|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
iso installazione windows non riconosce SSD
Salve!
Ho appena installato un ssd della samsung sul mio pc, scheda madre asus m3a79-t, il bios rileva l'ssd ma l'iso ( ho fatto una penna di boot usb ) di windows 8 no, vede solo i dischi normali. Ho settato tutti i controller sata su AHCI...immagino sia questo il problema..qualche aiuto? Ho provato a scaricare i driver dal sito asus dell'ahci e provare a caricarli sull'installazione di windows, ma non li riconosce perchè credo non abbiano la firma per windows 8... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Prova a impostare il controller della porta SATA a cui è collegato l'SSD su IDE (invece che su AHCI) e vediamo se te lo rileva almeno..così capiamo qual'è il problema.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho risolto, dovevo attaccare l'ssd al sata 1 per avere l'ahci che bootasse. Purtroppo però mi sono imbattuto in un altro problema. FInito di installare windows appena installo i driver del chipset presi dal sito AMD, riavvio il pc e windows non si avvia.
Ho un 790fx. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quindi dopo aver installato i driver del chipset non sei più riuscito ad avviare Windows? Hai fatto altre prove di accensioni (per essere sicuro che prima funzionasse) o appena installato Windows hai anche installato i driver?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
poi ho trovato il problema, i driver del chipset presi dal sito amd installano pure i driver ahci della amd ( e avevo attivato tale funziona per l'ssd ) non installato tutto funziona. Credo che il controller ahci non sia amd ma di un'altra marca, ci pensa windows di suo ad installare i driver.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.