Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2013, 17:21   #1
Doctor Frozen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2012
Deep freeze e Time freeze, qualcuno li ha provati?

Ciao a tutti,
documentandomi in rete ho riscontrato che in materia di virtualizzazione (parziale) oltre al
sempre validissimo Returnil, ci sono svariati altri software e in particolare mi sono soffermato su
Deep Freeze, Toolwiz Time freeze e Wondershare Time freeze (stesso nome ma sviluppatori diversi)

Ebbene, qualcuno di voi conosce questi software?..... si possono considerare come valide
alternative a Returnil?... ma sopratutto, sono altrettanto affidabili come virtualizzatori?

Grazie.
Doctor Frozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 19:47   #2
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Avevo provato toolwiz qualche tempo fa, e non è affatto male. Non ti so esattamente quantificare la protezione perchè l'ho usato proprio poco, ma a quanto si legge pare abbia anche una protezione per l'mbr che fa ben sperare.
Con le ultime versioni po attivazione e disattivazione della virtualizzazione si possono fare direttamente senza riavvio, il che rende più semplice e pratico il tutto.

Il problema però è sempre il solito, vale per la sessione attuale, ma non puoi salvare in alcun modo, quindi quando spegnerai il computer tutto verrà cancellato.

Gli altri due li conosco solo di nome ma non penso ci siano grandi differenze. Anche shadow defender è un bel virtualizzatore estremamente sicuro, ma siamo sempre là, solito problema...
Old 24-01-2013, 16:58   #3
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Toolwiz lo uso sul pc fisso e va benissimo, c'è da dire che la protezione mbr è solo parziale, è un problema che è comune a tutti tranne a ShadowDefender che sebbene non sviluppato da anni è quello più solido in questo ambito ma è a pagamento
Toolwiz mi piace perchè mi ricorda il primo returnil, quello privo delle schifezze attualmente presenti sul prodotto (tra cui un inutilissimo av), inoltre volendo quando lo si disattiva ha l'opzione per mantenere le modifiche fatte, il che lo rende utilissimo se il programma provato ci risultasse utile. Sono programmi che vanno bene per prove di prodotti , non sono però da usare per esperimenti con virus per il già detto problema che non proteggono mbr o altri hd o partizioni esclusa quella di sistema.
Mi sembra però di ricordare che vi sia una discussione sulla virtualizzazione in sezione Programmi & utility dove queste considerazioni sono già presenti
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 18:22   #4
Doctor Frozen
Bannato

Molte Grazie ragazzi per le risposte...... davvero gentilissimi!

In effetti oltre a Time freeze e Deep freeze, ci sarebbe anche Shadow Defender sul quale peraltro
si leggono parecchi commenti positivi, però nonostante ciò rimane molto poco usato.... direi ancora
meno di Returnil!!......e questo francamente mi lascia un pò perplesso.
Non è per caso che sia affetto da qualke bug o lacuna??

Riguardo Toolwiz Time fr. sembrerebbe altrettanto valido, anche se forse non ha ancora la "maturità" di
Returnil, dal momento che nasce da uno sviluppo molto piu recente..... o sbaglio?

Comunque a me servirebbe un buon virtualizzatore appunto x testare nuovi programmi senza "sporcare"
ed appesantire inutilmente il sistema reale..... e non per esperimenti con virus, come dice
giustamente Romagnolo (infatti a scherzare col fuoco finisce che prima o poi ci si scotta!!)
Pertanto secondo le vostre esperienze personali, chi consigliereste tra Returnil, Time freeze e Shadow
Defender sopratutto per quanto riguarda "solidità" e affidabilità??
Old 25-01-2013, 09:57   #5
Romagnolo1973
Senior Member

per quell'uso come ti ho detto Toolwiz è il migliore
ShadowDefender non è molto usato perchè è rimasto senza sviluppo per diversi anni a causa del fatto che il suo creatore cinese sembrerebbe che sia stato oggetto di "attenzione" da parte delle autorità per le sue opinioni e che abbia quindi fatto diversi anni di "confino per rieducarlo", ora sembrerebbe tornato in attività e infatti qualche nuova versione si è vista, ma per l'uso che se ne fa va benissimo toolwiz che è free, SD è da prendere in considerazione solo per chi tratta con i virus vista la sua solidità
Old 25-01-2013, 21:52   #6
Doctor Frozen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
per quell'uso come ti ho detto Toolwiz è il migliore
ShadowDefender non è molto usato perchè è rimasto senza sviluppo per diversi anni a causa del fatto che il suo creatore cinese sembrerebbe che sia stato oggetto di "attenzione" da parte delle autorità per le sue opinioni e che abbia quindi fatto diversi anni di "confino per rieducarlo", ora sembrerebbe tornato in attività e infatti qualche nuova versione si è vista, ma per l'uso che se ne fa va benissimo toolwiz che è free, SD è da prendere in considerazione solo per chi tratta con i virus vista la sua solidità
Capito.... Grazie per le precisazioni,....però posso chiederti come mai non consideri Returnil??
...è soltanto x il fatto che sono state introdotte delle "schifezze" inutili oppure anche per motivi di
affidabilità?
Forse mi sbaglierò ma Returnil è quello che personalmente mi ispira piu fiducia e solidità.....e poi in fin
dei conti, le schifezze si possono sempre disattivare oppure scegliere le versioni che ne sono prive.
Quindi dal punto di vista strettamente funzionale (e di sicurezza) ritieni che Toolwiz-TF sia superiore
a Returnil?...
Old 25-01-2013, 23:00   #7
Romagnolo1973
Senior Member

la versione free ha l'antivirus sempre attivo e anche se lo limiti lui rompe comunque cercando di aggiornarsi, dando avvisi ... Returnil non è più quello di anni fa, lo hanno rovinato completamente oltre ad essere pesante e sempre attivo. Toolwiz è come era returnil in passato se non per il fatto che la cache non è in ram ma su hd, ma è leggerissimo, invasivo zero, si può bloccare l'icona allo startup per esempio usando ccleaner che ha l'opzione per controllare cosa si avvia sul pc, e a quel punto consuma zero visto che non è attivo, si clicca sull'icona quando serve e parte. E' più solido di returnil sulla protezione del mbr anche se non è garantita al 100% e lo uso da anni e mai avuto problemi. Prova returnil e poi prova toolwiz e decidi secondo i tuoi gusti ma penso che starai su toolwiz quando lo avrai provato
Nota a margine: in C ha una sua cartellina invisibile (attivare la visuale delle cartelle nascoste per vederla) che tiene 4gb di spazio disco a disposizione ma basta cancellarne il contenuto dopo averlo usato e di suo il programma è 3 mega mentre returnil un bel mattone a confronto.
Old 30-01-2013, 22:55   #8
Doctor Frozen
Bannato

Beh..... per certi versi sono d'accordo, per certi altri invece... un pò meno!

Ad esempio il fatto di non proteggere l'MBR non mi sembra una lacuna tale da definire Returnil meno
solido rispetto a Toolwiz-TF, perchè secondo me per testare programmi è piu importante proteggere
bene il registro e i files di sistema. La protezione del MBR semmai diventa importante qualora si vogliano
effettuare test con software malevolo, ma allora in questo caso è preferibile ricorrere ad una VM
vera e propria..... e comunque (lo hai detto tu stesso) anke con Toolwiz la protezione del MBR non
è garantita al 100%!
Quindi in sostanza, non credo che la protezione Mbr sia determinante x giudicare la solidità del
software.
Sul fatto poi che Returnil abbia la cache in Ram piuttosto che su hdd, sotto l'aspetto sicurezza
sinceramente mi pare una bella cosa perchè in caso di spegnimento o di riavvio, qualsiasi dato scritto
in Ram sparirà sicuramente, mentre su Hdd dovrà essere appositamente cancellato, anzi x avere
la certezza che sparisca si dovrebbe sovrascriverlo!

Per tutti gli altri aspetti relativi a pesantezza, consumo di risorse ecc, a dir il vero mi sembrano cose
marginali o comunque non determinanti per la funzione di virtualizzazione.....l'unica "pecca" se vogliamo,
di Returnil è quel inutile antivirus, però personalmente stò provando la versione "virtual sistem-pro 2011"
(senza antivirus) la quale se non ho capito male, scaduto il periodo di prova dovrebbe tramutarsi nella
normale versione free, ma comunque senza AV!.... staremo a vedere!
Ad ogni modo seguirò lo stesso il tuo consiglio di provare anke Toolwiz, anke se essendo un progetto
molto recente, non mi ispira la stessa fiducia di Returnil........ e poi sul sito ufficiale ho visto soltanto
software free ....maa dico io, di cosa vive sta gente???
Old 31-01-2013, 21:38   #9
oni23
Member

L'Avatar di oni23

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Frozen Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
documentandomi in rete ho riscontrato che in materia di virtualizzazione (parziale) oltre al
sempre validissimo Returnil, ci sono svariati altri software e in particolare mi sono soffermato su
Deep Freeze, Toolwiz Time freeze e Wondershare Time freeze (stesso nome ma sviluppatori diversi)

Ebbene, qualcuno di voi conosce questi software?..... si possono considerare come valide
alternative a Returnil?... ma sopratutto, sono altrettanto affidabili come virtualizzatori?

Grazie.
non li ho provati, però ho sentito in passato di hacker che sono riusciti a invalidare anche questo tipo di difesa
oni23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 14:39   #10
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Toolwiz è come era returnil in passato se non per il fatto che la cache non è in ram ma su hd
Esiste invece uno che utilizzi la cache solamente della ram; in parole povere Returnil vecchia maniera ?

Grazie.
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian