|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Neogeo
strano non sia stato aperto alcun thread su questa consolle di inizio anni '90...
Io volevo saperne di più: varie versioni (mi pare ne esisteva una "pocket" (cioè portatile? ![]() ![]() I giochi migliori per le varie versioni ecc ecc Dai, qualcuno che ce l'ha avuto ci sarà tra noi... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
mai sentito parlare della versione pocket: sicuro?
cmq, ho sempre detestato abbastanza il NG per questo lascio ogni descrizione a chi ne sa di più. per quel che ricordo, il neogeo era una macchina da sala riproposta identica anche come console casalinga. grafica esagerata così come il costo, soprattutto dei giochi (ricordo che ero al liceo e, leggendo sottobanco un TGM, ho urlato "COSAAA????" quando in un listino prezzi c'era 600.000 per un gioco tipo nam1975). ne fu riproposta una versione cd successivamente, ma al vantaggio del costo minore si contrapponeva la lentezza degli estenuanti caricamenti da disco. a parte metal slug, carino, non ho mai trovato un gioco che mi avesse fatto dire "magari lo avessi!". parere personale ovviamente ![]() se non sbaglio, all'epoca di ps2, cubo e botolo era uscito il successore, il neogeoFX, ma non ha avuto un gran successo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
io ce l'avevo e ai tempi era da smascellarsi. certo quando iniziarono a uscire i giochi 100 mega shock (così si chiamavano) costavano anche 350/400 mila lire, ma vi ricordate king of the monster, samurai shodown e art of fighting? e soccer brawl? poi c'era quello del frisbee, windjammers mi pare. era un altro livello rispetto a super nientendo, mega drive e compagnia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il neogeo (a cartucce) non puo' in tutta onesta' considerarsi una console nel senso tradizionale del termine.
E' in tutto e per tutto l'esperienza della sala giochi in casa. Su questo sono d'accordo con Parroco. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma ora sarebbe abbastanza reperibile? o costerebbe una fucilata uguale?
e i giochi? ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
I giochi costano, anche svariate centinaia di € l'uno. Non tutti, ma quelli piu' famosi si'. La console e' abbastanza reperibile, a secondo del suo stato puo' arrivare fino a 300 €. Ma la mazzata sono i costi delle cartucce. Li preparati a fare un mutuo. ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() ci sono cartucce particolarmente rare che con il tempo hanno aumentato il loro valore,ormai è roba da collezionisti ![]() Cmq il Neo Geo ai tempi non era una console ma una sorta di dream machine per tutti gli appassionati di picchia picchia(e non solo),qualcosa che si differenziava molto dall'offerta delle altre case e ,non a caso,la console più longeva di tutti i tempi.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ce l'aveva un mio amico con 2 arcade stick, Art of Fighting e Super Sidekicks 2, non vi dico le partite a casa sua, provando le stesse emozioni del Bar.... Fantastica, peccato che tutti quei soldi per l'epoca la rendevano troppo di nicchia ma a guardar bene anche oggi.... Chi pagherebbe un gioco tutti quei soldi con le console attuali?
A parte ciò, una macchina da capogiro veramente!
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fare confronti tra la Neogeo e le altre console passate, presenti e future lascia il tempo che trova perche' nessuna di questa vi da' la sala giochi in casa.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto del cabinato è vero, ma è anche vero che molta di quella sensazione, la dà il cabinato stesso, già solo quello rende tutto molto "arcade".... ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Soccer Brawl ... ore e ore di sfide in sala giochi e casa del mio amico! (ricordo gli effetti di Samurai Showdon ...) era come avere la sala giochi in casa
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Fabiaccio.... butta bandiere bianca.... visto tempo fà dei prezzi sulla baia da manicomio....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
la versione pocket esisteva ma era veramente una cagata immane, una sorta di gameboy.
Io ho avuto il neogeo, purtroppo PAL, il che significa schermo schiacciato e bande nere sopra e sotto. Non sono mai riuscito ad innamorarmi di quella console, i giochi costavano uno sproposito ed erano comunque inferiori ad i rivali disponibili in sala giochi prodotti da capcom e konami. Personalmente la console di quel periodo che mi più ricordo con emozione è il Superfamicom o Supernes se preferite, lì veramente c'erano giochi eccezionali e tutto sommato nemmeno tanto distanti graficamente dal Neo Geo grazie anche ai custom chip della consolina nintendo che erano in grado di fare l'effetto di rotazione dello schermo in hardware che non era in grado di fare il Neo Geo, chi ha giocato Super Ghoul's n'ghost sa di cosa sto parlando. Non posso inoltre dimenticare l'emozione e la gioia di giocare Street Fighter contro i miei amici. Vabbè ma stiamo andando hot. Indubbiamente una gran bella console, con alcuni giochi degni veramente, c'era un gioco di astronami veramente esagerato per l'epoca con astronavi enormi improponibili su altre console, poi c'era Fatal Fury Special che aveva dei Fondali spettacolari nello splendore dei 4096 colori che se non erro aveva contro i soli 256 del superfamicom e del PcENGINE e contro gli appena 64 del megadrive. 380 sprites su schermo contri i 128 del Superfamico, gli 80 del Megadrive e credo 128 del pcengine, audio semplicemente eccellente rispetto alle altre, con veri musiche e parlati digitalizzati in contemporanea, sul famicom o uno o l'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
le schede neogeo integravano chip custom,che in confronto il chip custom delle cartucce supernintendo,era una bazzecola in confronto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
cosa è un chip custom?
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
ma sbaglio o escono ancora oggi giochi per il NG?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.