|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Schermo nero con una GTX 550 Ti
Salve a tutti, stamane vorrei esporvi un problema che ho riscontrato all'accensione del PC per riuscire a trovare insieme (speriamo) una soluzione.
Da 10 giorno ho acquistato e montato una ASUS GTX 550 Ti DC. Non ha dato alcun tipo di problema fino a ieri sera. Il computer è rimasto acceso per 16 ore di fila per un download, tempo nel quale ho anche giocato ed ho controllato le temperature della scheda video. Tutto regolare, temperature che si aggiravano tra 40° e 80°. Al termine del download ho aperto il gioco che avevo appena scaricato e l'ho chiuso dopo pochi minuti, giusto per provarlo. Anche qui nessun calo di prestazioni, temperatura nella media. Chiudo il PC e lo faccio riposare all'incirca 3 ore. Quando vado a riaprilo lo schermo rimane nero fin da subito, senza darmi nemmeno l'opportunità di accedere al BIOS. Ho provato a farlo rimanere in quello stato per 20 ed ho notato che dopo 10 minuti il SO operativo si avviava (poichè iniziava a lampeggiare la spia della scheda wireless e si accendevano luci del mouse che di solito si accendono a SO avviato), ma lo schermo rimaneva nero. Ho notato, però, che al monitor il segnale arriva perchè si accende il led giallo e scompare la scritta 'Assenza di segnale'. Ho provato a resettare dall'apposito pulsante sul case più volte ma sempre la stessa problematica. Su 6-7 tentativi però ci sono state 2 volte nel quale dopo 10 minuti mi appariva la schermata di sblocco di Windows 8 nella quale potevo accedere; accedendo, notavo che la risoluzione dello schermo era impostata a 1024x768 e cambiandola mi si presentava di nuovo lo schermo nero per il quale doveo obbligatoriamente resettare. Ho provato a smontare la scheda video ed utilizzare la scheda video integrata ed il PC parte perfettamente. Questo è tutto, spero che ci sia qualcuno che possa aiutarmi a risolvere (anche se sono sicuro che è andata la scheda video). Grazie in anticipo a chi si interesserà del mio problema |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.