Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2014, 09:27   #1
lollos
Member

Iscritto dal: Oct 2004
strano problema su seven originale

Ciao a tutti
dall'ultimo aggiornamento di un paio di gg fa' mi accade una cosa strana ... mi appare una finestra che dice che non e' originale (sebbene sia attivato ed e' apparso il simbolo genuine in sistema) e mi riporta l'errore 0x8004fe21
la versione e' una OEM che per problemi di installazione e' stata reinstallata ed attivata sulla stessa macchina (ho aggiunto un hd dopo la prima installazione) 2 volte (con il comando slmgr.vbs /dlv stato licenza: concesso in licenza - numero ripristini windows rimanenti 3 ) qualcuno sa dirmi che sta succedendo e se c'e un modo per ovviare al problema?....
lollos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 12:27   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, vai in Gestione dispositivi .

Vai in Visualizza > Mostra Dispositivi nascosti : hai per caso un punto esclamativo giallo ?

Magari alla voce > Driver non Plug and Play > Security Processor Loader Driver ?

Andando su quest' ultima voce/tasto destro del mouse/Proprietà/Driver, cosa c'è scritto alla voce > Stato corrente - Stato ?

Hai un processore della Intel ?

Ultima modifica di tallines : 12-12-2014 alle 12:30.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 12:40   #3
lollos
Member

grazie per la risposta
nell'ordine
gestione dispositivi da un po di gg mi e' apparso altri dispositivi->dispositivo sconosciuto
con punto esclamativo giallo
stato driver non lo ho
e' un i5
allora, ho usato un punto di ripristino prima dell'ultimo aggiornemento e non mi appare piu la finestra
prima del ripristino ho eseguito sfc /scannow e mi diceva che era impossibile correggere etc etc
fatto ripristino al giorno prima del problema e tutto va ok anche sfc /scannow
rimangono comunque gli aggiormaneti (ultimo) prima erano automatici ora li ho disattivati a sto punto che fo?
attendo qualche giorno per vedere se si ripresenta o provo ad installare?
come verifico se e' un problema di file/chiavi corrotte se tutto mi dice che e' ok?
Old 12-12-2014, 13:14   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Il problema è un problema di driver .
Quote:
Originariamente inviato da lollos Guarda i messaggi
grazie per la risposta
nell'ordine
gestione dispositivi da un po di gg mi e' apparso altri dispositivi->dispositivo sconosciuto
con punto esclamativo giallo
Vai con il mouse su dispositivo sconosciuto(espandi la voce se è da espandere)/Proprietà/Dettagli/Proprietà - Descrizione del dispositivo/seleziona la freccia nera rivolta verso il basso/Id hardware .
In base a quello che ti esce fai una ricerca e installa i driver
Quote:
stato driver non lo ho
e' un i5
Se vai sempre rimanendo in Gestione dispositivi su Processori, espandi la voce cosa c'è scritto ?
Se vai sulla voce/Proprietà ?
Hai visualizzato i dispositivi nascosti come detto e hai trovato queste voci ? >>

Driver non Plug and Play > Security Processor Loader Driver ?
Old 12-12-2014, 13:26   #5
lollos
Member

non avevo visualizzato i dispositivi nascosti, era apparsa comunque
sono andato su security process loader driver ed e' avviato
ho verificato da proprieta' e i driver sono ACPI\INT33A0 *INT33A0 ad una ricerca velocissima sembrebbero legati
ai driver della scheda madre asrok .
alla voce processori cìe riportato 4 volte il nome processone Intel(r) core (tm) i5-4690k cpu @ 3.50GHz
il dispositivo funziona correttamente
questo comunque e' lo stato del pc ora senza ultimo aggiormaneto (ripristinato) e per ora non mi appare nessun avviso
il problema del driver sconosciuto lo avevo anche prima :|
Old 12-12-2014, 14:58   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
il problema del driver sconosciuto lo avevo anche prima
Ok, quel driver se puoi installalo .

Azzera il visualizzatore eventi, cosi se ti succede qualcosa è più facilmente consultabile .
Old 12-12-2014, 20:30   #7
lollos
Member

ok ... il messaggio di copia non valida non mi e' apparso ... provo ad installare gli (ultimi) update?
per il problema periferica sconosciuta era l'intel smart connect .. installato e ora non ho piu quella periferica

Ultima modifica di lollos : 12-12-2014 alle 21:13.
Old 13-12-2014, 00:26   #8
Shockwaves
Senior Member

L'Avatar di Shockwaves

Iscritto dal: Mar 2006
Presente !

E' successa la stessa cosa, dopo gli aggiornamenti di martedì. Notebook con win7/64, la versione è una OEM installata dal centro assistenza Toshiba. (seriale diverso da quello sull'adesivo).
Anche a me appare una finestra che dice che non e' originale (errore 0x8004fe21), se riprovo l'attivazione risponde che la copia è tarocca (!) anche se risulta definitivamente attivata con numero ripristini windows rimanenti 3.

Ho telefonato a MS, un operatore a denti stretti ha ammesso che non sono l'unico caso, ha provato la riattivazione ma niente da fare. Ho ritelefonato e il nuovo operatore sembrava li per caso, gli ho chiesto di controllare il seriale se fosse regolare e mi ha detto di si. Oggi è uscita una patch ma non ha risolto nulla. Stasera terza telefonata, hanno detto che mi richiameranno i tecnici per cercare di risolvere.

Ho provato, nessun punto esclamativo nelle periferiche, anche nascoste. CPU AMD A6.
Shockwaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 12:43   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
ok ... il messaggio di copia non valida non mi e' apparso ... provo ad installare gli (ultimi) update?
per il problema periferica sconosciuta era l'intel smart connect .. installato e ora non ho piu quella periferica
Si, prova, sembra che il problema venga dato da un aggiornamento kb, il problema è recente e ce l' hanno più utenti >>>

Windows 7 - not running genuine Windows 0x8004fe21

Sarebbe da vedere quale aggiornamento causa il problema >>>

Another 0x8004fe21 Genuine Activation problem

E come confermato da shockwaves, anche chi ha processori amd e non intel ha lo stesso problema .

Ricordati di azzerare il visualizzatore eventi .

Ultima modifica di tallines : 13-12-2014 alle 12:46.
Old 14-12-2014, 00:08   #10
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Puoi riattivare gli aggiornamenti automatici. Quell'update è stato già rimosso.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 20:14   #11
lollos
Member

grazie a tutti per le risposte, pare che ora non ho piu problemi
Old 14-12-2014, 20:21   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Hai riattivato gli aggiornamenti automatici ?
Old 17-12-2014, 12:23   #13
Shockwaves
Senior Member

L'Avatar di Shockwaves

Iscritto dal: Mar 2006
Mi ha richiamato il tecnico MS, la soluzione proposta era di disinstallare la Kb971033.
Gli ho risposto che avevo già risolto con un punto di ripristino e sembrava sorpreso.
Comunque adesso tutto ok, anche dopo aver ripreso gli aggiornamenti.
Shockwaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian