Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2014, 13:47   #1
Alex16v
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Migliore combo per navigare veloce?

Ciao a tutti.

Premetto che il titolo merita un sottotitolo, ovvero:

le mi esigenze per navigare veloce sono quelle di semplice consultazione posta elettronica, video youtube, ricerca classica per vacanze e acquisti ticket.

Robetta insomma.

Secondo voi quale potrebbe essere la combinazione migliore fra internet e periferica e Sistema Operativo?

Non mi serve anche la linea telefonica. Preferirei non avere chiavette ma router.

Esempi:

TABLET + ADSL 20Mb ?
NETBOOK LINUX + ADSL 20Mb ?
...

Potrei spendere mensilmente 20€ / mese per l'ADSL.
Sulla rete ho letto di TISCAL che ha buone offerte, ma anche FASTWEB e adesso ho un po' di confusione in testa.

Ringrazio tutti in anticipo.

Ale.
Old 13-04-2014, 14:35   #2
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alex16v Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Premetto che il titolo merita un sottotitolo, ovvero:

le mi esigenze per navigare veloce sono quelle di semplice consultazione posta elettronica, video youtube, ricerca classica per vacanze e acquisti ticket.

Robetta insomma.

Secondo voi quale potrebbe essere la combinazione migliore fra internet e periferica e Sistema Operativo?

Non mi serve anche la linea telefonica. Preferirei non avere chiavette ma router.

Esempi:

TABLET + ADSL 20Mb ?
NETBOOK LINUX + ADSL 20Mb ?
...

Potrei spendere mensilmente 20€ / mese per l'ADSL.
Sulla rete ho letto di TISCAL che ha buone offerte, ma anche FASTWEB e adesso ho un po' di confusione in testa.

Ringrazio tutti in anticipo.

Ale.
Fai un cotrollo qui e vedi come ti copre fastweb, se hai la possibilità di avere la fibra con 29 euro fai la joy che non è male.
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE

altrimenti se infostrada ti offre la 20mb dopo la verifica della copertura, puoi fare la absolute adsl a 20 euro però devi avere o fare un All inclusive wind.

per tiscali il prezzo di 20 euro è solo per 2 anni, poi sono 32, quindi andrei sulle altre due in base alla copertura.
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 23:52   #3
Alex16v
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
Fai un cotrollo qui e vedi come ti copre fastweb, se hai la possibilità di avere la fibra con 29 euro fai la joy che non è male.
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE

altrimenti se infostrada ti offre la 20mb dopo la verifica della copertura, puoi fare la absolute adsl a 20 euro però devi avere o fare un All inclusive wind.

per tiscali il prezzo di 20 euro è solo per 2 anni, poi sono 32, quindi andrei sulle altre due in base alla copertura.
Grazie mancio. Due domandone. Nel caso optassi con Fastweb ho sentito dire che è un provider un po particolare nel senso che ha bisogno di un browser dedicato ecc ecc... ... è vera sta cosa?
Altra domanda: come periferica invece cosa mi consigli? Tablet? Netbook? Con quale sistema operativo?

Grazie ancora.
Old 14-04-2014, 08:48   #4
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
Grazie mancio. Due domandone. Nel caso optassi con Fastweb ho sentito dire che è un provider un po particolare nel senso che ha bisogno di un browser dedicato ecc ecc... ... è vera sta cosa?
Altra domanda: come periferica invece cosa mi consigli? Tablet? Netbook? Con quale sistema operativo?

Grazie ancora.
No, con fastweb non c'è bisogno di niente di particolare, puoi usare quello che vuoi.

Puoi usare quello che vuoi, per un utilizzo leggero va bene quasi tutto, se nel caso lo devi comprare evita i netbook ormai sono quasi scomparsi.
Se vuoi un pò più di prestazioni e funzionalità prendi un notebook, altrimenti se ti accontenti puoi prendere anche un tablet, il sistema operativo non fà una grossa differenza per i tuoi scopi.
Old 14-04-2014, 10:39   #5
Alex16v
Senior Member

Quote:
No, con fastweb non c'è bisogno di niente di particolare, puoi usare quello che vuoi.

Puoi usare quello che vuoi, per un utilizzo leggero va bene quasi tutto, se nel caso lo devi comprare evita i netbook ormai sono quasi scomparsi.
Se vuoi un pò più di prestazioni e funzionalità prendi un notebook, altrimenti se ti accontenti puoi prendere anche un tablet, il sistema operativo non fà una grossa differenza per i tuoi scopi.
Un notebook per la sola navigazione mi sembra sprecato... che dici?

Potrei accontentarmi di un tablet ma con uno schermo decente, grandezza simile a iPad, così magari con un tablet ottimizzerei i tempi di caricamento S.O. che nei netbook o i pc desktop sono lunghissimi.
Old 14-04-2014, 10:58   #6
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
Un notebook per la sola navigazione mi sembra sprecato... che dici?

Potrei accontentarmi di un tablet ma con uno schermo decente, grandezza simile a iPad, così magari con un tablet ottimizzerei i tempi di caricamento S.O. che nei netbook o i pc desktop sono lunghissimi.
sicuramente con un notebook ci fai più cose, però se non ne hai la necessità puoi andare su un tablet, però non è che mi fà impazzire un tablet come dispositivo principale,cmq scegli secondo le tue esigenze, non esiste una soluzione migliore per tutti.
Old 16-04-2014, 08:40   #7
Alex16v
Senior Member

Quote:
sicuramente con un notebook ci fai più cose, però se non ne hai la necessità puoi andare su un tablet, però non è che mi fà impazzire un tablet come dispositivo principale,cmq scegli secondo le tue esigenze, non esiste una soluzione migliore per tutti.
Questione n°1, dunque, sono molto combattuto perché comunque il "dettaglio" di avere una tastiera o meno (tablet o notebook) per me fa' la differenza eccome, sono abituato a lavoro e a casa ad usare la tastiera e non so' come mi troverei con un tablet a tastiera "digitale".

Questione n°2, la mia zona è coperta dalla fibra e sebbene FASTWEB sia sempre più conveniente come qualità-prezzo (fibra-29€/mese) alla fine io devo comunque mettere una linea nuova poiché attualmente sono senza una linea, adopero internet tramite chiavetta (lentissima e scomoda) di Vodafone. Di conseguenza le 29€/mese diventano 38€/mese che si allontanano dal budget mensile che inizialmente mi ero prefissato di 20€/mese.
Altra cosa che dovrò chiedere a FASTWEB nel caso decidessi comunue di seguirla è: visto che i primi sei mesi sono in promozione e quelli dopo costano il doppio, se decido di staccarmi da FASTWEB alla fine di quei sei mesi ci sono penali da pagare?

Ora mi devo decidere e scegliere altri provider che mi omaggiano al nuova linea almeno per stare sulle 20/25€ al mese.
Alla linea 7Mb non ci ho nemmeno pensato, assolutamente 20Mb.
E poi alla fine credo che andrò sul notebook, perché comunque come mi hai giustamente suggerito anche tu è più funzionale di un tablet oltre ad avere la tastiera, magari ne cerco uno "base" o rigenerato per giustificare l'utilizzo scarso che ne farò prettamente per navigare.

Ultima modifica di Alex16v : 16-04-2014 alle 08:48.
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 09:12   #8
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
Questione n°1, dunque, sono molto combattuto perché comunque il "dettaglio" di avere una tastiera o meno (tablet o notebook) per me fa' la differenza eccome, sono abituato a lavoro e a casa ad usare la tastiera e non so' come mi troverei con un tablet a tastiera "digitale".

Questione n°2, la mia zona è coperta dalla fibra e sebbene FASTWEB sia sempre più conveniente come qualità-prezzo (fibra-29€/mese) alla fine io devo comunque mettere una linea nuova poiché attualmente sono senza una linea, adopero internet tramite chiavetta (lentissima e scomoda) di Vodafone. Di conseguenza le 29€/mese diventano 38€/mese che si allontanano dal budget mensile che inizialmente mi ero prefissato di 20€/mese.
Altra cosa che dovrò chiedere a FASTWEB nel caso decidessi comunue di seguirla è: visto che i primi sei mesi sono in promozione e quelli dopo costano il doppio, se decido di staccarmi da FASTWEB alla fine di quei sei mesi ci sono penali da pagare?

Ora mi devo decidere e scegliere altri provider che mi omaggiano al nuova linea almeno per stare sulle 20/25€ al mese.
Alla linea 7Mb non ci ho nemmeno pensato, assolutamente 20Mb.
E poi alla fine credo che andrò sul notebook, perché comunque come mi hai giustamente suggerito anche tu è più funzionale di un tablet oltre ad avere la tastiera, magari ne cerco uno "base" o rigenerato per giustificare l'utilizzo scarso che ne farò prettamente per navigare.
io non ti consiglio di lavorare con un tablet, se propio lo vuoi prendi un convertibile, che si stacca la tastiera.

Mi sembra strano che paghi 38, la Joy costa 30 ed è sempre una nuova linea, sei sicuro della copertura fastweb?
posta cosa esce qui http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE
Old 16-04-2014, 09:15   #9
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

confermo ho provato adesso se hai copertura diretta sono 30 euro, altrimenti 33, dove ti è uscito 38?
Old 16-04-2014, 09:32   #10
Alex16v
Senior Member

Quote:
confermo ho provato adesso se hai copertura diretta sono 30 euro, altrimenti 33, dove ti è uscito 38?
Sorry, mi sono confuso con TISCALI.
Mi sto' fondendo la testa a cercare fra tariffe...

BHom, non mi rimane che chiamare Fastweb e chiedere se dopo quei 6 mesi di promozione voglio disdire se c'è da pagare qualche penale. Se si sono costretto ad aspettare qualche altra offerta se no mi abbono lì e comincio a farmi quei sei mesi.

La linea telefonica non la voglio proprio.

Ah dimenticavo, altra cosa, dovessi prendermene uno per conto mio di modem/router, per alcuni provider risparmierei quelle 3€/mese, mi conviene? Se si con quali caratteristiche devo acuistarlo?

Ultima modifica di Alex16v : 16-04-2014 alle 09:43.
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 10:47   #11
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
Sorry, mi sono confuso con TISCALI.
Mi sto' fondendo la testa a cercare fra tariffe...

BHom, non mi rimane che chiamare Fastweb e chiedere se dopo quei 6 mesi di promozione voglio disdire se c'è da pagare qualche penale. Se si sono costretto ad aspettare qualche altra offerta se no mi abbono lì e comincio a farmi quei sei mesi.

La linea telefonica non la voglio proprio.

Ah dimenticavo, altra cosa, dovessi prendermene uno per conto mio di modem/router, per alcuni provider risparmierei quelle 3€/mese, mi conviene? Se si con quali caratteristiche devo acuistarlo?
se sei in fibra con fastweb te lo danno loro in comodato, perchè ne serve uno VDSL2
Old 21-04-2014, 01:27   #12
Alex16v
Senior Member

Sarò all'antica, mi farò troppe "pippe" mentali, ma stò ancora valutando prima di mettere Fastweb JOY.

Perché non mi è chiaro se sarà con fibra o con ADSL, su sostariffe.it sembra sia in fibra, sul sito FASTWEB pare sia in ADSL e infatti il modem non è in comodato ma è a parte con l'aggiunta di 3€ mese (a meno che tu non ne abbia uno tuo).

Non li ho ancora contattati per il semplice fatto che nel caso non mi stia bene qualcosa del contratto poi continuino a chiamare per propormi altre tariffe (ho la mania di persecuzione da parte dei call centre)

Martedì li chiamo ho deciso. Nel mentre ho installato sul mio netbook il S.O. Linux Mint al posto dell'ex Windows 7 Starter, l'ho visto girare su un altro netbook e mi ha entusiasmato per la facilità di navigazione con firefox e i suoi componenti aggiuntivi, scaricare documenti e aprirli con l'Office integrato, insomma, un gran bel sistema operativo, a breve porterò a 2Gb la RAM sempre del netbook, l'obiettivo è la navigazione rapida e tempi di risposta del netbook più vicini allo ZERO possibili.

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian