|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
|
il ripristino di win8 è affidabile?
ciao
devo creare un punto di ripristino, è affidabile ( fino a xp l'ho disattivavo, dopo non so) o è meglio che mi affido a un programma esterno(macrium?) grazie e gnao dal cuzzotto
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
Città: Gerre Dè Caprioli (CR)
|
mah io sono scettico e continuo tuttora ad usare clonezilla, un mio amico che lavorava in Microsoft invece dice che da W7 il ripristino di windows funzioni bene (io non l' ho mai provato...)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
funziona
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Siamo 1 a 1
vedo che i dubbi ci sono sempre. clonezilla è in italiano? grazie e gnao dal cuzzotto
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
Città: Gerre Dè Caprioli (CR)
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se ti interessa CloneZilla, che utilizzo spesso e "volentieri" (proprio nel senso che è un'ottimo programma, molto potente e che trovo semplice da utilizzare) QUI puoi leggere una guida molto completa
Per il discorso dell'affidabilità dei punti di ripristino, diciamo che hanno valenza fino a un certo punto, cioè possono aiutarti ad uscire da determinate situazioni, ma in altre non bastano e bisogna ricorrere a backup o -come in questo caso- a precedenti clonazioni del disco.
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
aiutoo!
Ho fatto il ripristino di windows 8.1 perchè volevo pulire il sistema dopo l'installazione di una toolbar di chrome che non ne voleva sapere di andare via. Dopo che ho tentato il ripristino a sett scorsa il pc si riavvia e dopo aver caricato il logo di win8 resta bloccato ed non mostra nulla a video. Ho seguisto questa procedura : (http://winaero.com/blog/how-to-resto...n-windows-8-1/ ) per entrare nella modalità provvisioria ma non c'è stato nulla da fare, il pc resta fermo. Sono disperato |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gnao dal cuzzotto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.