Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2013, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/noc...ore_47351.html

Prototipi ed evoluzioni di prodotti quanto esposto da Noctua al proprio stand al Computex di Taipei. In arrivo nel 2014 la prima soluzione di raffreddamento con sistema di riduzione attiva del rumore.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 10:14   #2
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Ce la faranno mai a fare un dissipatore migliore del D14 ?
Magari con dimensioni più contenute.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 10:39   #3
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Ce la faranno mai a fare un dissipatore migliore del D14 ?
Magari con dimensioni più contenute.
Da quel che ho visto ne hanno presentato un'evoluzione, non so se le prestazioni saranno migliori (che poi serve davvero? credo che il D14 e il SilverArrow siano in grado di tenere a bada roba che consuma anche più di 200w) ma hanno lavorato per migliorare la compatibilità con ram e VRM alti

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 11:16   #4
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Per me sono i migliori. Difficilmente nel prossimo futuro comprerò dissipatori non Noctua.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 14:25   #5
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Da quel che ho visto ne hanno presentato un'evoluzione, non so se le prestazioni saranno migliori (che poi serve davvero? credo che il D14 e il SilverArrow siano in grado di tenere a bada roba che consuma anche più di 200w) ma hanno lavorato per migliorare la compatibilità con ram e VRM alti
IL silver arrow sb-e è da un anno che ce l'ho nel case e mai pulito o altro e temperature sempre sotto i 50°. l'ho preferito anche al liquido AIO di corsair , manutenzione pochissima e prestazioni da urlo
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 14:29   #6
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
che figata la riduzione attiva del rumore. speriamo che non sia solo una trovata commerciale, ma che funzioni sul serio.
Old 10-06-2013, 14:31   #7
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
bei dissipatori, tuttavia gradirei che iniziassero a produrli in rame, in maniera tale da aumentare la dissipazione del calore
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 15:50   #8
IlPanda
Member

L'Avatar di IlPanda

Iscritto dal: Jul 2008
Ne ho provati una marea, Cooler Master, Asus, qualche all in one a liquido, ma nessuno mi tiene temperature come il D-14. Attualmente ci tengo un 965@4ghz senza passare i 46° con profilo delle ventole silenzioso. Veramente il meglio sul mercato per quanto riguarda i dissipatori ad aria, speriamo che le ventole nuove possano esser montate anche sui dissipatori vecchi.
IlPanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 18:45   #9
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
bei dissipatori, tuttavia gradirei che iniziassero a produrli in rame, in maniera tale da aumentare la dissipazione del calore
L'alluminio è il miglior compromesso tra peso, costo e capacità dissipativa; ovviamente puoi farlo completamente in rame, ma sarebbe decisamente più pesante e soprattutto costerebbe uno sproposito (invece di rubarlo dai binari il rame, lo verrebbero a prendere a casa tua ). Alla fine se uno ha bisogno di prestazioni superiori ad un top di gamma ad aria, conviene passare al liquido.
Old 11-06-2013, 08:00   #10
sdjhgafkqwihaskldds

Se continueranno così costerà più il dissipatore della CPU eh... ma vuoi mettere il "brivido" dell'overclock!
cmq mi bastano ventole che non vibrano, non ronzano, che l'aria non faccia rumore ecc... insomma loro lo sapranno meglio di me, visto che si pijano 30 euro a ventola
Quote:
Originariamente inviato da IlPanda Guarda i messaggi
Ne ho provati una marea, Cooler Master, Asus, qualche all in one a liquido, ma nessuno mi tiene temperature come il D-14. Attualmente ci tengo un 965@4ghz senza passare i 46° con profilo delle ventole silenzioso. Veramente il meglio sul mercato per quanto riguarda i dissipatori ad aria, speriamo che le ventole nuove possano esser montate anche sui dissipatori vecchi.
Hai pagato più il dissipatore della cpu, con i soldi risparmiati per tutti quei dissipatori avresti preso un i7

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 11-06-2013 alle 08:26.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 10:43   #11
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Se continueranno così costerà più il dissipatore della CPU eh... ma vuoi mettere il "brivido" dell'overclock!
cmq mi bastano ventole che non vibrano, non ronzano, che l'aria non faccia rumore ecc... insomma loro lo sapranno meglio di me, visto che si pijano 30 euro a ventola
Beh, si tratta di scelte.. Essenzialmente si parla di decidere se prendere un 2500k/3570k/4670k più un dissipatore di quelli cattivi e applicarci un overclock del 30% o spendere la stessa cifra e prendere un 2600k/3770k/4770k, tenerlo con il dissipatore stock, non avere margine di overclock e avere prestazioni mediamente inferiori (specie in single threaded) ma con consumi/efficienza superiore. Ovviamente il problema non si pone se si hanno molti soldi da spendere o se si ritiene che avere una cpu particolarmente veloce non porti a benefici (ma in tal caso difficilmente si punta su quel tipo di processori).

Naturalmente la via di mezzo regna sovrana: esistono dissipatori da 40€ che offrono il 90% delle prestazioni dei top di gamma, magari a costo di un pò di rumore extra.

Comunque parlando di NH-D14.. il mio tiene a bada un 2500k non particolarmente fortunato che gira a 4,7ghz@1,36v e durante sessioni di rendering al 3ds arriva fra i 50 e i 60° a seconda della temperatura ambiente. con il Linx o stress test simili tocca i 70 ma non è comunque tanto ed è uno scenario decisamente irrealistico.. il tutto con un rumore più contenuto di quello del dissipatore stock in idle.

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 14:21   #12
IlPanda
Member

L'Avatar di IlPanda

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Hai pagato più il dissipatore della cpu, con i soldi risparmiati per tutti quei dissipatori avresti preso un i7
Sicuramente ne avrei risparmiati, ma in camera mia d'estate è un vero e proprio forno ed un macello tenere basse le temperature, poi mi piace sperimentare (quando posso). Di sicuro non avrei preso un Intel....però pensandoci avrei potuto montarmi un climatizzatore o quasi
MOBO: Asus X470 Strix-f,CPU: Ryzen 2700X,RAM: 16gb ddr4 3200 G.Skill Trident-Z,VIDEO: Sapphire 5700xt Nitro+, ALI: EVGA Supernova G3 750w,CASE: Corsair Graphite 780t, DISSI: Corsair H110i GT, AUDIO: Sound Blaster Z, MONITOR: Aoc AG322QC4
IlPanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian