Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2014, 18:20   #1
danybg
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bergamo
URGENTE Corsair H80i

Mi e' sorto un problema abbastanza grave al mio corsair h80i. Dopo aver riassemblato il pc con un nuovo case, testo il tutto per 3 orette belle e buone e ad un certo punto il led del waterblock si spegne e le ventole girano al max dei giri. Sia usando corsari Link che da bios, non vengono più rilevate le ventole e la cpu fan anche se a mio avviso la pompa gira (temp cpu sempre sui 25 gradi). Cosa può' essere successo? Sono bloccato perché e' impossibile usare un computer così rumoroso.

p.s. sento dei leggeri ronzii dalla pompa.
CASE: Corsair Air 540-CPU And fx 6350-COOLING SYSTEM: Corsair H80i - MB asus m5a88v evo-16 giga ram ddr3 1600 corsair-1 ssd 250 gb Samsung 850 EVO+1 WD Velociraptor 250gb+1 barracuda 1tb-asus gforce 660 gtx 2gb ddr5[/color]
danybg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 14:56   #2
cicciopoeta
Member

L'Avatar di cicciopoeta

Iscritto dal: Jan 2003
Ciao, controlla se da bios hai disabilitato qualsiasi controllo sulle ventole, soprattutto dove è collegata la pompa, dato che se scende di giri inizia a ronzare e non fa più il suo dovere. Poi controlla che da eventuali utility della scheda madre installati nel sistema operativo valga lo stesso discorso, nessun controllo sulla pompa. Puoi fare quel che vuoi con tutte le altre ventole del pc (compreso quella del radiatore). Per finire controlla la tua 12V e che non sia sotto 11,8V, se lo è vuol dire che hai troppo carico, quindi prova a togliere la scheda video che consuma troppi ampere o a provare un alimentatore più performante.
Se vuoi stare sicuro con la pompa usa un adattatore da molex a 3 pin, che credo sia il miglior test di tutti oltre che il più semplice.
THE TOTAL Computer 2009 Core2Q6600@3250Mhz,dissy BTF95+8x8 9db,Asus Rampage x48,4GB OCZ EPP,2xHd 60gb 2,5" raid0 OCZ SSD,GeForce 9800gtx+@837mhz+Zalman,AGEIA Physix 128mb pci,Fatality X-FI,Antec 500w PASSIVO,case Lubic 100% personal style, lcd 7" touchscreen THERMALTAKE+AUTORADIO INNOVATEK+sub CIARE autocostruito
cicciopoeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 15:35   #3
danybg
Member

URGENTE Corsair H80i

Intanto ti ringrazio per la risposta, poi il guasto mi e' capitato cosi per caso mentre lo usavo. Da bios o software vario non ho mai toccato nulla.
Questa mattina l'ho provato con un alimentatore a parte ma da lo stesso problema. Si accende tutto normalmente per poi dopo qualche secondo creare lo stesso problema. Ventole fuori giri e led che brilla per poi spegnersi. Un amico mi ha suggerito che il guasto possa essere il controller integrato delle ventole.
A te risulta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CASE: Corsair Air 540-CPU And fx 6350-COOLING SYSTEM: Corsair H80i - MB asus m5a88v evo-16 giga ram ddr3 1600 corsair-1 ssd 250 gb Samsung 850 EVO+1 WD Velociraptor 250gb+1 barracuda 1tb-asus gforce 660 gtx 2gb ddr5[/color]

Ultima modifica di danybg : 03-03-2014 alle 15:39.
Old 03-03-2014, 16:55   #4
cicciopoeta
Member

L'Avatar di cicciopoeta

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da danybg Guarda i messaggi
Intanto ti ringrazio per la risposta, poi il guasto mi e' capitato cosi per caso mentre lo usavo. Da bios o software vario non ho mai toccato nulla.
Questa mattina l'ho provato con un alimentatore a parte ma da lo stesso problema. Si accende tutto normalmente per poi dopo qualche secondo creare lo stesso problema. Ventole fuori giri e led che brilla per poi spegnersi. Un amico mi ha suggerito che il guasto possa essere il controller integrato delle ventole.
A te risulta?
Puoi fare tutte le prove che vuoi, anche quella di non usare il controller usb delle ventole così da collegarle dirette e vedere che succede.
THE TOTAL Computer 2009 Core2Q6600@3250Mhz,dissy BTF95+8x8 9db,Asus Rampage x48,4GB OCZ EPP,2xHd 60gb 2,5" raid0 OCZ SSD,GeForce 9800gtx+@837mhz+Zalman,AGEIA Physix 128mb pci,Fatality X-FI,Antec 500w PASSIVO,case Lubic 100% personal style, lcd 7" touchscreen THERMALTAKE+AUTORADIO INNOVATEK+sub CIARE autocostruito
cicciopoeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 17:52   #5
danybg
Member

Se le collego separate dal waterblock vanno, ma lui invece no.
Credo di essere costretto ad aprire un rma e mandarlo in assistenza :-(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian