Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2015, 16:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...nte_index.html

2Pay è un nuovo sistema di pagamento che coinvolge uno degli strumenti di comunicazione più utilizzati al giorno d'oggi, lo smartphone. Dimenticatevi bancomat, carte di credito e conti in banca, con tutti i costi di gestione che contemplano. Basta il vostro cellulare e un QR code. Qualcuno direbbe 'What else?'

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 16:18   #2
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 9086
Boia... potrebbe essere una svolta... i costi di Bancomat e Carte di Credito sono decisamente alti per piccoli esercizi. Ancora non ho indagato bene, mi riprometto quanto prima di farlo!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 16:31   #3
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3732
se il cliente non ha 2pay io esercente come faccio a farmi pagare con 2pay? O non si capisce oppure e' inutile, e' la base di installato l'unico motivo per il quale i circuiti attuali sopravvivono
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 16:45   #4
awvqa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
Messaggi: 212
..mah.

Pare una sorta di POS virtuale insomma ma ...maggior sicurezza con ap android rispetto a cosa? alle transazioni usando pc? ma siam sicuri la vulmerabilità degli smart è stata più volte dimostrata.
Son anni che transazioni si posson fare dai vecchi cellulari (ad esempio sole 24h da Nokia 3510 con scalo credito da operatori telefonici) che io ricordi con p-mobile e transavo con e-bay anni fà dal nokia 6220 Android non esisteva e neppure le tecnologiche "app" con l'avento del NFC, poi sarebbe proprio ora che si steblissero accordi e standards sicuri per le transazioni.
awvqa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 17:21   #5
atomico82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1477
Anche se so chi c'è gente che parla di "gomblotti".. io amerei un mondo senza contanti...
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 17:26   #6
giruzzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 10
bello se verrebbe permesso...

... proprio come da titolo, il potere delle banche e affini, è talmente forte che questo sistema avrà un sacco di ostacoli nel decollare visto gli introiti che verranno a perdere. A mio parere, di questi tempi, i parassiti della finanza vincono sempre.
giruzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 17:53   #7
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
E' il momento delle App che muovono soldi.
Jiffy
Ipagoo
Satispay
e via dicendo.
Mo c'è pure 2pay.
I soldi, però, devono esistere SEMPRE, da qualche parte.
Non scordatevelo.

Giulio.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 18:31   #8
Ashgan83
Senior Member
 
L'Avatar di Ashgan83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1747
Il futuro è nella moneta virtuale (bitcoin), e non mi rimane difficile pensare che fra 50 anni si userà solo quella. Quello da cui non si può prescindere non sono i contanti, ma l'oro degli Stati.
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 18:45   #9
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3732
ma speriamo proprio di no... Una volta che trovi il baco collassa tutto il sistema. L'unico modo per non avere un sistema drogato e' ritornare a prima di bretton woods e riagganciare tutto all'oro o a qualche altro minerale... Poi vediamo davvero chi ha i soldi e chi no, altro che giocare al piccolo contabile moltiplicando numeri a caso come fanno i sistemi finanziari di oggi
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 20:04   #10
globi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1613
Molto interessante, e molto pratico, mi informerò meglio su 2Pay, speriamo che venga sempre più utilizzato. Comunque io già pago con PayPal e attraverso e-banking anche dallo smartphone.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 20:12   #11
Marco71
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3455
Non ci siamo...

...chissà perché si amano così tanto queste ulteriori cessioni di libertà banche o non banche,intermediari gratuiti o non.
Ci deve essere la libertà di utilizzare la moneta contante oppure una transazione "automatica" con trasferimento di denaro.
E non mi si tiri in ballo la solita tiritera della lotta all'evasione fiscale perché il grosso dell'evasione fiscale si fa già da anni proprio per via elettronico/transazionale.
Non si parte più con il valigione pieno di carta...moneta.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 20:35   #12
hardwarestrider
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
E' il momento delle App che muovono soldi.
Jiffy
Ipagoo
Satispay
e via dicendo.
Mo c'è pure 2pay.
I soldi, però, devono esistere SEMPRE, da qualche parte.
Non scordatevelo.

Giulio.
Questo mi sembra scontato...è che ora hanno fiutato tutti l'affarone delle commissioni sulle transazioni, e si buttano a pesce. Altro che storie...
hardwarestrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 21:33   #13
battilei
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 650
Quote:
Originariamente inviato da hardwarestrider Guarda i messaggi
Questo mi sembra scontato...è che ora hanno fiutato tutti l'affarone delle commissioni sulle transazioni, e si buttano a pesce. Altro che storie...
ma nooooo.... è per eliminare l'evasioneeeee

e poi troveranno il solito deputato lobbyzzato pronto a sostenerli
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 23:02   #14
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2793
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...chissà perché si amano così tanto queste ulteriori cessioni di libertà banche o non banche,intermediari gratuiti o non.
Ci deve essere la libertà di utilizzare la moneta contante oppure una transazione "automatica" con trasferimento di denaro.
E non mi si tiri in ballo la solita tiritera della lotta all'evasione fiscale perché il grosso dell'evasione fiscale si fa già da anni proprio per via elettronico/transazionale.
Non si parte più con il valigione pieno di carta...moneta.

Marco71.
e dove sarebbe la cessione delle libertà? Ognuno paga come vuole, mica è un obbligo. Posso capire se parli di cessione di sovranità monetaria, ma quelle già è stata fatta, è non dipende dal fatto se paghi o meno in contanti
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5700; GPU: Nvidia GForce RTX4070ti (MSI); RAM: 2x32GB Corsair; SSD: Sandisk 1TB+4TB; TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 23:09   #15
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2793
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Il futuro è nella moneta virtuale (bitcoin), e non mi rimane difficile pensare che fra 50 anni si userà solo quella. Quello da cui non si può prescindere non sono i contanti, ma l'oro degli Stati.
Non puoi fare una unica moneta mondiale se non ne hai una economica. Economie differenti hanno bisogno di un rapporto di cambio variabile fra le monete, influenzato dall'economia dei due paesi, se fai una unica moneta i paesi ricchi saranno sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri, spariranno anche tutti i paesi in via di sviluppo, avremmo 1/3 del mondo in leggero sviluppo e i 2/3 in fortissima recessione.
Riguardo all'oro non conta più niente da 40 anni ai fini monetari, oggi non crei moneta in rapporto all'oro che possiedi, ma con il debito.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5700; GPU: Nvidia GForce RTX4070ti (MSI); RAM: 2x32GB Corsair; SSD: Sandisk 1TB+4TB; TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T

Ultima modifica di Personaggio : 24-04-2015 alle 13:06.
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 07:56   #16
brancamenta
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 433
Boh, non lo so, se lo utilizzassero tutti i piccoli commercianti e diventasse il POS dei poveri mi andrebbe anche bene, il problema è la base d'installato, come diceva qualcuno. I commercianti sono notoriamente ignoranti, se gli parli di moneta elettronica ti mandano subito a cagare. Anche se gli conviene.
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 08:04   #17
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3490
Quindi se non ho capito male la società 2Pay si frappone tra me e la mia banca, ma mi darà le stesse garanzie dei normali istituti di credito?
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 09:25   #18
maximo72
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3
Per chi è contro il contante

Per tutti quelli che vorrebbero eliminare il contante vi riporto quanto detto dal governatore della banca d'Italia Visco,tramite l'ufficio stampa della Banca d'italia
1)Le banche devono informare la clientela del fatto che potrebbero contribuire al risanamento di una banca.
2)Le banche dovranno adottare un approccio nei confronti della clientela coerente con le nuove regole
3)Con il Bail-in sono gli azionisti e i creditori a supportare le perdite.Meno oneri potenzialmente a carico della comunità
I creditori di una banca sono anche i suoi clienti.
Già vi tolgono il 70% con le tasse,poi volete anche che possano attingere dai vostri conti,come è successo a Cipro.Se avessimo persone oneste in parlamento potrei capirlo.Ma purtroppo abbiamo solo gente che ruba per mantenere i propri interessi.
maximo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 12:15   #19
c.afabiano
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 4
E RENZI GONGOLA

banche sempre + POTENTI e noi poveri idioti da farglielo fare.
XCHE RENZI GONGOLA ?? Già in programma che ad ogni singolo pagamento ricevuto l'importo di tasse sarà accreditato allo stato e la rimanente parte al venditore ( ALLORA facciamo come in America DOVE SI ESPONGONO I PREZZI + TASSE così ogni singolo acquirente capirà realmente quanto costa lo stato e solo cosi' finiranno di farci fare guerre tra di noi mettendoci gli uni contro gli altri con le loro assurede cazzate )) E CHEST' èèèèè
c.afabiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 13:23   #20
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3772
mah...io uso paypal da 15 anni e non ho questi problemi...
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1