|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...nte_index.html
2Pay è un nuovo sistema di pagamento che coinvolge uno degli strumenti di comunicazione più utilizzati al giorno d'oggi, lo smartphone. Dimenticatevi bancomat, carte di credito e conti in banca, con tutti i costi di gestione che contemplano. Basta il vostro cellulare e un QR code. Qualcuno direbbe 'What else?' Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Boia... potrebbe essere una svolta... i costi di Bancomat e Carte di Credito sono decisamente alti per piccoli esercizi. Ancora non ho indagato bene, mi riprometto quanto prima di farlo!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
se il cliente non ha 2pay io esercente come faccio a farmi pagare con 2pay? O non si capisce oppure e' inutile, e' la base di installato l'unico motivo per il quale i circuiti attuali sopravvivono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
..mah.
Pare una sorta di POS virtuale insomma ma ...maggior sicurezza con ap android rispetto a cosa? alle transazioni usando pc? ma siam sicuri la vulmerabilità degli smart è stata più volte dimostrata.
Son anni che transazioni si posson fare dai vecchi cellulari (ad esempio sole 24h da Nokia 3510 con scalo credito da operatori telefonici) che io ricordi con p-mobile e transavo con e-bay anni fà dal nokia 6220 Android non esisteva e neppure le tecnologiche "app" con l'avento del NFC, poi sarebbe proprio ora che si steblissero accordi e standards sicuri per le transazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Anche se so chi c'è gente che parla di "gomblotti".. io amerei un mondo senza contanti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
bello se verrebbe permesso...
... proprio come da titolo, il potere delle banche e affini, è talmente forte che questo sistema avrà un sacco di ostacoli nel decollare visto gli introiti che verranno a perdere. A mio parere, di questi tempi, i parassiti della finanza vincono sempre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
E' il momento delle App che muovono soldi.
Jiffy Ipagoo Satispay e via dicendo. Mo c'è pure 2pay. I soldi, però, devono esistere SEMPRE, da qualche parte. Non scordatevelo. Giulio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Il futuro è nella moneta virtuale (bitcoin), e non mi rimane difficile pensare che fra 50 anni si userà solo quella. Quello da cui non si può prescindere non sono i contanti, ma l'oro degli Stati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma speriamo proprio di no... Una volta che trovi il baco collassa tutto il sistema. L'unico modo per non avere un sistema drogato e' ritornare a prima di bretton woods e riagganciare tutto all'oro o a qualche altro minerale... Poi vediamo davvero chi ha i soldi e chi no, altro che giocare al piccolo contabile moltiplicando numeri a caso come fanno i sistemi finanziari di oggi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Molto interessante, e molto pratico, mi informerò meglio su 2Pay, speriamo che venga sempre più utilizzato. Comunque io già pago con PayPal e attraverso e-banking anche dallo smartphone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Non ci siamo...
...chissà perché si amano così tanto queste ulteriori cessioni di libertà banche o non banche,intermediari gratuiti o non.
Ci deve essere la libertà di utilizzare la moneta contante oppure una transazione "automatica" con trasferimento di denaro. E non mi si tiri in ballo la solita tiritera della lotta all'evasione fiscale perché il grosso dell'evasione fiscale si fa già da anni proprio per via elettronico/transazionale. Non si parte più con il valigione pieno di carta...moneta. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Questo mi sembra scontato...è che ora hanno fiutato tutti l'affarone delle commissioni sulle transazioni, e si buttano a pesce. Altro che storie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
![]() e poi troveranno il solito deputato lobbyzzato pronto a sostenerli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Riguardo all'oro non conta più niente da 40 anni ai fini monetari, oggi non crei moneta in rapporto all'oro che possiedi, ma con il debito.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T Ultima modifica di Personaggio : 24-04-2015 alle 13:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
Boh, non lo so, se lo utilizzassero tutti i piccoli commercianti e diventasse il POS dei poveri mi andrebbe anche bene, il problema è la base d'installato, come diceva qualcuno. I commercianti sono notoriamente ignoranti, se gli parli di moneta elettronica ti mandano subito a cagare. Anche se gli conviene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quindi se non ho capito male la società 2Pay si frappone tra me e la mia banca, ma mi darà le stesse garanzie dei normali istituti di credito?
![]()
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Per chi è contro il contante
Per tutti quelli che vorrebbero eliminare il contante vi riporto quanto detto dal governatore della banca d'Italia Visco,tramite l'ufficio stampa della Banca d'italia
1)Le banche devono informare la clientela del fatto che potrebbero contribuire al risanamento di una banca. 2)Le banche dovranno adottare un approccio nei confronti della clientela coerente con le nuove regole 3)Con il Bail-in sono gli azionisti e i creditori a supportare le perdite.Meno oneri potenzialmente a carico della comunità I creditori di una banca sono anche i suoi clienti. Già vi tolgono il 70% con le tasse,poi volete anche che possano attingere dai vostri conti,come è successo a Cipro.Se avessimo persone oneste in parlamento potrei capirlo.Ma purtroppo abbiamo solo gente che ruba per mantenere i propri interessi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
E RENZI GONGOLA
banche sempre + POTENTI e noi poveri idioti da farglielo fare.
XCHE RENZI GONGOLA ?? Già in programma che ad ogni singolo pagamento ricevuto l'importo di tasse sarà accreditato allo stato e la rimanente parte al venditore ( ALLORA facciamo come in America DOVE SI ESPONGONO I PREZZI + TASSE così ogni singolo acquirente capirà realmente quanto costa lo stato e solo cosi' finiranno di farci fare guerre tra di noi mettendoci gli uni contro gli altri con le loro assurede cazzate )) E CHEST' èèèèè |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
mah...io uso paypal da 15 anni e non ho questi problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.