fa già da anni proprio per via elettronico/transazionale.
Non si parte più con il valigione pieno di carta...moneta.

Marco71.
e dove sarebbe la cessione delle libertà? Ognuno paga come vuole, mica è un obbligo. Posso capire se parli di cessione di sovranità monetaria, ma quelle già è stata fatta, è non dipende dal fatto se paghi o meno in contanti
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 23:09   #15
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Il futuro è nella moneta virtuale (bitcoin), e non mi rimane difficile pensare che fra 50 anni si userà solo quella. Quello da cui non si può prescindere non sono i contanti, ma l'oro degli Stati.
Non puoi fare una unica moneta mondiale se non ne hai una economica. Economie differenti hanno bisogno di un rapporto di cambio variabile fra le monete, influenzato dall'economia dei due paesi, se fai una unica moneta i paesi ricchi saranno sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri, spariranno anche tutti i paesi in via di sviluppo, avremmo 1/3 del mondo in leggero sviluppo e i 2/3 in fortissima recessione.
Riguardo all'oro non conta più niente da 40 anni ai fini monetari, oggi non crei moneta in rapporto all'oro che possiedi, ma con il debito.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T

Ultima modifica di Personaggio : 24-04-2015 alle 13:06.
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 07:56   #16
brancamenta
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Boh, non lo so, se lo utilizzassero tutti i piccoli commercianti e diventasse il POS dei poveri mi andrebbe anche bene, il problema è la base d'installato, come diceva qualcuno. I commercianti sono notoriamente ignoranti, se gli parli di moneta elettronica ti mandano subito a cagare. Anche se gli conviene.
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 08:04   #17
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quindi se non ho capito male la società 2Pay si frappone tra me e la mia banca, ma mi darà le stesse garanzie dei normali istituti di credito?
Old 24-04-2015, 09:25   #18
maximo72
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Per chi è contro il contante

Per tutti quelli che vorrebbero eliminare il contante vi riporto quanto detto dal governatore della banca d'Italia Visco,tramite l'ufficio stampa della Banca d'italia
1)Le banche devono informare la clientela del fatto che potrebbero contribuire al risanamento di una banca.
2)Le banche dovranno adottare un approccio nei confronti della clientela coerente con le nuove regole
3)Con il Bail-in sono gli azionisti e i creditori a supportare le perdite.Meno oneri potenzialmente a carico della comunità
I creditori di una banca sono anche i suoi clienti.
Già vi tolgono il 70% con le tasse,poi volete anche che possano attingere dai vostri conti,come è successo a Cipro.Se avessimo persone oneste in parlamento potrei capirlo.Ma purtroppo abbiamo solo gente che ruba per mantenere i propri interessi.
maximo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 12:15   #19
c.afabiano
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
E RENZI GONGOLA

banche sempre + POTENTI e noi poveri idioti da farglielo fare.
XCHE RENZI GONGOLA ?? Già in programma che ad ogni singolo pagamento ricevuto l'importo di tasse sarà accreditato allo stato e la rimanente parte al venditore ( ALLORA facciamo come in America DOVE SI ESPONGONO I PREZZI + TASSE così ogni singolo acquirente capirà realmente quanto costa lo stato e solo cosi' finiranno di farci fare guerre tra di noi mettendoci gli uni contro gli altri con le loro assurede cazzate )) E CHEST' èèèèè
c.afabiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 13:23   #20
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
mah...io uso paypal da 15 anni e non ho questi problemi...
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian