|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
segnalibri e cartella sempre aggiornati in tutti i pc di casa
CIao a tutti , vorrei sapere come posso fare per avere sempre i segnalibri di firefox aggiornati su tutti i pc di casa (portatile e fisso) e stessa cosa per la cartella musica dove tengo i miei mp3.
In pratica quando aggiungo un segnalibro o eseguo una modifica /cancellazione di una pagina o di un file mp3 vorrei che tale modifica sia sincronizzata anche con l'altro pc, nel caso sia spento all'accensione prenda in carico la modifica. E' possibile? In alternativa cosa mi consigliate di fare? sono stanco di passare segnalibri e file da chiavetta o tramite ftp in quanto alla sera uso spesso il portatile e durante il giorno il pc. grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
gia provato in passato ma non ha così tanti plugin e completi come firefox e mi trovo decisamente meglio (per questo motivo) con la volpe
Rimarrebbe comunque il problema dei file mp3... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
C'é un thread apposito per Firefox e le sue estensioni, la prossima volta consultalo. Firefox Sync credo che faccia al caso tuo, per i documenti/mp3 se i pc sono connessi in rete esisto dai tempi di Xp le cartelle condivise, oppure se non sono connessi alla stessa rete un servizio di cloud storage tipo SkyDrive-Dropbox
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per file mp3 non posso usare uno storage online(ho 200 gb di canzoni), avrei solo la necessità di avere su entrambi i pc la stessa musica , in particolare quando aggiorno su un pc viene aggiornato il tutto anche sull'altro. Le cartelle condivise non sono la soluzione in quanto se sul pc A ho la cartella condivisa e decidessi di ascotlar musica dal pc B dovrei tenere il pc A acceso... Come posso fare? Non ci sono dei programma che analizzano con un click una data cartella tra due pc in rete e mi segnalano le modifica(rimozioni , aggiunte) chiedendomi cosa fare ? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Mi sembra ovvio che il PC-A debba essere acceso per condividere le risorse con il PC-B, se non vuoi che il PC-A sia acceso devi collegare un HDD esterno al router, se é previsto dal router stesso oppure copiare direttamente la cartella sul PC-B
L'eventuale programma "che analizza con un click le modifiche etc." richiede sempre che il PC-A sia acceso In ogni caso se vuoi controllare il contenuto di due cartelle, di programmi ne esistono a migliaia tipo WinDiff, WinMerge, DiffDir che ad esempio può anche sincronizzare il contenuto delle cartelle. Cerca su google quale soluzione é più adatta alle tue esigenze.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non riesco a capire però(a meno che il programma non lo chieda all'utente) come fa se ad esempio in A trova il file 2 e 3e cancellato, mentre in B ho aggiunto 4-5 file , dovrebbe chiedermi se in entrambi i pc voglio cancellare 2e3 e aggiungere su entrambi i pc i 4-5 file. Provo a vedere tra i programmi citati da te, grazie al momento |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.